View Full Version : Windows 10 ssd + hd meccanico, quali?
sublimis
26-10-2016, 11:39
ciao ragazzil devo comprare un ssd da 500 gb avrei pensato al Samsung 850 evo e un hard disk meccanico da 7200 giri da 2 o 4TB. posso INstallare tutto su ssd e avere l'unita hd meccanica come STORAGE?? cosi installo i videogiochi sul sistema operativo su essd e il resto su HD.
cosa mi consigliereste oltre al barracuda da 2 tb?
DelusoDaTiscali
26-10-2016, 13:46
Direi che il tuo progetto è completo... anche io su un pc "buono" prenderei l'850 Evo (più piccolino, non ho giochi... sicuro che vogliono tutto quello spazio?) e la scorsa settimana ho preso il Barracuda 2TB.
p.s. su win 10 ho fatto una bella pulizia prima, avevo ancora tutti i files di installazione... potendo installare da zero sarebbe il massimo...
sublimis
26-10-2016, 16:42
SI DOVREI FORMATTARE , vendere il mio vekkio 500 gb Maxtor ide e installare L'SSD + hd nuovo , ma mi consigli il barracuda? o per qualche 50 euro di più opto per un wd red da 5 tb? tra l'altro è facile l'installazione di win su ssd?
DelusoDaTiscali
26-10-2016, 22:32
La risposta non è in ambito tecnico...
...lo spazio su disco per il PC è come l'aria per gli esseri umani: senza non respiri, ma non è che con più aria di quella che ti serve vivi meglio. Mi sembra chiaro che se ti poni il problema se prenderli o meno quei 5Tb non ti urgono.
I due dischi comunque sono su userbenchmark il red sembrerebbe più performante, il barracuda vince per la convenienza e la diffusione.
Quanto alla installazione su SSD l'ho fatta con vecchi s.o. (XP, Linux) non c'é differenza rispetto ad un HD; win 8.1 l'ho clonato (previa pulizia) mancando il disco di installazione e non ha dato problemi; su win 10 ho solo predisposto la pulizia (l'SSD arriverà a novembre) e mi ha stupito di quanto è dimagrito perché è un 8.1 upgradato e c'erano ancora tutti i files di installazione.
sublimis
27-10-2016, 10:23
ok ok ti aggiorno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.