PDA

View Full Version : Zotac VR Go Backpack: il PC per la realtà virtuale, tutto in uno zaino

Redazione di Hardware Upg
26-10-2016, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/zotac-vr-go-backpack-il-pc-per-la-realta-virtuale-tutto-in-uno-zaino_65328.html

Non avere più il cavo di collegamento tra HTC Vive e PC a intralciare i movimenti? La soluzione viene da Zotac, che con Zotac VR Go Backpack integrail PC con batterie in uno zaino da mettere sulle spalle

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
26-10-2016, 07:51
io lo so.... io lo so che tra vent'anni diranno "GUARDA DOVEVANO METTERSI STO ZAINO SULLE SPALLE PER LA REALTA' VIRTUALE E PURE PIXELLOSA AHHAHAHAHA :D :D :D "

demon77
26-10-2016, 08:28
io lo so.... io lo so che tra vent'anni diranno "GUARDA DOVEVANO METTERSI STO ZAINO SULLE SPALLE PER LA REALTA' VIRTUALE E PURE PIXELLOSA AHHAHAHAHA :D :D :D "

:D :D :mano:

Beelzebub
26-10-2016, 08:59
La cosa più logica da fare, tecnologia e miniaturizzazione dei componenti permettendo, sarebbe un casco. Leggero ovviamente, ma siccome il visore è la parte imprescindibile, meno device aggiuntivi ci sono e meglio è.

nickmot
26-10-2016, 09:24
La cosa più logica da fare, tecnologia e miniaturizzazione dei componenti permettendo, sarebbe un casco. Leggero ovviamente, ma siccome il visore è la parte imprescindibile, meno device aggiuntivi ci sono e meglio è.

Il problema del casco è che rappresenta comunque peso aggiuntivo sulla testa.
Anche ipotizzando di avere tecnologie tali da potervi integrare tutto sarebbe comunque un peso magggiore del solo visore.

nickname88
26-10-2016, 09:32
E quando fai le capriole ?

Beelzebub
26-10-2016, 09:44
Il problema del casco è che rappresenta comunque peso aggiuntivo sulla testa.
Anche ipotizzando di avere tecnologie tali da potervi integrare tutto sarebbe comunque un peso magggiore del solo visore.

Non so quanto pesi adesso un visore perchè non ne ho mai indossato uno, ma se ipoteticamente si arrivasse ad avere un "pc da gioco" delle dimensioni e del peso di uno smartphone inserito in un casco (leggerissimo perchè non avrebbe fini protettivi), potrebbe essere sopportabile per la colonna vertebrale, anche con sessioni prolungate di gioco?

Aidoru2K
26-10-2016, 10:39
https://www.lowyat.net/2016/117477/the-zotac-vr-go-backpack-gtx-1070/

Potete correggere l'articolo, perché Zotac ha rilasciato le specifiche complete: monta i5 6400T e GTX 1070, in pratica è un Magnus EN1070 Plus con le batterie.

Sunburp
26-10-2016, 12:25
E' già arrivato il tizio che puntualmente scrive "io con 300€ me lo assemblo da solo ed è settordici volte meglio di questo"? :asd:

demon77
26-10-2016, 12:48
E' già arrivato il tizio che puntualmente scrive "io con 300€ me lo assemblo da solo ed è settordici volte meglio di questo"? :asd:

Beh adesso.. trecento no. Diciamo almeno il doppio.. anzi qualcosa in più.. ma se uno è un pochino "fai-da-te" una cosa così la si può pure fare per i fatti propri!
E anche con una bella soddisfazione secondo me! :D