PDA

View Full Version : ripristino stato fabbrica portatile aggiornato a W10

garigo
27-10-2016, 20:59
Ciao, mi hanno chiesto di riportare alle stato di fabbrica un portatile hp 15-r103nl che è stato aggiornato a W10 da W8 (o 8.1), per questioni di hard disc sempre al 100%.

Solo che non riesco a trovare la recovery manager per far partire la procedura.

Qualcuno può aiutarmi?

Eress
27-10-2016, 21:36
Da W8 in poi le cose sono cambiate, se poi ha anche aggiornato a 10, dovresti prima tornare al SO precedente

http://www.windows8blog.it/2014/04/come-ripristinare-windows-8-e-8-1-alle-impostazioni-di-fabbrica.html

tallines
28-10-2016, 20:39
Ciao, mi hanno chiesto di riportare alle stato di fabbrica un portatile hp 15-r103nl che è stato aggiornato a W10 da W8 (o 8.1), per questioni di hard disc sempre al 100%.

Solo che non riesco a trovare la recovery manager per far partire la procedura.

Qualcuno può aiutarmi?
Ciao, prova a vedere in Gestione disco, se c'è la partizione di ripristino, che non sia stata cancellata.....

La Recovery manager, non credo che tu la trovi tra le voci di W10, essendo stato installato in aggiornamento sopra W8.1 .

Per avviarla o provi con > È possibile aprire HP Recovery Manager anche premendo Ctrl+Alt+R. (http://support.hp.com/it-it/document/c03545143)

Altrimenti, sempre dallo stesso link della HP, utilizzando il tasto F11, all' avvio del pc .

garigo
28-10-2016, 21:50
Ragazzi sono riuscito.

Ho seguito questo percorso
Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino;
Per iniziare >imposta allo stato di fabbrica;

ora però sto cercando gli aggiornamenti ma continua da molto tempo senza trovare nulla....

tallines
28-10-2016, 22:00
Bene che sei riuscito .

Ma l' aggiornamento a W10 AU, quanto tempo fa è stato fatto ?

garigo
29-10-2016, 13:03
circa 3 mesi fa

tallines
29-10-2016, 13:16
Ok .

garigo
29-10-2016, 18:17
Per quanto riguarda gli aggiornamenti ho applicato un Fix che ha risolto alcuni problemi ma ormai il pc sta cercando da 4 ore senza trovare nulla.

Ma possibile che ultimamente per far scaricare gli aggiornamenti bisogna diventare matti?!?

tallines
29-10-2016, 21:22
Non preocuparti che prima o poi arrivano .

Tra l' altro, io non riesco a capire questo fasciarsi la testa....sugli aggiornamenti, dagli utenti di W7 fino a quelli di W10 .

Il computer funziona ? Si .

Ok, sei a posto .

Se gli aggiornamenti arrivano dopo 6 ore, un giorno o anche 1 settimana......il computer ha problemi ? No . Quindi ? Qual'è il problema ?

Non c'è nessun problema .

Quando arrivano, arrivano .

Il computer, senza aggiornamenti, o con gli aggiornamenti ritardati, funziona lo stesso, funziona ugualmente .

Il problema degli aggiornamenti, può derivare anche dal fatto che, siccome stanno aumentando gli utilizzatori del SO W10, può essere che vengano distribuiti a scaglioni o qualcosa di simile.....ma funziona .

garigo
30-10-2016, 19:31
sai che ti dico, che hai ragione, io infatti non li faccio proprio, però alcuni senza aggiornamenti sembrano non possano prorpio resistere...

a proposito, sono appena comparsi:)

tallines
31-10-2016, 13:08
sai che ti dico, che hai ragione, io infatti non li faccio proprio, però alcuni senza aggiornamenti sembrano non possano prorpio resistere...
Contenti loro :)
a proposito, sono appena comparsi:)
Visto ? Prima o poi arrivano, quindi non occorre preoccuparsi più del necessario :)