PDA

View Full Version : problema check machine exception

rockalexc
26-10-2016, 17:39
Buongiorno a tutti,volevo chiedere se qualcuno può darmi suggerimenti su come risolvere questo problema.Ho assemblato un pc con i componenti;mobo Asus h170pro,cpu i5 6500,ram hyper x fury 1x 8Gb ,hdd seagate 1Tb 7200 sata 3,psu corsair vs650watt e lettore dvd.case middle tower universale...ho letto molto prima di prendere questi componenti che risultano compatibili tra di loro,la procedura che ho usato è accedere al bios uefi lasciare impostato tutto di default dopo aver controllato le temperature delle cpu e mobo i valori della ram ecc. Che sono su valori normali,e ho installato tramite dvd win7 64bit...fin li tutto bene,lo avvia vado su gestione periferiche e vedo i punti interrogativi sulle porte,così installo i driver uno per uno e alcuni li vede come le usb porta lan ecc e altre che non sono collegate rimangono col punto interrogativo.Poi riavvio win e li cominciano i problemi perché appena da la schermata di caricamento,si interrompe e mi chiede le due modalità di avvio normale o scelta consigliata di carico file ripristino,se procedo col normale continua a richiedermi sempre la stessa cosa,se continuo col ripristino compare una schermata blu con check machine exception 0x9c e sotto degli zeri seguiti da 801136 che dovrebbe essere il file responsabile.ho provato a controllare cavetti,addirittura a farlo partire senza pannello frontale collegato,a riformattare hard disk e anche provato a cambiare dal bios in raid...ho provato senza installare i driver della mobo,a cambiare impostazioni di bios,ma ancora non ho risolto...che sia win7 la causa?

Dumah Brazorf
26-10-2016, 19:18
Test della ram?

rockalexc
26-10-2016, 19:41
Non l'ho ancora fatto,quindi scarico e procedo con memtest utility,vediamo come va

rockalexc
26-10-2016, 19:46
Non potendo utilizzare il masterizzatore del pc ne la usb mi toccherà aspettare qualche giorno chiedendo a qualcuno di farlo...

rockalexc
26-10-2016, 21:07
Intanto non so a quanto può servire,ma all avvio premendo f8 ho avviato lo strumento di diagnostica memoria di Windows in modalità normale non rileva errori,in modalità estesa ci sto riprovando...se non rileva errori,in attesa di provare con memtest si può pensare a un problema seriale della mobo?

rockalexc
26-10-2016, 22:21
Purtoppo dopo aver atteso varie ore il test si è fermato a 21% e stato generale 10% sono quasi tre ore che è fermo a questa percentuale...per sicurezza proverò l altro test,perché può essere comunque legato a file danneggiati su Windows che causano questo conflitto...