PDA

View Full Version : info su all in one

sylla
27-10-2016, 12:55
Buongiorno a tutti
devo acquistare un computer per lavorare a livello amatoriale su archiviazione e post produzione di foto e video, social, posta elettronica lavorazione in word excel e per la condivisione in p2p.

Per un'ottica di salva spazio avrei optato per un all in one ma me lo hanno sconsigliato in quanto amici che se ne intendono, mi dicono che si tratta praticamente di portatili con il video e che non sono adatti per rimanere accesi per diversi giorni di seguito per il p2p o per l'elaborazione di video o foto.

Potrei avere anche un vostro parere in merito?

grazie per ogni info
s.

nengistelle
27-10-2016, 16:17
Anche io ti sconsiglio un all-in one.
Prima di tutto,perchè ,essendo tutto integrato, se si rompe lo butti, in quanto non è come un normale desktop dove puo sostituire il singolo pezzo.
Poi,anche se lo vuoi fare riparare, devi sempre portarlo in assistenza.
Generalmente si sconsiglia di lasciare acceso un portatile per troppo tempo per problemi di surriscaldamento, poi se è vero o no non ti so dire.
Comunque ci sono dei computer fissi molto piccoli, che puoo anche mettere sotto il monitor.

sylla
27-10-2016, 17:27
Mi sapresti dire di che marca sono questi pc? Non li ho mai visti in giro
Grazie

aled1974
27-10-2016, 18:46
ti hanno consigliato bene con la giusta spiegazione :mano:

a sto punto prendi un minipc da piazzare magari nel supporto vesa del monitor, praticamente otterresti la stessa pulizia con meno problemi, almeno non quelli derivanti dal monitor ;)

ci sono vari prodotti, io uso un eebox b202, ma comprato anni fa per altri scopi meno onerosi, viceversa un asus/msi/zotac/acer (andando a caso e a memoria) potrebbe andare bene ai tuoi, ci sono persino quelli con gli i7 dentro :sofico:

ciao ciao

Eress
27-10-2016, 18:46
Ti hanno raccontato un sacco di fesserie :asd: intanto l'all in one ha sistemi di raffreddamento enormemente potenziati rispetto ad un portatile, di cui condivide poche cose. Come potenza è a tutti gli effetti un desktop, ma compatto e pulito rispetto ai soliti assemblati. Chiaramente certi componenti sono di più difficile sostituzione/riparazione rispetto al classico assemblato, ma è cmq possibile farlo. In quanto all'utilizzo continuo nessun problema, puoi tenerlo acceso anche settimane di fila senza problemi, non scalda mai. Naturalmente sto parlando di all in one di fascia alta, con componenti di qualità, ben assemblati e testati.

sylla
27-10-2016, 20:04
Il pc che avevo adocchiato è un dell all in one 7000 ma appunto mi stavano venendo dei dubbi.... quindi può avere secondo voi le caratteristiche richieste?

Eress
27-10-2016, 20:45
Nel caso ti consiglio il modello da 1300 euri, l'altro ha una scheda video inferiore integrata e soprattutto un hd meccanico da 5400rpm, non vale la spesa a meno che tu non ci possa installare un SSD capiente o meglio SSD+HD o lo stesso ibrido del modello superiore.

sylla
28-10-2016, 07:40
Quindi riassumendo un all in one con almeno un disco rigido da 2 TB + unità a stato solido da 32 GB può essere sufficiente per gli usi di condivisione p2p, video editing e post produzione in Photoshop?
I 32 gb di ssd non sono pochini?

Mi chiedo poi se a questo punto non convenga un Mac perché più o meno come costo si equivarrebbero...

Eress
28-10-2016, 09:29
32 GB sono pochi, almeno 120. In quanto alla scelta tra PC e iMac, sta solo a te decidere quale sia meglio.

sylla
28-10-2016, 10:05
Ok grazie mille a tutti per le info, ho abbastanza materiale su cui riflettere.

Saluti
S.

aled1974
28-10-2016, 11:57
e allora tanto valeva chiedere, se comunque lo AIO lo compri a prescindere :D

ciao ciao

sylla
28-10-2016, 19:57
Ale non è vero quello che dici. Ora mi sono un po' più chiare le caratteristiche che deve avere un AIO per le mie esigenze...e se non lo trovo con quelle ( infatti in dell non l'ho trovato) opterò per un desktop...

Ciao
S.