View Full Version : Acer Predator XB241YU, nuovo monitor G-Sync da 144Hz per il gaming estremo
Redazione di Hardware Upg
26-10-2016, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/acer-predator-xb241yu-nuovo-monitor-g-sync-da-144hz-per-il-gaming-estremo_65325.html
Acer ha annunciato un nuovo monitor gaming con refresh rate da 144Hz (165Hz in overclock) e compatibilità con le tecnologia NVIDIA G-Sync
Click sul link per visualizzare la notizia.
ciccio357p
26-10-2016, 08:35
Solito discorso trito e ritrito ....
La parola games non può in alcun modo compensare l'ineguatezza di un pannello TN indipendentemente dalle frequenze ecc
Poi 24 ......ma siamo quasi nel 2017 cazzarola ....
Saluti
La parola games non può in alcun modo compensare l'ineguatezza di un pannello TN indipendentemente dalle frequenze ecc
Saluti
A qualcuno devono anche piazzarli i fondi di magazzino.
Belli gli IPS con super glow :)
sertopica
26-10-2016, 09:31
"Gaming estremo", cos'e', una pratica sadomaso?
Saluti
per i pollici concordo pienamente con te, per il pannello TN, ci sono pannelli e pannelli, quello del mio pg278q non lo cambierei con gli ips dei miei amici, senza contare il tempo di risposta più alto e i problemi intrinsechi degli ips
le tecnologie sono una cosa, la realizzazione delle stesse (e in gran parte dei casi il prezzo che ne consegue) è ben altro
ciccio357p
26-10-2016, 10:33
"Gaming estremo", cos'e', una pratica sadomaso?
Praticamente funziona così : mentre giochi sei seduto in una poltrona chiodata
e una manza da dietro ti frusta con un cavo hdmi ....
Ciao
ciccio357p
26-10-2016, 10:45
per i pollici concordo pienamente con te, per il pannello TN, ci sono pannelli e pannelli, quello del mio pg278q non lo cambierei con gli ips dei miei amici, senza contare il tempo di risposta più alto e i problemi intrinsechi degli ips
le tecnologie sono una cosa, la realizzazione delle stesse (e in gran parte dei casi il prezzo che ne consegue) è ben altro
Per quel che mi riguarda il tuo monitor ( che ho provato ) , ha ottime performace ('come quasi tutti i monitor gaming ..) , la resa dei colori pessima il contrasto da monitor di fascia medio bassa (quello da me percepito) e il costo decisamente sproporzionato ...
Come vedi spesso è questione di gusti ma un pannello ips è ( gaming a parte ) superiore in tutto ....
Ciao
Per quel che mi riguarda il tuo monitor ( che ho provato ) , ha ottime performace ('come quasi tutti i monitor gaming ..) , la resa dei colori pessima il contrasto da monitor di fascia medio bassa (quello da me percepito) e il costo decisamente sproporzionato ...
Come vedi spesso è questione di gusti ma un pannello ips è ( gaming a parte ) superiore in tutto ....
Ciao
capisco, io ho visto 3 monitor ips dai miei amici di marche buone ma di media/bassa fascia e non mi avevano così tanto stupito, anzi, probabilmente occorre confrontare monitor allo stesso livello costruttivo
Belli gli IPS con super glow :)
100 volte meglio del tn di merda :)
Ciao
NON in un IPS da Gaming (almeno il PG279q che ho avuto io), preferisco avere una resa colori un po più bassa (che comunque con calibrazione HW migliora molto) rispetto ad un BLB/Glow esagerato che sono :boxe: negli occhi ad ogni scena scura!
Certo facessero un IPS da gaming con la qualità del Dell u2715h sarebbe un'altro discorso, ma purtroppo non li fanno.
100 volte meglio del tn di merda :)
Non so cosa sia peggio tra un IPS di merda o un TN di merda...
Preferisco un ottimo IPS o VA non da gaming (nella speranza che prima o poi arrivino anche sti dannati OLED), tanto ci gioco benissimo lo stesso. :cool:
davide94
26-10-2016, 13:54
Ma le tv cosa sono ? Non mi pare abbiano angoli di visione pessimi come i TN
NON in un IPS da Gaming (almeno il PG279q che ho avuto io), preferisco avere una resa colori un po più bassa (che comunque con calibrazione HW migliora molto) rispetto ad un BLB/Glow esagerato che sono :boxe: negli occhi ad ogni scena scura!
Certo facessero un IPS da gaming con la qualità del Dell u2715h sarebbe un'altro discorso, ma purtroppo non li fanno.
Non so cosa sia peggio tra un IPS di merda o un TN di merda...
Preferisco un ottimo IPS o VA non da gaming (nella speranza che prima o poi arrivino anche sti dannati OLED), tanto ci gioco benissimo lo stesso. :cool:
ma ips di merda deve essere proprio rotto :asd:
ora ho un acer xb270hu e devo dire che sono strasoddisfatto dopo aver provato una 15na di monitor
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.