View Full Version : Aggiornamento GPU
furious84
27-10-2016, 14:19
ciao a tutti, come da titolo, avrei una vaga tentazione di aggiornare qualcosa sul pc.
I componenti sono:
I7 2600k
Asrock estreme 4 z77
GTX 670 WINDFORCE 3X (GIGABYTE)
16giga ram.
La mia idea era di fare un upgrade della gpu, quanto sarei limitato col resto? In teoria tenendo la scheda madre, se non sbaglio potrei cambiare anche il processore (mi sembra che supportava due generazioni diverse di processori.. O il processore lo tengo che cambio mobo?)
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
La cpu va ancora bene, cambia solo la gpu che ormai il suo corso l'ha fatto. che budget hai disponibile?
furious84
27-10-2016, 14:42
Diciamo pari valore della mia attuale (ovviamente valore nel 2012...ora non mi ricordo quanto l ho pagata dagli amazzoni, ma dai 300 in su...
Da quello che ho letto in giro, se giochi in full-hd una 1060 dovrebbe bastare per tutto a ultra :oink:
celsius100
27-10-2016, 16:17
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai?
la tua cpu va ancora benone, va quasi quanto gli I7 nuovi
e poi si puo sempre overcloccare, la tua la tieni di default?
ciao a tutti, come da titolo, avrei una vaga tentazione di aggiornare qualcosa sul pc.
I componenti sono:
I7 2600k
Asrock estreme 4 z77
GTX 670 WINDFORCE 3X (GIGABYTE)
16giga ram.
La mia idea era di fare un upgrade della gpu, quanto sarei limitato col resto? In teoria tenendo la scheda madre, se non sbaglio potrei cambiare anche il processore (mi sembra che supportava due generazioni diverse di processori.. O il processore lo tengo che cambio mobo?)
un 2600k va ancora bene,al limite si può sempre clokkare(il tuo hardware lo permette mettendo in conto però anche un dissi aftermarket sulla cpu) per aumentarne le potenzialità.
alimentatore?su che risoluzioni giochi?budget 300 euro?
furious84
27-10-2016, 17:27
Grazie per le risposte,.
PSU XFX 750 PRO (MI SEMBRA)
Dissipatore già aftermarket non ricordo il nome del modello comunque PHANTEK la marca
Zalman gs1200.
Mmm giochi:
Pes
Assetto Corsa
Qualche volta bf4 non escluso che possa prendere bf1.
Risoluzioni tengo tutto al massimo(si lo so, sono i dettagli quelli... La risoluzione 1980xnon ricordo... Comunque quella massima che mi permette il monitor Asus VW246H)
Ecco diciamo che con questi giochi va tutto ok... Però come mi metto su XPLANE comincia a faticare il pc, nel senso che se gli altri vanno a 60fps con xp mi va a 30,fino ad avere dei blocchi (per chi non conosce XPLANE, è l antagonista di fligh simulator)
Grazie per le risposte,.
Dissipatore già aftermarket non ricordo il nome del modello comunque PHANTEK la marca
Zalman gs1200.
Mmm giochi:
Pes
Assetto Corsa
Risoluzioni tengo tutto al massimo(si lo so, sono i dettagli quelli... La risoluzione 1980xnon ricordo... Comunque quella massima che mi permette il monitor Asus VW246H)
Ecco diciamo che con questi giochi va tutto ok... Però come mi metto su XPLANE comincia a faticare il pc, nel senso che se gli altri vanno a 60fps con xp mi va a 30,fino ad avere dei blocchi (per chi non conosce XPLANE, è l antagonista di fligh simulator)
giochi in full HD,visto hardware e giochi che usi ti consiglio una gtx 1060 da 6gb.
considera la rx480, con dx12 e ultimi titoli va davvero bene
furious84
27-10-2016, 19:38
Diciamo che ho sempre usato nvidia e mi son sempre trovato bene... Quindi preferivo rimanere su quel brand
Diciamo che ho sempre usato nvidia e mi son sempre trovato bene... Quindi preferivo rimanere su quel brand
auguri
furious84
27-10-2016, 19:39
giochi in full HD,visto hardware e giochi che usi ti consiglio una gtx 1060 da 6gb.
Ma non è che il resto dell hardware faccia da collo di bottiglia dopo? Nel senso vale la pena fare l upgrade?
furious84
27-10-2016, 19:42
auguri
...? Non ho capito se eri ironico... O ostile...
Ma non è che il resto dell hardware faccia da collo di bottiglia dopo? Nel senso vale la pena fare l upgrade?
assolutamente no,hai un i7 con 16 gb di ram...vai tranquillo.
al massimo puoi dare una clokkatina alla cpu se nn l'hai già fatto.
furious84
27-10-2016, 20:15
assolutamente no,hai un i7 con 16 gb di ram...vai tranquillo.
al massimo puoi dare una clokkatina alla cpu se nn l'hai già fatto.
Ah le ram sono delle g. S. Kill, ma non ricordo il modello, comunque quelle arancioni Low profile.
Per la 1060 che Brand? Io pensavo di rimanere sulla gigabyte che devo dire mi ha piacevolmente sorpreso.
C'è un modello(o meglio una marca) che fa meno rumore delle altre?
Ah le ram sono delle g. S. Kill, ma non ricordo il modello, comunque quelle arancioni Low profile.
Per la 1060 che Brand? Io pensavo di rimanere sulla gigabyte che devo dire mi ha piacevolmente sorpreso.
C'è un modello(o meglio una marca) che fa meno rumore delle altre?
ottimo marchio la giga,come modello le g1 gaming.
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/geforce_gtx_1060_g1_gaming_6g/overview/
celsius100
27-10-2016, 20:37
Grazie per le risposte,.
Zalman gs1200.
Mmm giochi:
Pes
Assetto Corsa
se giochi principalmente a xplane e assetto corsa direi msi 1060 6gb gaming o asus strix 1060 6gb
x tutti gli altri casi sapphire nitro 480 8gb o msi gaming 480 8gb
sono fra le piu silenziose
Zappa1981
27-10-2016, 23:45
ciao, fidati gigabyte 1060 6gb OC... costa 292 euro dagli amazzoni e va una bomba provata di persona su heaven 1678 punti tutto ultra maxato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.