PDA

View Full Version : Consiglio Nuovo Dissipatore

Jhonny weed
27-10-2016, 18:48
Ciao a tutti, ho un dissipatore Arctic freezer xtreme rev 2 e come cpu ho un amd fx8320e.
vorrei cambiare dissipatore in quanto nel case che ho (corsair spec 03) con l arctic ho perso entrambi i vani superiori per mettere le ventole e ora mi trovo con uno squilibrio tra aria in entrata e in uscita e non riesco a sfruttare a pieno le 4 ventole che ho (e ne vorrei mettere un altra, piu che altro per far espellere un po di polvere in piu).
come dissipatore non mi trovo male anzi un buon acquisto peccato solo per l ingombranza, stavo pensando di prendere un aio sui 50-60 euro (tipo lepa o enermax) oppure prendere sempre uno ad aria.
cosa potrei prendere ? sapete se ce ne sta uno piu piccolo possibilmente con uguale maggiore dissipazione?
come budget diciamo 40-50 euro (lo so sopra ho scritto di voler prendere un aio a prezzo maggiore, se ne vale la pena un pensiero glie lo posso fare)

ps per il mio arctic con meno di 1 anno mi hanno offerto 25 euro che dite è buono come prezzo di vendita, io l ho acquistato per 8 euro in piu nuovo

Wiro
27-10-2016, 23:05
Ciao!
ma il dissi lo usi per l'overclock o e' per una questione di silenziosita'/estetica ? Da li vediamo cosa ti puo' servire :)

Il tuo diciamo che non brilla particolarmente per le prestazioni ne' per la silenziosita'

Jhonny weed
28-10-2016, 07:15
Come silenziosita ti devo contraddire ho quasi sempre la ventola al max e non è così male nonostante abbia vicino il PC, certo sicuramente c'è di meglio, come raffreddamento non saprei in quanto non posso paragonarlo personalmente ad altro.

Oc non ne faccio, ho solo turbo core a 4.2ghz ,però non escludo un giorno di farlo...

Lato estetico non mi dispiace anche se non è un gran che, come detto lo vorrei cambiare per sfruttare al meglio il case e migliorare la dissipazione, in estate in indie sta minimo a 26-28°

Wiro
28-10-2016, 16:24
per il liquido devi prendere qualcosa di buono e quindi spendere una bella cifra, la vera diffrerenza la fai con uno come l'h100i, gia' l'h80 rende come alcuni ad aria ma costa di piu'.

I top ad aria che rendono quanto i liquido costano 70/100 euro, dipende se uno lo vuole nudo e crudo o se con qualche fighetteria, ma nel tuo case non ci starebbero; scendendo di dimensione si scende leggermente di prestazioni, ma abbastanza di prezzo.
Intorno ai 40 euro c'e' il cryorig h7 piu' silenzioso, o lo scythe mugen 4 piu' performante in oc. Senno' si deve scendere ancora di dimensione con quelli low-profile che costano sui 25-30 euro e non sono molto indicati per l'oc, tranne quellipiu' costosi ma di nuovo si parla di oltre 70 euro

cmq non hai delle pessime temperature idle

Jhonny weed
28-10-2016, 17:00
il mugen 4 potrebbe andare ben, del Noctua NH-U9B SE2 e Noctua NH-D9L che ne pensi?

Wiro
28-10-2016, 17:16
dei due noctua il secondo e' valido, buona qualita' dei componenti, facile da instalallare; il mugen e il cryorig sono piu' belli da vedere, costano un 10/15 euro in meno, sono piu' silenziosi e le prestazioni sono molto molto simili

Jhonny weed
28-10-2016, 17:32
rispetto all arctic secondo te quanto vanno meglio? (mi riferisco al mugen 4 e noctua)

Wiro
28-10-2016, 18:03
rispetto all arctic secondo te quanto vanno meglio? (mi riferisco al mugen 4 e noctua)

con l'arctic non overclocki, se non lo fai valgono tutti uguale quindi prendi l'arctic