PDA

View Full Version : Scanner Canon Pixma MX885 non funzionante

jax
25-10-2016, 19:40
Ciao a tutti

In seguito ad alcuni problemi di stampa (da qualche tempo le copie risultavano più "sbiadite" rispetto al normale e in certi casi i testi non si leggevano quasi), ho provveduto a effettuare le varie operazioni di manutenzione disponibili dal menu della stampante in oggetto (allineamento testina, pulizia rullo, pulizia testine, pulizia lastra ecc.).

Con mia grande sorpresa, dopo aver effettuato le operazioni di cui sopra, non c'è stato verso di far funzionare la funzione di Copia dal pannello di controllo della stampante selezionando la copia in bianco e nero. Lo scanner sembra scansionare comunque il documento caricato sulla lastra/nell'alimentatore automatico (ho provato entrambe), quindi procede a stampare, ma il risultato è un foglio completamente bianco...

Se invece provo la Copia a colori, funziona normalmente.

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa può essere successo (visto che io non ho toccato nulla)? Faccio presente che ho cambiato anche tutti gli inchiostri non molto tempo fa e i vari serbatoi sono quasi tutti pieni.

Grazie in anticipo

blasco017
26-10-2016, 16:47
lancia ora una stampa di controllo ugelli e verifica che il nero stampi.

jax
27-10-2016, 08:23
Ciao e grazie della risposta

Ho seguito il tuo consiglio e ho risolto. Ho eseguito la stampa di prova degli ugelli e il nero in effetti non stampava, così gli ho fatto rifare due volte la pulizia degli ugelli e ora è tornato tutto a posto. Il fatto che prima di fare la primissima pulizia andasse tutto bene mi aveva fatto escludere che potesse dipendere dagli ugelli intasati.

Grazie di nuovo