PDA

View Full Version : Huawei - indeciso tra P9 Lite, P9, Nova

nazza
26-10-2016, 13:34
Ciao a tutti,
dovrei prendere uno smartphone per sostituire un S3 Mini.

Sarei propenso a prendere Huawei perchè mi sembrano i migliori per prezzo/prestazioni (cinafonini esclusi, non voglio smanettare con firmware, ecc.).

Importante la batteria e la fotocamera deve essere buona.
No giochi.

Requisiti:

5 pollici o poco più
almeno 3GB di RAM
almeno 16 di memoria (meglio 32) espandibile con SD
deve ricevere almeno Nougat in futuro

Escludo P9 Plus e Nova Plus perchè sono 5.5", ma potrei valutarli se sono molto migliori.

Al momento comunque sono in lizza:

P9 Lite
P9
Nova

Il P9 Lite ha solo 16GB, ma costa meno. Il P9 costa di più, ma ha la doppia fotocamera. Il nova è una via di mezzo...

Cosa mi consigliate ?

EDIT: anche l'Honor 8 sembra valido...

RandoM X
26-10-2016, 14:05
Ciao a tutti,
dovrei prendere uno smartphone per sostituire un S3 Mini.

Sarei propenso a prendere Huawei perchè mi sembrano i migliori per prezzo/prestazioni (cinafonini esclusi, non voglio smanettare con firmware, ecc.).

Importante la batteria e la fotocamera deve essere buona.
No giochi.

Requisiti:

5 pollici o poco più
almeno 3GB di RAM
almeno 16 di memoria (meglio 32) espandibile con SD
deve ricevere almeno Nougat in futuro

Escludo P9 Plus e Nova Plus perchè sono 5.5", ma potrei valutarli se sono molto migliori.

Al momento comunque sono in lizza:

P9 Lite
P9
Nova

Il P9 Lite ha solo 16GB, ma costa meno. Il P9 costa di più, ma ha la doppia fotocamera. Il nova è una via di mezzo...

Cosa mi consigliate ?

il nova, sulla carta, piace molto anche a me!
ma a che prezzo lo hai trovato?
perchè a 400 euro non ne vale la pena, secondo me! :D

nazza
26-10-2016, 14:37

349 sul noto motore di ricerca prezzi :)

RandoM X
26-10-2016, 14:44
349 sul noto motore di ricerca prezzi :)

inerzia googoliana! :mbe:
è salvato tra i preferiti ma non gli ho dato un'occhiata... :doh:

secondo me rimane caro e secondo una persona molto competente è ancora molto ma molto caro (dicamo che lo valuta come dispositivo da circa 200 euro per intenderci)!
sia detto per la cronaca, la suddetta persona non crede scenderà a tale prezzo in tempi umani!

tornando alla discussione, il p9 è indubbiamente molto meglio mentre il p9 lite ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!

p.s.: se sei smanettone e non hai wind, ti potrei suggerire la versione nova da 4gb di ram (ha anche una versione lte migliore, per il resto sono uguali tranne per i colori).
non so però se ci siano già rom per la nostra parte di mondo...

fabiomax56
26-10-2016, 14:49

occhio che se tante volte ti interessasse la radio FM solo il P9lite ce l'ha...

nazza
26-10-2016, 14:51
inerzia googoliana! :mbe:
è salvato tra i preferiti ma non gli ho dato un'occhiata... :doh:

secondo me rimane caro e secondo una persona molto competente è ancora molto ma molto caro (dicamo che lo valuta come dispositivo da circa 200 euro per intenderci)!
sia detto per la cronaca, la suddetta persona non crede scenderà a tale prezzo in tempi umani!

tornando alla discussione, il p9 è indubbiamente molto meglio mentre il p9 lite ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!

p.s.: se sei smanettone e non hai wind, ti potrei suggerire la versione nova da 4gb di ram (ha anche una versione lte migliore, per il resto sono uguali tranne per i colori).
non so però se ci siano già rom per la nostra parte di mondo...

Non voglio smanettare con ROM strane :D

Comunque sto valutando anche l'Honor 8, gemello del P9.
Anche l'Honor 8 ha la doppia fotocamera (Sony, non Leica), 4GB di RAM.

Non mi convince il retro in vetro...anche se metterei una cover

nazza
26-10-2016, 14:51
occhio che se tante volte ti interessasse la radio FM solo il P9lite ce l'ha...

Non ha importanza, grazie :)

RandoM X
26-10-2016, 14:55
Non voglio smanettare con ROM strane :D

Comunque sto valutando anche l'Honor 8, gemello del P9.
Anche l'Honor 8 ha la doppia fotocamera (Sony, non Leica), 4GB di RAM.

Non mi convince il retro in vetro...anche se metterei una cover

non gemello direi più cugino! :D
dicono che le foto su p9 vengono molto meglio ma honor8 ha una durata della batteria migliore...
in rete, se ben ricordo, ci sono dei confronti!

se sei interessato alla fotocamera, nubia z11 mini s potrebbe essere interessante! :D
anche questo qui da noi non è ancora uscito ma sulla carta sembra un ottimo terminale (secondo me, sulla carta, molto meglio del p9 lite)

nazza
26-10-2016, 15:06
non gemello direi più cugino! :D
dicono che le foto su p9 vengono molto meglio ma honor8 ha una durata della batteria migliore...
in rete, se ben ricordo, ci sono dei confronti!

se sei interessato alla fotocamera, nubia z11 mini s potrebbe essere interessante! :D
anche questo qui da noi non è ancora uscito ma sulla carta sembra un ottimo terminale (secondo me, sulla carta, molto meglio del p9 lite)

Vorrei averlo velocemente e avere un minimo di assistenza, per cui no nubia :D

Si, sembra che le foto del P9 siano migliori, certo anche il prezzo è superiore.

RandoM X
26-10-2016, 15:18
Vorrei averlo velocemente e avere un minimo di assistenza, per cui no nubia :D

Si, sembra che le foto del P9 siano migliori, certo anche il prezzo è superiore.

si in effetti, io non inserisco honor8 tra i top come p9, s7 ecc.

anche nova, pare, che con poca luce vada in crisi...
per carità, ci sta però a quel prezzo (o meglio poco più) prendi op3 che è superiore in tutto al nova! :D

nazza
26-10-2016, 15:35
si in effetti, io non inserisco honor8 tra i top come p9, s7 ecc.

anche nova, pare, che con poca luce vada in crisi...
per carità, ci sta però a quel prezzo (o meglio poco più) prendi op3 che è superiore in tutto al nova! :D

P9 Lite ha soli 16GB, l'Honor il retro in vetro...

Mi sa che vado verso una scelta tra P9 e Nova Plus...

Purtroppo non posso aspettare più di un mese OP3 :cry:

RandoM X
26-10-2016, 15:40
P9 Lite ha soli 16GB, l'Honor il retro in vetro...

Mi sa che vado verso una scelta tra P9 e Nova Plus...

Purtroppo non posso aspettare più di un mese OP3 :cry:

p9 indubbiamente, vista l'esigua differenza di prezzo (ho usato il "tuo" motore di ricerca! :D )

p.s.: anche perchè ho amici che il p9 si trovano molto bene! :)

p.s: alternativa!
prendi un muletto seguendo le indicazioni a pagina 1 di questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

ovvimente, puoi postare anche direttamente lì.
chi ha aperto la discussione è elastico, quindi, non ti far intimorire dal titolo! :)

nazza
26-10-2016, 15:59
p9 indubbiamente, vista l'esigua differenza di prezzo (ho usato il "tuo" motore di ricerca! :D )

p.s.: anche perchè ho amici che il p9 si trovano molto bene! :)

p.s: alternativa!
prendi un muletto seguendo le indicazioni a pagina 1 di questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

ovvimente, puoi postare anche direttamente lì.
chi ha aperto la discussione è elastico, quindi, non ti far intimorire dal titolo! :)

Il P9 no brand non lo trovo a meno di 429 euro, il Nova Plus si trova a 350 circa :eek: Lo preferirei, ma 80 euro di differenza...

nazza
26-10-2016, 16:02
Piuttosto, la linea P9 riceverà Nougat e probabilmente il suo successore, la linea Nova ?

RandoM X
26-10-2016, 16:21
Piuttosto, la linea P9 riceverà Nougat e probabilmente il suo successore, la linea Nova ?

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_huawei_p9_32gb.aspx

sono "solo" 50 euro di differenza! :D

quanto agli aggiornamenti, è difficile dirlo ma penso che almeno nougat il nova lo avrà! :D

p.s.: considera che il p9 è già uscito da un pò, quindi, il nova lo paghi molto solo perchè è uscito da poco!

nazza
26-10-2016, 16:34
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_huawei_p9_32gb.aspx

sono "solo" 50 euro di differenza! :D

quanto agli aggiornamenti, è difficile dirlo ma penso che almeno nougat il nova lo avrà! :D

p.s.: considera che il p9 è già uscito da un pò, quindi, il nova lo paghi molto solo perchè è uscito da poco!

Lo voglio No-Brand, quindi si va oltre i 400.

Comunque ho preso il P9 Lite :D
Per 219 euro vale assolutamente la pena provarlo :D
Dovevo ordinare entro stasera perché spero arrivi entro sabato :sperem:

RandoM X
26-10-2016, 17:15
Lo voglio No-Brand, quindi si va oltre i 400.

Comunque ho preso il P9 Lite :D
Per 219 euro vale assolutamente la pena provarlo :D
Dovevo ordinare entro stasera perché spero arrivi entro sabato :sperem:

ottima scelta! :D

alexbands
26-10-2016, 18:54
Vedo che hai già scelto ma ti dico la mia: Io avevo il dubbio tra p9 e p9 lite ho preso il primo... 16 giga non te ne fai niente e non si possono spostare le app su sd... 32 è un taglio molto più sensato, ora sono senza sd l'ho riempito di foto e video vecchi e tutta la mia musica ed ho ancora 13 gb liberi.

Il nova IMHO costa troppo

nazza
26-10-2016, 18:55
Vi faccio sapere come va!

nazza
26-10-2016, 18:57
Vedo che hai già scelto ma ti dico la mia: Io avevo il dubbio tra p9 e p9 lite ho preso il primo... 16 giga non te ne fai niente e non si possono spostare le app su sd... 32 è un taglio molto più sensato, ora sono senza sd l'ho riempito di foto e video vecchi e tutta la mia musica ed ho ancora 13 gb liberi.

Il nova IMHO costa troppo
Nom volevo spendere oltre 400 euro sl momento e comunque non imstallando giochi penso che 16 GB per un po' bastino!

alexbands
26-10-2016, 19:06
Nom volevo spendere oltre 400 euro sl momento e comunque non imstallando giochi penso che 16 GB per un po' bastino!

Si ce la fai, vengo da uno z3c che aveva appunto 16 giga... ma ci vuole una sd per foto video e musica e si "viaggia" con 3-4 giga liberi della memoria interna... diciamo che stai sempre con "il pensiero" di finire lo spazio :D

nazza
27-10-2016, 06:58
Si ce la fai, vengo da uno z3c che aveva appunto 16 giga... ma ci vuole una sd per foto video e musica e si "viaggia" con 3-4 giga liberi della memoria interna... diciamo che stai sempre con "il pensiero" di finire lo spazio :D
La SD la metto sempre, ce l'ho anche sul G4 da 32 GB!
Comunque mi sembra di aver capito che si può scegliere dove installare le app sul P9 lite. Almeno così ho letto in rete.

alexbands
27-10-2016, 13:25
La SD la metto sempre, ce l'ho anche sul G4 da 32 GB!
Comunque mi sembra di aver capito che si può scegliere dove installare le app sul P9 lite. Almeno così ho letto in rete.

Purtroppo no ho chiesto su altri forum ai possessori di p9 lite e mi hanno spiegato che le app non vanno su sd, l'unica cosa è che puoi impostare la sd come disco di scrittura predefinito, il che significa che le app, tutte, verranno installate sempre nella memoria interna, ma salveranno i propri dati sulla sd. Però così facendo se togli la sd dal telefono non puoi leggerla da altri dispositivi (cosa che a volte ho fatto per passare foto o altro)

nazza
27-10-2016, 13:44
Purtroppo no ho chiesto su altri forum ai possessori di p9 lite e mi hanno spiegato che le app non vanno su sd, l'unica cosa è che puoi impostare la sd come disco di scrittura predefinito, il che significa che le app, tutte, verranno installate sempre nella memoria interna, ma salveranno i propri dati sulla sd. Però così facendo se togli la sd dal telefono non puoi leggerla da altri dispositivi (cosa che a volte ho fatto per passare foto o altro)

Per me sarebbe perfetto se fosse così!
Le app di per se non occupano molto spazio. Ma ce ne sono alcune (Whatsapp su tutte) che occupano un sacco di spazio per i dati.
Per il P9 Lite ho preso una SD da 64GB :D

@alexbands mi manderesti un riferimento (anche solo il nome) a questo forum anche in PVT grazie!