PDA

View Full Version : Clonare Windows 10

Simonex84
26-10-2016, 08:27
E' da un po' che non mi diletto nel fare "il ragazzo del computer" quindi sono arrugginito :D

Devo prendere un nuovo notebook al mio babbo, roba di basso livello, pensavo ad un ASUS/Lenovo sulle 350-400€ però hanno tutti ancora quel maledetto disco rigido, siccome ho in giro un SSD da 120gb volevo mettergli quello per dargli un po' di velocità in più.

Posso fare come si faceva ai tempi con W7? cioè installo Acronis True Image, collego il SSD trami box USB, faccio il clone, smonto il HDD, metto il SSD, accendo e funziona tutto? oppure con i nuovi bios e W10 devo fare qualcosa di diverso?

grazie in anticipo!

tallines
26-10-2016, 18:41
Posso fare come si faceva ai tempi con W7? cioè installo Acronis True Image, collego il SSD trami box USB, faccio il clone, smonto il HDD, metto il SSD, accendo e funziona tutto? oppure con i nuovi bios e W10 devo fare qualcosa di diverso?

grazie in anticipo!
Si, se Acronis fa il clone e poi questo funziona di suo, ok .

Perchè normalmente, si crea il clone del SO con Acronis...TodoBack, CloneZilla....e lo si mette di solito in un hard disk esterno .

Poi si lancia, all' avvio del pc, sempre il tool che ha creato l' immagine/clone, tool preparato su pendrive, meglio che masterizzato su cd o dvd.....

Una volta avviato il tool che ha creato l' immagine, basta dirgli dove andare a prenderla (hd esterno) e dove metterla .