PDA

View Full Version : Lingua dei siti basata sulla mia posizione geografica o sulla mia tastiera

Giant Lizard
28-10-2016, 11:27
Non riesco a trovare niente su google :/

Vivo in Francia, ho una tastiera con layout italiano e uso tutto il sistema in inglese. A quanto pare questo è un grosso problema per la navigazione :asd:

Alcuni siti li vedo automaticamente in inglese, altri in francese e altri in italiano. E ogni volta devo switchare io manualmente per vederli in lingua originale.

Non c'è modo di disabilitare questi cambiamenti?

Ma soprattutto, perché cavolo a volte mi prende la lingua della mia keyboard?? O.o

Ps: uso Chrome

Giant Lizard
28-10-2016, 11:58
Ma quella opzione è per cambiare la lingua di Google Chrome, non dei siti che visualizzi. Il mio Chrome è già in inglese e mi va bene così.

Io vorrei trovare invece una soluzione per evitare che i siti internet si interfaccino alle mie altre lingue (keyboard o geolocalizzazione)

Giant Lizard
28-10-2016, 14:12
NO,

quella è l'opzione per cambiare la lingua dei siti. C'è un ordine di visualizzazione e sta a te definire l'ordine di priorità.
Mi sembra strano, anche cliccando su "learn more" ti rimanda a questa pagina: https://support.google.com/chrome/answer/173424?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=en

Dove spiega bene che quelle sono solo le lingue supportate e di cui può fare la traduzione (con google translate) :confused:

Comunque dopo provo lo stesso anche questa :) grazie.

Giant Lizard
28-10-2016, 17:49
no no fidati è questa la pagina:

guarda qui

si, è che pensavo intendesse una cosa tipo "se no fa parte delle lingue che conosci, ti proporremo di tradurre la pagina con google translate" :D

comunque l'ho fatto, vediamo se funziona :) purtroppo al momento non ho siti con cui provare.

Giant Lizard
29-10-2016, 15:56
continuo a vedere alcuni siti in francese...mi chiedo se non sia dovuto magari ai cookies.

No ok, direi che non funziona. Anche dopo aver cancellato cookies e cache, continuo a vedere alcuni siti (tipo Gog.com) direttamente in lingua francese, perché probabilmente vede che il mio IP arriva dalla francia :/