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View Full Version : John Romero racconta ad Hardware Upgrade la storia di Wolfenstein, DooM e Quake


Redazione di Hardware Upg
26-10-2016, 11:23
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/john-romero-racconta-ad-hardware-upgrade-la-storia-di-wolfenstein-doom-e-quake_65343.html

Al Milan Games Week abbiamo avuto l'onore di intervistare John Romero, colui che è passato alla storia come il creatore di DooM. Ma non solo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

cudido
26-10-2016, 11:33
Invece di fare interviste, un livello per doom, giochi brutti e cose inutili di questo tipo farebbe meglio a rimettersi con American McGee e rifare un nuovo Quake e per nuovo Quake intendo il successore di Quake UNO.

jepessen
26-10-2016, 11:35
Invece di fare interviste, un livello per doom, giochi brutti e cose inutili di questo tipo farebbe meglio a rimettersi con American McGee e rifare un nuovo Quake e per nuovo Quake intendo il successore di Quake UNO.

Meno male che ci sei tu a dirgli cosa deve fare...

cignox1
26-10-2016, 12:25
A me piacerebbe qualcosa alla pari di Quake 1.

Non so voi, ma quando si appariva in un nuovo livello, con tutti quei suoni sinistri (vento, gocce in lontananza, il respiro dei mostri) si accapponava la pelle.

Da questo punto di vista, davvero pochi sono i titoli che sono riusciti ad eguagliarlo...

paolodekki
26-10-2016, 14:11
A me piacerebbe qualcosa alla pari di Quake 1.

Non so voi, ma quando si appariva in un nuovo livello, con tutti quei suoni sinistri (vento, gocce in lontananza, il respiro dei mostri) si accapponava la pelle.

Da questo punto di vista, davvero pochi sono i titoli che sono riusciti ad eguagliarlo...

è vero, caspita... quanta ambientazione. peccato abbiano abbandonato il filone lovercaftiano per un più classico stile fantascientifico.

Vertex
26-10-2016, 14:29
Invece di fare interviste, un livello per doom, giochi brutti e cose inutili di questo tipo farebbe meglio a rimettersi con American McGee e rifare un nuovo Quake e per nuovo Quake intendo il successore di Quake UNO.

Anche volendo non potrebbe comunque usare quel nome, perché di proprietà di Zenimax...e poi a dirla tutta, Romero non voleva che Quake diventasse un fps. Inizialmente infatti dovevano creare un gioco d'azione fantasy, dove il protagonista non usava armi da fuoco ma armi bianche dotate di poteri magici. Poi, in seguito al ritardo da parte di Carmack nel completare il nuovo engine, andarono sul sicuro e convertirono il tutto nel fps che conosciamo. Alcuni dei dissapori tra Carmack e Romero nacquero proprio in seguito a quella scelta.

cudido
27-10-2016, 12:54
Meno male che ci sei tu a dirgli cosa deve fare...

E' che il capellone non legge i miei commenti sennò avrebbe più soldi lui che tutta la apple

paolodekki
27-10-2016, 12:57
E' che il capellone non legge i miei commenti sennò avrebbe più soldi lui che tutta la apple

ahahahaah! forse un tag e una traduzione gli farebbe comodo :)

Maxt75
27-10-2016, 14:59
Purtroppo certe cose sono irripetibili perché uniscono il gioco, al tempo in cui è uscito. Parlate di Quake, il primo. Mi servirebbe un libro per descriverlo. Era un altro periodo, avevo un altra età e tutto era diverso. Semplicemente unico, bellissimo. Irripetibile appunto, nel suo insieme.