View Full Version : Giochi FPS o TPS in coop?
Ciao a tutti,
in questi giorni mi sto divertendo un mondo con un amico a (ri)giocare a Borderlands 2 in coop.
Stavo gia' cercando altri giochi simili, sempre sparatutto (possibilmente in prima persona) sempre con la coop inclusa. Ho gia' provato per 1 oretta Borderlands Pre-Sequel e sembra avere le carte in regola (anche se temo annoiamento in quanto il gioco alla fine e' lo stesso).
Voi conoscete altri giochi simili da giocare in coop? Escludo gia' Dead Island perche' carino ma alla lunga noioso. Pensavo a Left 4 Dead ma non mi ha mai attirato moltissimo come gioco.
Anche giochi come Saints Row andrebbero bene, oppure simili come APB Reloaded.
Ciao a tutti,
in questi giorni mi sto divertendo un mondo con un amico a (ri)giocare a Borderlands 2 in coop.
Stavo gia' cercando altri giochi simili, sempre sparatutto (possibilmente in prima persona) sempre con la coop inclusa. Ho gia' provato per 1 oretta Borderlands Pre-Sequel e sembra avere le carte in regola (anche se temo annoiamento in quanto il gioco alla fine e' lo stesso).
Voi conoscete altri giochi simili da giocare in coop? Escludo gia' Dead Island perche' carino ma alla lunga noioso. Pensavo a Left 4 Dead ma non mi ha mai attirato moltissimo come gioco.
Anche giochi come Saints Row andrebbero bene, oppure simili come APB Reloaded.
E' recentemente uscito Shadow Warrior 2, che dovrebbe avere la coop integrata nella campagna normale.
Anche se ho sentito cose bruttissime sul gioco, ma magari vi piace, dagli un'occhiata.
Altrimenti, pensando a Dead Island, c'è Dying Light che fondamentalmente è la stessa formula ma fatto infinitamente meglio.
Così su due piedi non mi viene in mente altro, ma ce ne sono diversi...
Endy.
E' recentemente uscito Shadow Warrior 2, che dovrebbe avere la coop integrata nella campagna normale.
Anche se ho sentito cose bruttissime sul gioco, ma magari vi piace, dagli un'occhiata.
Altrimenti, pensando a Dead Island, c'è Dying Light che fondamentalmente è la stessa formula ma fatto infinitamente meglio.
Così su due piedi non mi viene in mente altro, ma ce ne sono diversi...
Endy.
Se gia' parte male con le opinioni e recensioni, il mio amico nemmeno lo guarda :asd:
No zombie nulla, ho detto Dead Island perche' i due che avevo sotto mano erano quelli e i Borderlands. Ma rigiocando a Dead Island mi sono reso conto che dopo un po' e' noioso.
Gli zombie hanno rotto :D anche con la componente survival non valgono nulla.
Left 4 Dead rimane fuori da questa esclusione perche' e' solo un tritacarne ignorante e potrebbe essere divertente :)
Jon Irenicus
26-10-2016, 12:55
Serious Sam, anche il 3, dovrebbe avere un buon coop, mai provato ma deve essere divertente.
Se valuti L4D prova Killing Floor (il 2 se l'1 è troppo scarso graficamente). Più ignorante e raffinato nello stesso tempo.
Se gia' parte male con le opinioni e recensioni, il mio amico nemmeno lo guarda :asd:
No zombie nulla, ho detto Dead Island perche' i due che avevo sotto mano erano quelli e i Borderlands. Ma rigiocando a Dead Island mi sono reso conto che dopo un po' e' noioso.
Gli zombie hanno rotto :D anche con la componente survival non valgono nulla.
Left 4 Dead rimane fuori da questa esclusione perche' e' solo un tritacarne ignorante e potrebbe essere divertente :)
Ok, ci penso su un po' vediamo se mi viene in mente qualcos'altro.
Ah, giusto, è uscito da pochissimo il nuovo Gears. Ora, non ho news su quest'ultimo capitolo, ma solitamente tutta la serie ha sempre avuto la coop per tutta la campagna (tra l'altro molto più divertente che giocarla in solitaria), dategli un'occhiata.
Poi magari scrive anche qualcuno che ne sa un pelino più di me :D
Endy.
Darius_84
26-10-2016, 13:01
La saga di serious sam, tutti quanti, hanno la campagna coop. Fatta con un amico ed è divertentissimo giocato in compagnia (ovviamente se ti piace uccidere tonnellate e tonnellate di mostri)
Si', Serious Sam l'ho stragiocato in coop lan (il Second Encounter, IMHO il migliore dei primi 3). E pure il mio amico, ma non credo abbia provato il 3. E manco io :)
Ottima idea :)
Killing Floor lo guardero', va in coda :)
Left4Dead e Killing floor bada che sono un pò diversi come impostazione però; non c'è ne loot ne una campagna vera e propria, infatti funzionano alla grande anche con partite ad abbinamento casuale.
Dying Light pare essere diverse spanne sopra a Dead Island, vale la pena dargli una chance, anche se concordo sul fatto che gli zombie abbiano rotto :asd:
Shadow Warrior 2 sembra molto interessante, ma essendo appena uscito il prezzo non invoglia all'acquisto, anche in considerazione della longevità non altissima.
Poi boh, c'è The Lord of the rings: war in the north, che non è niente di che ma essendo stato in un bundle magari ve lo ritrovate in libreria senza neanche saperlo.
Splinter Cell Blacklist ha invece una meccanica interessante, con missioni principali solo in singolo e le secondarie affrontabili anche in coop, ideale quindi per seratine sporadiche. Se invece in questo periodo siete ben affiatati come orari ci sono sempre Dead Space 3 e Resident Evil 6.
Borderlands 2 lo avete mollato quindi? Io e un mio amico steam abbiamo appena finito la campagna (io per la prima volta, lui è un giocatore espertissimo ma non ancora stanco del gioco), e si pensava di affrontare i DLC nella modalità NG+.
Left4Dead e Killing floor bada che sono un pò diversi come impostazione però; non c'è ne loot ne una campagna vera e propria, infatti funzionano alla grande anche con partite ad abbinamento casuale.
Dying Light pare essere diverse spanne sopra a Dead Island, vale la pena dargli una chance, anche se concordo sul fatto che gli zombie abbiano rotto :asd:
Shadow Warrior 2 sembra molto interessante, ma essendo appena uscito il prezzo non invoglia all'acquisto, anche in considerazione della longevità non altissima.
Poi boh, c'è The Lord of the rings: war in the north, che non è niente di che ma essendo stato in un bundle magari ve lo ritrovate in libreria senza neanche saperlo.
Splinter Cell Blacklist ha invece una meccanica interessante, con missioni principali solo in singolo e le secondarie affrontabili anche in coop, ideale quindi per seratine sporadiche. Se invece in questo periodo siete ben affiatati come orari ci sono sempre Dead Space 3 e Resident Evil 6.
Borderlands 2 lo avete mollato quindi? Io e un mio amico steam abbiamo appena finito la campagna (io per la prima volta, lui è un giocatore espertissimo ma non ancora stanco del gioco), e si pensava di affrontare i DLC nella modalità NG+.
Nah, Borderlands l'ho gia' finito un paio di volte, lui no. Lo stiamo giocando tutt'ora (siamo livello 22 credo, non so a che punto siamo della main quest). Spiegami che intendi con modalita' NG+.
Finito quello comunque forse passiamo al Pre-Sequel. O forse sarebbe meglio staccare e fare altro, senno' rischi di giocare di nuovo "allo stesso gioco" e ci si annoia.
Io vorrei Skyrim o Fallout 4 con la coop... Mi chiedo perche' TESO l'abbiano fatto in stile classico MMORPG e non hanno tenuto le meccaniche di TES classico, magari con server da 64 persone massimo in cui ti colleghi a random...
Hanno delle potenzialita' che in single player non sono espresse al 100%, se facessero dei server di gioco piccoli ma con meccaniche di gioco identiche a quelli single player, sarebbe la fine del mondo...
Necroticism
27-10-2016, 13:56
Resident Evil 5-6 supportano la coop e sono molto divertenti, in particolare il 6. Magari giocali in ordine, tornare indietro al 5 dopo essersi abituati al 6 è dura.
Resident Evil 5-6 supportano la coop e sono molto divertenti, in particolare il 6. Magari giocali in ordine, tornare indietro al 5 dopo essersi abituati al 6 è dura.
A detta di molti i migliori giochi da fare in coop. C'è chi ha preferito il 5 e chi come me il 6. Sono abbastanza immersivi ed il gameplay è piacevole. Consigliatissimi in coop.
Per la cronaca li ho finiti entrambi due volte con due amici diversi.
Gli stessi amici con cui ho giocato anche a borderlands ed entrambi hanno convenuto di essersi divertiti molto di più con i due re.
Nah, Borderlands l'ho gia' finito un paio di volte, lui no. Lo stiamo giocando tutt'ora (siamo livello 22 credo, non so a che punto siamo della main quest). Spiegami che intendi con modalita' NG+.
Per modalità NG+ in genere si intende una modalità che si sblocca dopo aver finito il gioco almeno una volta, in cui si può riaffrontare tutta la campagna con mob di livello molto più elevato, ma mantendendo tutto l'inventario, exp e quant'altro. In Borderlands 2 credo si chiami "Modalità vero cacciatore", ma a me interessebbe intraprenderla solo per i DLC, visto che affrontandoli nella modalità normale ormai saremmo troppo sovra-livellati (siamo a livello 33).
Visto che hai iniziato tu poi, se vogliamo darci alle fantasticherie, a me sarebbe sempre piaciuta l'idea che Army of two approdasse su PC, o comunque un gioco pensato in maniera analoga.
c'è anche dead space 3 ora che ci penso, niente di eccelso ma potrebbe fare al caso vostro
Zombie army trilogy e Dead Rising 2 come sono? Valgono il prezzo attuale (saldi steam per halloween)?
Zombie army trilogy e Dead Rising 2 come sono? Valgono il prezzo attuale (saldi steam per halloween)?
Il primo non lo conosco, il secondo a me non è piaciuto, troppo monotono.
Riprendo questo post visto che domani sera probabilmente mi ritrovo con dei soci
Ma di coop fino a quattro o cinque che abbiamo? A parte l4d e kf? :stordita: ero intenzionato a provare cod world at war che pare ci siano ancora server online (preferibile vecchiotti visti i portatili di un paio)
Jon Irenicus
29-12-2016, 07:51
Vermintide arriva fino a 4 ma non so come sia...
Vermintide arriva fino a 4 ma non so come sia...
Mi ero quasi dimenticato dell' humble monthly, urge prendere una decisione!
Ho provato anche Nazi Zombie Army trilogy, e devo dire che giocato in coop con tanto di chat vocale è molto divertente. Lo consiglierei se non fosse che mi crashi random; accadeva sia con la vecchia vga, sia ora che l'ho sostituita (e dire che ho anche formattato e cambiato s.o. :mbe:).
Durante questi saldi ho invece comprato Dying Light. Ho giocato solo la parte iniziale, da fare necessariamente in singolo, ma sembra proprio tanta roba...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.