View Full Version : Mi MIX non è cosi "edgeless" come Xiaomi ha fatto vedere nelle immagini di promo
Redazione di Hardware Upg
26-10-2016, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/mi-mix-non-e-cosi-edgeless-come-xiaomi-ha-fatto-vedere-nelle-immagini-di-promo_65339.html
I primi hands-on del futuristico smartphone di Xioami, il Mi MIX, sembrano contraddire le immagini di presentazione. Il display denominato "edgeless" risulta avere dal vivo comunque una piccola cornice nera. Inevitabile?
Click sul link per visualizzare la notizia.
come effetto estetico secondo me c'è una bella differenza
Notturnia
26-10-2016, 10:45
cavolo che truffa.. parliamo di oltre il doppio dello spessore di quanto mostrato.. bravi bravi... nel marketing..
Tedturb0
26-10-2016, 10:55
cavolo che truffa.. parliamo di oltre il doppio dello spessore di quanto mostrato.. bravi bravi... nel marketing..
Scusa questo non si chiama marketing, questo si chiama menzogna.
non e' far vedere il pane del panino bello rotondo quando in realta' il pane viene schiacciato.
E' mostrare qualcosa che non e'.
E questo, insieme al loro profiler che si autoaggiorna automaticamente dal sito del produttore, dice tutto di questa azienda.
Simonex84
26-10-2016, 10:59
vatti a fidare dei cinesi... :asd:
Simone Mesca
26-10-2016, 11:05
Chiaro che se un sito web non è imparziale e vuole enfatizzare il fatto che solo Eppol o Samsung o HTC debbano essere ufficialmente edgeless, allora nascono queste news visibilmente faziose.
Intanto però io non ho ancora visto un vero telefono edgeless dai brand che ho citato. Ho visto solo una inutile porcheria chiamata 'Edge'. Molto meglio il vetro con bordi arrotondati di Xiaomi Mi Max, ad esempio. E' piacevolissimo al tatto.
Il Picchio
26-10-2016, 11:07
Comunque notevole ma per niente come presentato.
Tutto ciò riconferma ancora una volta i miei dubbi sull'affidabilità di questi produttori che promettono meraviglie e poi...
Cosa blaterate? Nemmeno samsung ha creato telefoni con schermi "edgeless" se non l avete mai visto vi consiglio di guardare i lati del telefono e vedrete che dopo la curvatura dello schermo c'é una cosa che si chiama cornice, quindi si questo Mi mix é edgeless tanto quanto i samsung
pipperon
26-10-2016, 11:44
Si parla di un millimetro...
Allora tutti i cosi fintosourroud cinokorean, stesse marca di quelle commentate, da 1650W che in realta' sono 5Wx6 altoparlanti barbie?
Parliamo dei 4k invisibili?
MegapiCSel per tutti?
PietroGiuliani
26-10-2016, 11:47
non e' far vedere il pane del panino bello rotondo quando in realta' il pane viene schiacciato.
E questo, insieme al loro profiler che si autoaggiorna automaticamente dal sito del produttore, dice tutto di questa azienda.
Quale profiler?
Parli della telemetria ("user experience program" o come si chiama)?
Marko#88
26-10-2016, 11:55
Anche i vari portatili Mi Book, Mi Air o come si chiamano sono diversi fra resa dal vivo e come rendono in foto...
Sono pur sempre cinesi... :asd:
(senza nulla togliere ai loro prodotti che non sono affatto male eh)
dav1deser
26-10-2016, 12:01
Nelle immagini presenti nell'articolo di ieri, in alcune si parlava di "Concept phone" ed erano quelle completamente edgeless, in quelle in cui si parlava di Mi Mix invece i bordi si vedevano. Quindi non vedo nessuna truffa in questo, si sono solo confuse le immagini del concept con quelle del prodotto finito.
Ginopilot
26-10-2016, 12:59
Almeno cosi' lo si riesce ad usare quasi senza problemi.
Nelson Muntz
26-10-2016, 13:05
Benvenuto nella realtà!
http://www.pratosfera.com/wp-content/uploads/2014/02/mcdonald.jpg
http://media.ilfattoalimentare.it/assets/images/VARIO/R-foto-pure.jpg
http://media.ilfattoalimentare.it/assets/images/VARIO/R-foto-lasagne.jpg
gd350turbo
26-10-2016, 13:55
Stavo per postarlo io...
Quanti prodotti attualmente in vendita nei negozi italiani, mostrano una bellissima immagine di copertina è poi quando gli apri ti appare una cosa brutta è striminzita ?
Penso il 90%
cinesi... ci provan sempre... eppure xiaomi è una delle più quotate tra i cinesofili
Ginopilot
26-10-2016, 14:21
cinesi... ci provan sempre... eppure xiaomi è una delle più quotate tra i cinesofili
Pensa un po' le altre.
Ginopilot
26-10-2016, 14:23
Benvenuto nella realtà!
http://www.pratosfera.com/wp-content/uploads/2014/02/mcdonald.jpg
http://media.ilfattoalimentare.it/assets/images/VARIO/R-foto-pure.jpg
http://media.ilfattoalimentare.it/assets/images/VARIO/R-foto-lasagne.jpg
Il discorso è un tantino diverso, qui il prodotto è addobbato in modo diverso, xiaomi invece faceva vedere un'altra cosa. E tutti pronti a prendersi un telefono inutilizzabile. Pazzesco.
Ginopilot
26-10-2016, 14:38
Inutilizzabile?
Con quei bordi poteva essere usato solo poggiato. Come è peggio dell'adge.
E' sempre uno spasso leggere i commenti dei detrattori di Xiaomi su questo sito :asd:
Ginopilot
26-10-2016, 14:45
E' sempre uno spasso leggere i commenti dei detrattori di Xiaomi su questo sito :asd:
Sempre direi di no, si parla di Xiaomi da pochissimo. Un po' eccessivo parlare di detrattori di un marchio che ai più è sconosciuto.
Sempre direi di no, si parla di Xiaomi da pochissimo. Un po' eccessivo parlare di detrattori di un marchio che ai più è sconosciuto.
La notorietà di un marchio non è collegata in nessun modo alla presenza o meno di detrattori. Siamo su un sito di tecnologia mi aspetto gente che prima di commentare una notizia sappia di cosa sta parlando, prima di lanciarsi in qualunque forma di commento.
Xiaomi fa ottimi terminali di ottima qualità ad un prezzo onesto (a differenza di molti altri), mi sembra quantomeno insensato stare a fare le pulci tra un render ed il terminale fisico, quando la presenza di un sottilissimo bordo è pressochè trascurabile.
Marko#88
26-10-2016, 15:25
Ahhh quindi hai pensato una cosa, non ti sei informato per niente e hai sentenziato che è inusabile. :asd:
Esistono algoritmi per rilevare se i tocchi in prossimità dei bordi sono accidentali o voluti.
Non è scritto da nessuna parte che xiaomi li ha usati per questo mi mix ma spero di si.
Se salta fuori che non li ha usati ti do anche ragione, ma è ancora tutto da vedere.
Lascialo stare, è fanatico a livelli mai visti... tutto quello che non è Apple è merda mentre ciò che è merda Apple è oro.
Che tristezza. :rolleyes:
Ginopilot
26-10-2016, 16:26
Ahhh quindi hai pensato una cosa, non ti sei informato per niente e hai sentenziato che è inusabile. :asd:
Esistono algoritmi per rilevare se i tocchi in prossimità dei bordi sono accidentali o voluti.
Non è scritto da nessuna parte che xiaomi li ha usati per questo mi mix ma spero di si.
Se salta fuori che non li ha usati ti do anche ragione, ma è ancora tutto da vedere.
Si, come ha fatto samsung con l'edge :sofico:
Il problema con xiaomi non si pone, il telefono ha i bordi, e menomale.
Ginopilot
26-10-2016, 16:27
La notorietà di un marchio non è collegata in nessun modo alla presenza o meno di detrattori. Siamo su un sito di tecnologia mi aspetto gente che prima di commentare una notizia sappia di cosa sta parlando, prima di lanciarsi in qualunque forma di commento.
Xiaomi fa ottimi terminali di ottima qualità ad un prezzo onesto (a differenza di molti altri), mi sembra quantomeno insensato stare a fare le pulci tra un render ed il terminale fisico, quando la presenza di un sottilissimo bordo è pressochè trascurabile.
Prezzo "onesto" perche' li compri di importazione senza pagare dazi e iva.
Ginopilot
26-10-2016, 16:28
Lascialo stare, è fanatico a livelli mai visti... tutto quello che non è Apple è merda mentre ciò che è merda Apple è oro.
Non ti dovrei rispondere neanche, davvero penoso questo tuo modo di fare.
e in sostanza senza assistenza
Ginopilot
26-10-2016, 16:39
E gia' quella di marchi blasonati come samsung lascia molto a desiderare, figuriamoci quando qualsiasi cosa succeda dovrai rispedirlo al venditore in cina per la riparazione.
Vero e non c'è niente di male, ne niente che un utente mediamente informato non riesca a fare. Onestamente preferisco comprare di importazione roba buona che comprare hardware scadente dai negozi di tecnologia allo stesso prezzo con il quale prenderei uno Xiaomi, se non maggiorato. Non sono uno che guarda il marchio, come fanno in molti ma guardo la sostanza e a quanto viene venduta. Qualche tempo fa ho acquistato uno Xiaomi di cui sono estremamente soddisfatto e sono sempre più convinto di sostituirlo con un'altro Xiaomi quando fra qualche anno mi abbandonerà, a meno che non si metta a produrre fuffa ed ad ingigantire i prezzi, magari per via di una importazione ufficiale qui in europa.
In parte vero, ma su alcuni siti dove poi li vai a comprare danno comunque 24 mesi di garanzia (che a dire il vero non ho avuto modo di testare), quindi dal mio punto di vista è un non problema, a meno che non venga smentito qualora per disgrazia succeda qualcosa.
Le uniche vere rogne sono la questione della banda 20 (che a quanto pare nel Mi note 2 sarà presente) e digerire la MIUI, che comunque ha delle features che altri smartphone, anche di marche più blasonate, si sognano ed il dover smanettare qualora si ha a che fare con ROM cinesi/inglesi che sono comunque usabili, ma piene di roba che a noi occidentali non interessa.
Se la MIUI non piace c'è poco da fare.
Non dico che sono gli smartphone perfetti e definitivi ma per esperienza personale non meritano di essere denigrati ne definiti come "cinesate" come fanno in molti.
fraussantin
26-10-2016, 16:58
Gocciole pavesi , buondì, paNettoni farciti, ora anche telefonini... Sempre la solita storia.
È bellissimo lo stesso :D
Sembrano due stronzi che galleggiano nel cesso :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
palarran
26-10-2016, 17:37
Mica vero.. Ci sono siti che rivendono pagandoci le tasse italiane.. Tipo honorbuy, tanto per fare un esempio.. Spesso preferisco bypassare i rivenditori e acquistare ad un prezzo inferiore (la garanzia sugli smartphone per me è fuffa: in caso di problemi hw all'arrivo, mi viene rimborsato il prezzo senza nemmeno tante storie, in caso di problemi hw per causa mia non c'è garanzia che tenga, in caso di problemi sw me la so cavare senza problemi).
Comunque ciò non toglie che ci siano rivenditori che pagano tutto e che si possano acquistare signori cellulari ad una frazione del prezzo di Samsung, Apple, HTC & Co.
PS: per chi diceva della miui: beh spesso ci sono rom cyanogenmod unofficial che sopperiscono senza problemi alla voglia di cambiare rom :P
DarkmanDestroyer
26-10-2016, 19:31
quel che mi piace di queste notizie è che tanti (non tutti) corrono al senza cornice, cornice minimal vetro a 360*....
miniaturizzazione permettendo pottrei concordare con tale ideale, ma....
comprare un dispositivo perchè non ha cornice....
se compro lo faccio per l'uso che ne devo fare, per le prestazioni, la maneggevolezza
mi par tanto di rivedere le parole di quando una marca come tante sponsorizzo il suo device come impermeabile.... e tutti a provare a tuffarsi col cell in mano
che diamine, fate uscire sti prodotti dai magazzini, fate fare gli hand on prima di scaldarvi a suon di hype, osannare e poi porconare perchè le aspettative vi cadono come la cataratta a 80 anni...
Mica vero.. Ci sono siti che rivendono pagandoci le tasse italiane.. Tipo honorbuy, tanto per fare un esempio.. Spesso preferisco bypassare i rivenditori e acquistare ad un prezzo inferiore (la garanzia sugli smartphone per me è fuffa: in caso di problemi hw all'arrivo, mi viene rimborsato il prezzo senza nemmeno tante storie, in caso di problemi hw per causa mia non c'è garanzia che tenga, in caso di problemi sw me la so cavare senza problemi).
Comunque ciò non toglie che ci siano rivenditori che pagano tutto e che si possano acquistare signori cellulari ad una frazione del prezzo di Samsung, Apple, HTC & Co.
PS: per chi diceva della miui: beh spesso ci sono rom cyanogenmod unofficial che sopperiscono senza problemi alla voglia di cambiare rom :P
E ti sei scordato di dirci cosa succede se dopo 6-7 mesi non funziona più il GPS, la fotocamera, o altro. Lo rimandi in Cina? 2-3 mesdi attesa? Io ho mandato TUTTI i miei telefoni in assistenza (almeno 7-8), non comprero mai roba cinese senza garanzia sapendo che al 90% ne usufruirò
Sembrano due stronzi che galleggiano nel cesso :asd:
magari il sapore è quello... :oink:
comunque non mi sembra che la cornice sia così orrenda, è molto sottile
gd350turbo
27-10-2016, 08:11
E ti sei scordato di dirci cosa succede se dopo 6-7 mesi non funziona più il GPS, la fotocamera, o altro. Lo rimandi in Cina? 2-3 mesdi attesa? Io ho mandato TUTTI i miei telefoni in assistenza (almeno 7-8), non comprero mai roba cinese senza garanzia sapendo che al 90% ne usufruirò
Io farei un giretto a Lourdes...
17 anni di telefonia mobile solo una volta un'assistenza causa cane che ha morsicato il telefono...
ProvConf
27-10-2016, 08:15
Domanda inutile.
La maggior parte di loro, visto che costa poco, lo cambiano ogni anno, quindi non sapranno mai quello che succede...;)
5g
gd350turbo
27-10-2016, 09:06
Domanda inutile.
La maggior parte di loro, visto che costa poco, lo cambiano ogni anno, quindi non sapranno mai quello che succede...;)
Lo cambiano quando vogliono cambiare...
Ne prima ne dopo...
:sofico:
Troppi commenti di gente che non ha mai provato uno Xiaomi, che fastidiosi fanboy, informatevi prima di riempire il forum di commenti di disinformazione.
La maggior parte degli importatori in Italia pagano sua dogana che Iva e danno la garanzia 2 anni.
Poi io compro Xiaomi per l'affidabilità e la qualità costruttiva, dopo diversi anni e telefoni non ho avuto bisogno dell'assistenza tecnica.
Sicuramente non sono telefoni in cui il gps dopo 6 mesi ti abbandona??? Forse Verro parla di iFogne? Bhooo mai sentita una cosa del genere.
Ginopilot
27-10-2016, 14:29
Sei stato molto fortunato. Tutto si rompe. Ma se in garanzia succede ad u Iphone, apple te lo cambia con tante scuse. Per non parlare del supporto, chiedi di chiamarti e il telefono squilla appena premuto ok
gd350turbo
27-10-2016, 14:33
Sei stato molto fortunato. Tutto si rompe. Ma se in garanzia succede ad u Iphone, apple te lo cambia con tante scuse. Per non parlare del supporto, chiedi di chiamarti e il telefono squilla appena premuto ok
Lo so...
La figlia della mia compagna ormai è di casa all'apple store...
L'hanno persino aiutata a fare un backup del iphone che lei ovviamente da perfetta iphoniana, non riusciva a fare.
Io per fortuna, me la cavo meglio con la tecnologia, quindi preferisco tenermi i soldi in tasca.
ProvConf
27-10-2016, 14:53
Ma a parte il si rompe e il supporto....
Lo tiri fuori dalla scatola, scopri che ha un segno sul vetro o sulla scocca e te lo fai cambiare senza manco pregarli, invece di tenertelo così com'è perché non ne vale la pena rispedirlo in oriente e aspettare una altro mese per averne un altro.
Sempre che poi te lo spediscono, facile anche che ti rispondono: noi li controlliamo uno ad uno, è impossibile!
gd350turbo
27-10-2016, 15:14
Ma a parte il si rompe e il supporto....
Lo tiri fuori dalla scatola, scopri che ha un segno sul vetro o sulla scocca e te lo fai cambiare senza manco pregarli, invece di tenertelo così com'è perché non ne vale la pena rispedirlo in oriente e aspettare una altro mese per averne un altro.
Sempre che poi te lo spediscono, facile anche che ti rispondono: noi li controlliamo uno ad uno, è impossibile!
( dove li compero io, hai il diritto di recesso di 14 gg )
E' vero, quando uscì il 5 c'era gente che andava a scrutare il telefono con la lente per trovare un micrograffio e farselo cambiare !
O se gli va bene di pagare un telefono diverse centinaia di euro più di quello che vale, per avere questa libidine, contenti loro !
ProvConf
27-10-2016, 15:28
O se gli va bene di pagare un telefono diverse centinaia di euro più di quello che vale, per avere questa libidine, contenti loro !
In genere tendo ad ignorarti...ma ti rispondo giusto perché a me francamente quelli come te che rimarcano sempre fino allo sfinimento sta cosa del prezzo mi fanno venire il prurito alle mani.
Io seguo anche altri forum del settore, dove guarda caso sei iscritto anche tu.
E in altri forum, nessuno continua a rimarcare questa cosa del costo come fai tu.
Nemmeno quando apri topic dove annunci a tutti, con tanto di suono di campane, che con la quattordicesima ti sei preso il TV Samsung da 1400€ che è una vera figata....Salvo poi cambiarlo dopo meno di due due anni per correre a prendere il nuovo superlibidinoso LG 3D, che costa gli stessi soldi e pagabile in comode 10 rate.
Se poi contiamo le schede video che cambi quando non cambi la TV, direi che chi si compra un telefono che costa qualche centinaia di euro in più, non ha davvero nulla da giustificare, sopratutto nei tuoi confronti.
gd350turbo
27-10-2016, 15:41
In genere tendo ad ignorarti...ma ti rispondo giusto perché a me francamente quelli come te che rimarcano sempre fino allo sfinimento sta cosa del prezzo mi fanno venire il prurito alle mani.
Io seguo anche altri forum del settore, dove guarda caso sei iscritto anche tu.
E in altri forum, nessuno continua a rimarcare questa cosa del costo come fai tu.
Nemmeno quando apri topic dove annunci a tutti, con tanto di suono di campane, che con la quattordicesima ti sei preso il TV Samsung da 1400€ che è una vera figata....Salvo poi cambiarlo dopo meno di due due anni per correre a prendere il nuovo superlibidinoso LG 3D, che costa gli stessi soldi e pagabile in comode 10 rate.
Se poi contiamo le schede video che cambi quando non cambi la TV, direi che chi si compra un telefono che costa qualche centinaia di euro in più, non ha davvero nulla da giustificare, sopratutto nei tuoi confronti.
Io invece ti consiglierei di farti una vita VERA, andare a scavare quello che uno ha scritto 10 anni fa, perchè dia più forza alle tue parole e screditi il tuo interlocutore, dimostra solo che vita meschina e triste conduci !
Poi...
Per il prezzo, se leggi, ho detto che se per loro va bene, io non ho nessun problema, non ho detto che fanno male a spenderli, e non ho mai detto che io non gli spendo altrove !
Visto che sei tanto bravo a scavare quello che uno ha scritto negli anni, su questo sito c'è la foto del mio zaino fotografico, vai a vedere !
DakmorNoland
08-11-2016, 16:07
Apple te lo cambia con un rigenerato!!! E va molto a fortuna...
Ti dico solo che una persona me vicina l'ha dovuto cambiare 3 volte l'iPhone 4 al tempo... E cmq il terzo non andava il GPS!!! Qualità Apple!!! :sofico:
Io ci lavoro anche con gli iPhone e ne configuro parecchi per i dirigenti di una grossa azienda, ti posso dire che più volte i cosiddetti "nuovi" (che poi sono appunto ricondizionati che ti danno in caso di rottura in garanzia), si sono rotti dopo poco, tipo schermo morto all'improvviso e ciao ciao!
Un altro ci è arrivato che se lo scuotevi la batteria dentro ballava!!! :asd:
Tu chiaramente non sai molto di Apple, poi che a te sia andato tutto bene ok, ma la qualità e l'assistenza lasciala valutare a me che purtroppo con iPhone e iPad ci devo lavorare...
Ginopilot
08-11-2016, 16:18
Apple te lo cambia con un rigenerato!!! E va molto a fortuna...
Ti dico solo che una persona me vicina l'ha dovuto cambiare 3 volte l'iPhone 4 al tempo... E cmq il terzo non andava il GPS!!! Qualità Apple!!! :sofico:
Io ci lavoro anche con gli iPhone e ne configuro parecchi per i dirigenti di una grossa azienda, ti posso dire che più volte i cosiddetti "nuovi" (che poi sono appunto ricondizionati che ti danno in caso di rottura in garanzia), si sono rotti dopo poco, tipo schermo morto all'improvviso e ciao ciao!
Un altro ci è arrivato che se lo scuotevi la batteria dentro ballava!!! :asd:
Tu chiaramente non sai molto di Apple, poi che a te sia andato tutto bene ok, ma la qualità e l'assistenza lasciala valutare a me che purtroppo con iPhone e iPad ci devo lavorare...
Eh, davvero un'assistenza pessima, ti cambiano anche il rigenerato se non va bene. :sofico:
DakmorNoland
08-11-2016, 16:37
Eh, davvero un'assistenza pessima, ti cambiano anche il rigenerato se non va bene. :sofico:
A parte che se proprio vogliamo dirla tutto, con il prezzo di un iPhone ti compri due LG G5 (tanto per dirne uno che non sia Samsung, che non mi piace uguale), comunque non ho capito il tuo ragionamento...
Cioè con tutto quello che li paghi, loro ti spacciano anche la storia, che ti cambiano subito il telefono con uno nuovo, che però in realtà non è davvero nuovo e spesso ha parecchie magagne... Poi finiti gli anni di assistenza che fai?? Compri un altro iPhone?? Ma sì tanto sono solo 800 e passa euro! Anche perchè quello base da 16 non lo considero nemmeno...
Tra l'altro un telefono dove non puoi cambiare batteria, non ha nemmeno lo slot per la SD, quando un banale G5 venduto a meno della metà ha tutto... Fatti due conti.
E poi aggiungiamo anche che se vuoi anni aggiuntivi di garanzia oltre al primo, te li fanno pagare ultra cari!!! Cioè già paghi una fortuna il telefono, ma poi ti devi anche pagare la garanzia.
Proprio perchè ho esperienza decennale nel settore, mi permetto di dirti, che Apple, soprattutto per un privato, sia il peggior acquisto possibile.
Ginopilot
08-11-2016, 16:59
A parte che se proprio vogliamo dirla tutto, con il prezzo di un iPhone ti compri due LG G5 (tanto per dirne uno che non sia Samsung, che non mi piace uguale), comunque non ho capito il tuo ragionamento...
Il g5 e' uscito molto prima e si e' svalutato in modo pazzesco perche' non se lo fila nessuno.
Cioè con tutto quello che li paghi, loro ti spacciano anche la storia, che ti cambiano subito il telefono con uno nuovo, che però in realtà non è davvero nuovo e spesso ha parecchie magagne...
Che ti continuano a cambiare finche' non arriva quello buono. Gli altri invece cosa fanno quando la riparazione non ripara un bel niente?
Poi finiti gli anni di assistenza che fai?? Compri un altro iPhone?? Ma sì tanto sono solo 800 e passa euro! Anche perchè quello base da 16 non lo considero nemmeno...
Quelli da 16 non li fanno piu'.
Tra l'altro un telefono dove non puoi cambiare batteria, non ha nemmeno lo slot per la SD, quando un banale G5 venduto a meno della metà ha tutto... Fatti due conti.
Ma anche 3 o 4, magari a caso :sofico:
E poi aggiungiamo anche che se vuoi anni aggiuntivi di garanzia oltre al primo, te li fanno pagare ultra cari!!! Cioè già paghi una fortuna il telefono, ma poi ti devi anche pagare la garanzia.
Ne sei proprio sicuro?
Proprio perchè ho esperienza decennale nel settore, mi permetto di dirti, che Apple, soprattutto per un privato, sia il peggior acquisto possibile.
Se ci hai messo 10 anni per convincerti di quello che hai scritto, temo per dove potresti arrivare tra altri 10.
Schwarzk
09-11-2016, 08:01
Semmai è esattamente il contrario.
Un privato, difficilmente troverà un'assistenza peggiore.
Ho acquistato un MacBookPro usato.
Ieri mi sono collegato al sito Apple e ho chiesto di farmi chiamare.
Neanche il tempo di chiudere il browser e suona il telefono.
Mi sono fatto una bella chichierata con l'assistenza dove ho chiesto la storia di questo computer, se aveva un seriale valido, se era stato rubato e se era un ricondizionato.
Alla fine, dopo le opportune verifiche del caso, hanno associato questo nuovo PC alla mia utenza icloud così da poterlo monitorare con la funzione "trova il mio PC" (nel caso lo rubano...vabbè poi per quello che serve questa funzione che non è certo uguale a quella dell'iphone che diventa di fatto un fermacarte).
Secondo me, se davvero hai esperienza decennale nel settore, non hai mai avuto a che fare con il supporto Apple piuttosto che Samsung oppure HTC.
Altrimenti, ti accorgeresti dell'enorme differenza. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.