PDA

View Full Version : iPad mini 4, ricondizionato o no?

ChristinaAemiliana
25-10-2016, 23:18
Ciao a tutti, rieccomi in cerca di consigli per gli acquisti. :D

Ho un iPad Air arrivato ormai 3 anni fa, che mi serve ancora benissimo, l'unica pecca i soli 16GB a disposizione (mi è stato regalato completo di custodia in pelle da 90 euro, mentre avrei preferito 100 volte riceverlo nudo ma di taglia superiore, mannaggia :stordita: ). Vorrei provare adesso un tablet più piccolo, che mi stia in tasca, ma vorrei anche approfittare per prenderlo un bel po' più capiente.

Quindi, primo dubbio: l'iPad mini 4 è ancora un buon acquisto oggi, o c'è all'orizzonte un upgrade?

Secondo dubbio: in caso affermativo, meglio un ricondizionato da 64GB a 410 euro o il nuovo da 128GB a 527 euro (con lo sconto educational)?

Grazie come sempre per l'aiuto. :)

Simonex84
26-10-2016, 07:41
il Mini 4 è stato lanciato a settembre 2015, quindi ha già un annetto sulle spalle, e monta un SoC che appartiene all'Air 2 presentato ad ottobre 2014, quindi stiamo parlando di un prodotto che a conti fatti ha 2 anni sulle spalle.

Però non si prevede nell'immediato un refresh, a marzo 2016 hanno presentato il Pro da 9,7", quindi potrebbero esserci novità solo verso primavera, se non addirittura autunno 2017.

iOS 10 gira magnificamente su questi SoC, hai il Touch ID, mancherebbe solo il force touch per avere tutte le funzionalità. Se ti serve io ti direi di prenderlo. Però magari cerca offerte migliori oppure aspetta qualche svendita da centro commerciale, o magari il prossimo black friday che non manca molto, così risparmi un po'.

recoil
26-10-2016, 07:41
secondo me il mini 4 è ancora un buon acquisto
domani c'è l'evento apple per i Mac ma non penso annuncino nuovi iPad e hanno appena rivisto tutta la linea raddoppiando lo storage quindi dubito cambino nuovamente i prezzi a distanza di un mese e mezzo

secondo me 64GB su un tablet vanno bene, nella mia esperienza noto che occupo più spazio sul iPhone che su iPad forse perché iPad per me è più un dispositivo casalingo quindi non ci tengo tutte le foto e nemmeno una marea di video tanto li vedo in streaming
in ogni caso anche andando in giro parecchio 64GB sono abbondanti, anzi se dovessi comprarne uno oggi mi farei tentare dal base a 32GB (cosa che non farei mai con iPhone)

M@n
26-10-2016, 10:05
Quoto quanto detto da Simoe e Recoil.
Io (anzi, mia moglie :D ) ho un mini 4 con 64 Giga, iOS e' molto fluido e penso che possa fare almeno un paio di generazioni di iOS senza grossi problemi (ha 2 GB di ram)
Io starei sul 64, pero' dipende se lo porti molto in giro e ti servono quei 128GB, a me personalmente non servono.
Pensa che io ho ereditato (da mia moglie... e' curioso che io le regalo i dispositivi e poi li eredito a fine vita... :eek: ) un iPad 4 con 16 GB e per un utilizzo casalingo va ancora bene, molto piu' lento del mini 4 ma comunque per web e email se la cava ancora

megamitch
26-10-2016, 10:19
Ho un vecchio iPad 4 con 64gb. Tornassi indietro risparmierei prendendo il 16gb

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

ChristinaAemiliana
26-10-2016, 11:34
Grazie a tutti :D

Sì, anche io tendenzialmente sarei per i 64GB, lo porterei abbastanza in giro (di base lo prendo proprio perché a differenza di quello grosso mi sta in tasca :D) con dentro pesanti manuali tecnici che in 16GB proprio stanno stretti. Diciamo che 32GB probabilmente al momento basterebbero anche, ma preferisco non starci al pelo così da poterci lasciare anche foto e video senza problemi...128GB sarebbero superflui, li prenderei giusto se la differenza di prezzo fosse conveniente, 120-130 euro in più non sono pochi e mi fanno propendere per il 64GB.

Discorso sconti: ecco, qui sono piuttosto impreparata. Proverò a tenere d'occhio le grandi catene ed eventualmente ad attendere il black friday anche se mi sa che andiamo un po' troppo in là. Ci sarebbe da risparmiare molto sui prezzi che ho detto? :help:

Simonex84
26-10-2016, 12:54
Sono capitate offerte al mediaworld che facevano risparmiare anche 100€, quindi si, lo sconto può essere alettante.

ChristinaAemiliana
26-10-2016, 17:04
Uhm...dunque un prezzo veramente buono e allettante per un mini 4 64GB solo wifi quanto sarebbe, a occhio e croce? 350 euro? :stordita:

Max(IT)
26-10-2016, 20:00
ho fatto lo stesso salto un annetto fa (Natale scorso) passando da un Air 16 Gb al mio attuale Mini da 64 Gb.
Anch'io avevo due necessità: una maggiore portatilità e più spazio di archiviazione.
Sono soddisfattissimo.

Unico dato da tenere conto: lo schermo e quindi i caratteri sono notevolmente più piccoli. Io ci vedo molto bene, eppure il "fastidio" a volte c'è.