PDA

View Full Version : HARD DISK CHE MI CHIEDE DI FORMATTARLO???

parisialessandro
27-10-2016, 20:23
Buonasera,
sto collaborando con le forze dell'ordine e con l'esattezza con la polizia postale di Torino Corso Tazzoli 235, avevo materiale da sottoporre alle Autorità Giudiziarie in merito a delle truffe su un hard disk esterno da 2 TB della Toshiba da 2,5 pollici autoalimentato. Il giorno che dovevo recuperare, dei dati mi ha dato la finestra disco da formattare ed errore ridondanza ciclo di dati. Mi è stato detto dovuto ad uno sbalzo di tensione si è rovinato. Come faccio a ripristinare i dati, programmi di analisi approfondita vedono il contenuto (cartelle e file) ma non mi permettono di copiare e spostare. Come posso fare per far leggere il mio hard disk in windows 7 sul mio portatile? mi può spiegare passo passo, essendo una operazione delicata di ripristino e recupero? grazie Alessandro

DelusoDaTiscali
27-10-2016, 20:36
Temo che qualsiasi tuo intervento sull' hard disk possa inficiare la validità giuridica del materiale in esso contenuto. Senti il tuo legale in merito.

parisialessandro
27-10-2016, 20:58
credo siano partiti i 512 byte del master boot record, come lo ripristino per farlo LEGGERE DA WINDOWS 7?

datapal
03-11-2016, 15:25
da quello che so per far si che sia valido a fini probatori il pc non dovrebeb neanche essere acceso...ma dovresti fare un'analisi forense sugli hd in questione.
Per poter avere un reale risultato con validità ai fini giuridici dovresti cercare l'aiuto di esperti forensi.
Un link che può esserti utile:
http://www.recoveryitalia.it/recupero-dati-forense/

Buona fortuna!

zeMMeMMez
03-11-2016, 18:28
manifestamente non sai cosa stai facendo.
cerca qualcuno che lo sappia, prima di fare altri danni.