View Full Version : Problema texture wolfstein the old blood
Dead space
25-10-2016, 19:10
Ho un problema con wolfstein the old blood.
Come al solito l'id tech da Rage in poi ha grossi problemi con la gestione delle texture (mi dicono sia risolto con doom 4...speriamo!), nuovamente il problema si ripresenta con the old blood.
Fino a ieri la mia configurazione era questa:
i7 4770k, 8giga ddr3 1600, radeon hd6850 1gb, mobo asrock z83 extreme 3.
Le texture avevano un casino di tearing e flickering, scomparivano a riapparivano rapidamente, tremolavano, non sono riuscito a farlo funzionare a dovere.
Oggi ho sostituito la vga con una rx 480 8gb, il problema persiste anche se in misura minore.
Ora prima mi dicevano che era la vram a non bastare perche l'id tech è molto esoso...adesso vorrei proprio sapere quale sarebbe il problema!
Su una configurazione come la mia dovrebbe girare perfetto...e considerate poi che causa monitor vetusto gioco ancora in 1280x1024 quindi una scheda come la mia è oversized all'ennesima potenza (il monitor lo cambierò comunque;) ).
Pensavo che anche qualche utente qui avrà incontrato lo stesso problema...è risolvibile?
Dead space
26-10-2016, 08:56
Ho provato a seguire tutti i vari metodi per aggirare il problema ma niente...non ha funzionato neanche quello di creare la cartella per la cache delle texture...la cache la crea ma il problema persiste.
Bò!
Rumpel92
26-10-2016, 12:54
Anche io ho provato vari fix trovati su internet ma ho dovuto abbandonare perché era quasi ingiocabile.
Fantomatico
26-10-2016, 13:17
Ho un problema con wolfstein the old blood.
Come al solito l'id tech da Rage in poi ha grossi problemi con la gestione delle texture (mi dicono sia risolto con doom 4...speriamo!), nuovamente il problema si ripresenta con the old blood.
Fino a ieri la mia configurazione era questa:
i7 4770k, 8giga ddr3 1600, radeon hd6850 1gb, mobo asrock z83 extreme 3.
Le texture avevano un casino di tearing e flickering, scomparivano a riapparivano rapidamente, tremolavano, non sono riuscito a farlo funzionare a dovere.
Oggi ho sostituito la vga con una rx 480 8gb, il problema persiste anche se in misura minore.
Ora prima mi dicevano che era la vram a non bastare perche l'id tech è molto esoso...adesso vorrei proprio sapere quale sarebbe il problema!
Su una configurazione come la mia dovrebbe girare perfetto...e considerate poi che causa monitor vetusto gioco ancora in 1280x1024 quindi una scheda come la mia è oversized all'ennesima potenza (il monitor lo cambierò comunque;) ).
Pensavo che anche qualche utente qui avrà incontrato lo stesso problema...è risolvibile?
Prima il problema era della 6850, il gioco è molto esoso come v-ram.
Stavo pensando a quali consigli darti, ma quando ho letto della 480 a 1280x1024.... ho subito capito che non ha nemmeno senso dare consigli, perchè il gioco per quanto sia problematico nello streaming immediato delle texture, con tutta quella potenza a quella risoluzione non dovrebbe aver alcun ritardo di caricamento dati.
Hai un HD o ssd? Questo potrebbe influire in parte...
Dead space
26-10-2016, 16:17
Infatti è inconcepibile che abbia quei ritardi! anche perché la resa grafica di questo motore non è poi eccelsa anzi...ci sono giochi molto piu belli secondo me.
Comunque Wolfenstein new order sulla hd6850 mi girava bene e le texture davano molti meno problemi...quindi per me è proprio l'id tech 5 ad essere progettato male.
Io ho un hd in sata 3 ovviamente...ma anche qui mi sembra strano che il problema sia quello...anche perché pure se adesso fa la cache comunque non ha risolto il problema minimamente!
Ma l'id tech 6 di doom ha gli stessi problemi?
Fantomatico
26-10-2016, 19:36
Infatti è inconcepibile che abbia quei ritardi! anche perché la resa grafica di questo motore non è poi eccelsa anzi...ci sono giochi molto piu belli secondo me.
Comunque Wolfenstein new order sulla hd6850 mi girava bene e le texture davano molti meno problemi...quindi per me è proprio l'id tech 5 ad essere progettato male.
Io ho un hd in sata 3 ovviamente...ma anche qui mi sembra strano che il problema sia quello...anche perché pure se adesso fa la cache comunque non ha risolto il problema minimamente!
Ma l'id tech 6 di doom ha gli stessi problemi?
Tutto un altro mondo.... giocato col pc in firma e girava quasi maxato senza intoppi. ;)
Con Wolfenstein ho giocato bene, ma ricordo anche io problemi di texture... e non ero maxato, ma tenevo i 60 fps a 1080p.
Dead space
27-10-2016, 08:34
Questa buona notizia è un sollievo! Indubbiamente id software con l'id tech 5 ha toppato alla grande...carmack si è cullato troppo sugli allori!
Mi sono rassegnato a giocare a the old blood nonostante i difetti fastidiosissimi...il fatto è che l'ambientazione mi piace un botto quindi non voglio perdermelo.
Comunque se parliamo di fps old school la id software sa il fatto suo.
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