PDA

View Full Version : Xiaomi presenta Mi MIX: lo smartphone senza cornici

Redazione di Hardware Upg
25-10-2016, 14:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-presenta-mi-mix-lo-smartphone-senza-cornici_65324.html

Un phablet da 6.4 pollici con display OLED senza alcuna cornice (screen-to-body del 91.3%). Unibody in ceramica e processore Snapdragon 821 e Android 6.0 Marshmallow. Ecco cosa vuol dire futuro per Xiaomi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
25-10-2016, 15:00
Molto bello, peccato per l'insensata scelta di metterci un display da 6,4"

Horizont
25-10-2016, 15:05
Non direi, dato che ha circa lo stesso ingombro di un iphone 7 plus ;)
Personalmente la trovo un'idea fantastica invece perchè si sono imposti il limite di ingombri e hanno lavorato per ficcarci un display più enorme possibile. Non è un limite, è stata una grande idea.
Semmai si potrebbe discutere che come ingombri potevano prendere un 5.5" come riferimento magari.
Però su questo c'è poco da dire, sono scelte. Io sono contentissimo che abbiano usato un phablet come riferimento.

Phoenix Fire
25-10-2016, 15:09

ok però potevano fare un display da 5-5.5 e avere l'ingombro di un iPhone 4 o un galaxy s2, ancora più fico

Horizont
25-10-2016, 15:14
Infatti, sì, di questo se ne può ampiamente parlare.
Se vuoi la mia idea non faticheranno ad arrivare perchè altre marche seguiranno questo design.
Detto questo siccome hanno fatto uscire il Mi Note 2, Mi5s e Mi5S Plus avevano saturato i 5.5 e 5,7.
Quindi questo doveva essere l'erede o qualcosa da affiancare al Mi Max.

Marko#88
25-10-2016, 15:14
ok però potevano fare un display da 5-5.5 e avere l'ingombro di un iPhone 4 o un galaxy s2, ancora più fico

Io stavo pensando che sarebbe una figata un 4" fatto così. :D

Domenik73
25-10-2016, 15:15
Questo terminale è appena entrato in prima posizione della mia lista dei desideri :)
Se penso che ha quasi le dimensioni del mio (ottimo, ma ormai datato) Note 3 e quasi 1 pollice in più di diagonale di display, la scimmia che è in me comincia a scalciare (per non parlare del resto delle caratteristiche tecniche).
Spero solo che sarà reperibile in europa a prezzi non esorbitanti.

nickmot
25-10-2016, 15:21
Io stavo pensando che sarebbe una figata un 4" fatto così. :D

Lo attendo da anni.
Andrei a prendermelo in cina e lo prenderei pure se avesse tutti i menu in cinese e fosse prodotto dal pià sconosciuto dei marchi.

Horizont
25-10-2016, 15:24
Sarà reperibile dai soliti shop che vendono prodotti destinati al mercato cinese, alcuni dei quali offrono garanzia italia 2 anni con centri con cui hanno organizzato convenzioni.

il 4 novembre sembra confermato, cosa ancora più assurda se consideriamo che dalla prima slide lo chiamavano "concept phone"...è praticamente pronto ad essere venduto...

https://www.youtube.com/watch?v=g-qI2iCnDHo

ditemi voi se vedendo sta roba non rimanete di sasso...io sinceramente quando ho visto le prime slide stamattina mi sono presi 5 infarti contemporanei :)

Passa quasi in secondo piano il fatto che abbia Snap 821, 6Gb di Ram (servono o non servono ce li ha), 256GB, 16 back, 5 front, unibody in ceramica, circolini fotocamera e sensore impronte placcati oro...e costa poco più di 500€...
E poi ce la Huawei vende il Mate 9 Pro a 1300$, se veranno confermate le notizie che si sentono...

Mah...se sti grossi marchi non iniziano a rimboccarsi seriamente le maniche verranno sovrastati. E la cosa bella e brutta nello stesso tempo è che nessuno li conosce questi altri marchi.

Speriamo Xiaomi non diventi la prossima Huawei ma ci si sta avviando...

metrino
25-10-2016, 15:25
Mi sa che tocca prenderlo in Cina allora.
pare che data la complessità costruttiva non riescano a produrne più di 10.000 al mese, che quindi saranno quasi completamente assorbiti dal mercato interno (i cinesi parlano nell'ordine delle centinaia di migliaia, o di milioni)

PS: questa è innovazione, a questo giro Apple e Samsung a scuola, ad imparare!

kamon
25-10-2016, 15:34
Ma che avete le dita che secernono colla che riuscite a tenere agevolmente in mano uno smartphone senza afferrarlo? Io quest'avversione verso anche la più minima cornice dello schermo non l'ho mai capito, mi sembra una corsa al peggioramento dell'ergonomia... Ma del resto questi smartphone di alto livello non sono di certo pensati per quelli come me come target, quindi... Contenti voi XD.

Simonex84
25-10-2016, 15:37

anche l'iPhone Plus ha una dimensione insensata :D almeno per me ;)

Horizont
25-10-2016, 15:38
pare che data la complessità costruttiva non riescano a produrne più di 10.000 al mese, che quindi saranno quasi completamente assorbiti dal mercato interno (i cinesi parlano nell'ordine delle centinaia di migliaia, o di milioni)

A questo giro?!? :D

Parlando strettamente di design sono anni che ci propinano sempre le stesse cose e il prezzo non fa altro che aumentare.

Effettivamente fai una considerazione giusta e condivisibile. Di certo in Xiaomi sanno benissimo che tantissimi potenziali acquirenti lo vorranno oltre i confini. Quindi spero per loro che troveranno un modo...poi vabbè invece di lavorare 15 ore ne lavoreranno 20, :D

Simonex84
25-10-2016, 15:40

E come si tiene in mano questa innovazione?

Il bazel esiste per comodità di presa, mica per incompetenza.

demon77
25-10-2016, 15:41
Esteticamente molto figo. Su questo poco da dire.

Tuttavia ritengo sia poco funzionale nella pratica:
Diventa pressochè impossibile mettere una cover.. ed a questo si aggiunga la molto maggiore vulnerabilità del telefono in caso di caduta non avendo appunto le cornici.

Resto sempre fedele al mio pensiero: il design è bello quando non si va ad intaccare la funzionalità dell'oggetto.

ProvConf
25-10-2016, 15:42
Lo attendo da anni.
Andrei a prendermelo in cina e lo prenderei pure se avesse tutti i menu in cinese e fosse prodotto dal pià sconosciuto dei marchi.

No un momento..a tutto c'è un limite....:D
Anche io vorrei un 4" cazzuto e compatto (senza estremizzare le cornici però).
Ma lo vorrei anche usare dopo un minuto che l'ho acquistato però!
Il corso di cinese/Giapponese e i vari spippolamenti della ROM "giusta" non li considero nemmeno.
Non perché non sarei in grado, ma perché se spendo dei soldi, pretendo di impostare la lingua ed usarlo subito.
Altrimenti, lo acquisto smontato direttamente dalla fabbrica e poi mi diverto sia ad assemblarlo, che a installare la ROM Italiana.

nickmot
25-10-2016, 15:56
Il corso di cinese/Giapponese e i vari spippolamenti della ROM "giusta" non li considero nemmeno.
Non perché non sarei in grado, ma perché se spendo dei soldi, pretendo di impostare la lingua ed usarlo subito.
Altrimenti, lo acquisto smontato direttamente dalla fabbrica e poi mi diverto sia ad assemblarlo, che a installare la ROM Italiana.

Io sono abbastanza serio.
Davvero non so che smartphone comprare, l'unica opzione possibile è un iPhone SE + tastiera BT slide.
Soluzionen piuttosto costosa.

Phoenix Fire
25-10-2016, 15:56

fosse possibile

@other
sarebbe da provare, anche il display edge dovrebbe avere problemi di "presa" ma non mi sembra che se ne siano lamentati. Ovviamente va bene un compromesso tra cornici finissime e nessuna cornice

Horizont
25-10-2016, 15:57
I telefoni non si devono far cadere, c'è poco da fare...Ormai sono anni e anni che sono fragili...basta frantumare uno schermo che partono 200€ di riparazione.
E la cover ci va. la regalano pure :)
Comunque dai, come ogni terminale ha i suoi pro e i suoi contro ma non si può soprassedere al fatto che sia un terminale di altissima fascia ad un prezzo che dire concorrenziale è poco (sempre in relazione a quello che offre)
Poi ci metti pure l'esercizio di stile, innovazione, unicità chiamatela come volete, del display senza bordi ed ecco che la cosa assume ancora più valore.

Marko#88
25-10-2016, 16:02
Lo attendo da anni.

Saremmo in due. :cool:

Mparlav
25-10-2016, 16:15
Esteticamente molto figo. Su questo poco da dire.

Tuttavia ritengo sia poco funzionale nella pratica:
Diventa pressochè impossibile mettere una cover.. ed a questo si aggiunga la molto maggiore vulnerabilità del telefono in caso di caduta non avendo appunto le cornici.

Resto sempre fedele al mio pensiero: il design è bello quando non si va ad intaccare la funzionalità dell'oggetto.

La cover in pelle è inclusa nel prezzo e puoi vederla nella galleria fotografica della news.

Horizont
25-10-2016, 16:21
E poi non è che sia proprio senza cornici eh...

http://en.miui.com/data/attachment/forum/201610/25/185626dg1ba885g9jte9la.jpg.thumb.jpg

http://en.miui.com/data/attachment/forum/201610/25/185604v303w373p1b77p33.jpg.thumb.jpg

http://en.miui.com/data/attachment/forum/201610/25/183033w7zj3judcu2ydy32.jpg.thumb.jpg

Pegasus1
25-10-2016, 16:23
Bello, belissimo... peccato per la fotocamera solo f 2.0 ed inoltre mi domando, ma uno smartphone così sarà comunque fragile, io uso sempre una cover, non si sa mai...Qui come faccio a metterla, senza nascondere lo schermo???

Mparlav
25-10-2016, 16:24
In ogni caso, non mi dispiacerebbe anche una versione di fascia media, con snap 652, 3-4GB di ram, 32/64GB di storage ed un display da 5.2".
Certo non avrebbe il 91% di screen to body ratio, ma un buon 80% sì.

Bello il confronto, ci sono 3 mm di larghezza di differenza a favore dell'iPhone:
http://en.miui.com/data/attachment/forum/201610/25/102910h6sjr2cbs36sw33w.jpg.thumb.jpg

L'assenza dei bordi non è un problema per l'ergonomia, visto che da tempo, su terminali di questo genere, vengono riconosciuti ed ignorati i tocchi accidentali.

Horizont
25-10-2016, 16:36
Dicevo su un altro forum che se volevano sboronare ancora di più potevano fare una camera slider frontale, che usciva fuori all'occorrenza per fare selfie bimbominkia...poi la ritraevi nella sede...così avevi tutto schermo, senza manco la cornice bassa.
Come da immagine che girava nei vari rumor del Mi Note 2

http://images.indianexpress.com/2016/10/xiaomi-mi-note-2-75911.jpg

La Paura
25-10-2016, 17:04
Qualcuno mi spiega come ci metto una custodia?
Cioè costerà un bel po' immagino, ma davvero non ho idea di come proteggerlo in caso di caduta!

+Benito+
25-10-2016, 17:15
http://www.gizbot.com/news/ces-2015-sharp-aquos-crystal-smartphone-unveiled/gallery-cl2-021747.html

gd350turbo
25-10-2016, 18:52

Dovè il problema ?
Prendi l'auto -> applestore -> 800 euro sul bancone ed esci con un comunissimo telefono, ma appena tirato fuori dalla scatola è gia pronto !

si dai..:sofico: :sofico: :sofico:
L'appleiano medio, se gli dici, devi sbloccare il bootloader = :eek: :eek: :eek:

Lascia stare, non è per tutti, gli xiaomi sono si elitari...

Quanto al oggetto del topic, se fosse stato 5 pollici, starei già tampinando i miei cinesi per averne uno !

Ginopilot
25-10-2016, 19:14
Qualcuno mi spiega come si fa ad usare tenendolo in mano? Avete le ventose dietro li mani? Già con cornici ha 5-6mm mi capita continuamente di attivare roba che non serve. Questo è proprio inutilizzabile. Oltretutto l'idea non è certo nuova, se ne sono visti diversi così in passato.

djfix13
25-10-2016, 19:17
metteteci un wacon con penna e questo frulla i Note di Samsung per Sempre!!

non usassi la S-pen avrei preso questo al posto di un S7 qualunque

Ginopilot
25-10-2016, 19:17
http://www.gizbot.com/news/ces-2015-sharp-aquos-crystal-smartphone-unveiled/gallery-cl2-021747.html

Ecco uno, come mai oggi tutti a bocca aperta per una novità che non lo è?

demon77
25-10-2016, 19:19
Qualcuno mi spiega come si fa ad usare tenendolo in mano? Avete le ventose dietro li mani? Già con cornici ha 5-6mm mi capita continuamente di attivare roba che non serve. Questo è proprio inutilizzabile. Oltretutto l'idea non è certo nuova, se ne sono visti diversi così in passato.

Per quello penso che sia già implementato via software una cornice virtuale non sensibile per evitare appunto tocchi accidentali sul bordo

+Benito+
25-10-2016, 19:27

no dico, parliamo di circa 2 ANNI FA , non il mese scorso.

TripleX
25-10-2016, 19:33
Per la vs gioia è già prevista ed in pretesting la versione da 5.5 pollici con grandezza inferiore ad un5" classico

Ginopilot
25-10-2016, 19:46
Per quello penso che sia già implementato via software una cornice virtuale non sensibile per evitare appunto tocchi accidentali sul bordo

Vogliamo scommettere che non è così? Una soluzione del genere richiedere be che nessuna app vada a metterci roba li. Quindi sarebbero solo problemi. Solo apple potrebbe fare una cosa del genere.

Marko#88
25-10-2016, 19:48

Lo sharp è acquistabile? Lo sarà a breve?

gd350turbo
25-10-2016, 19:49
Per la vs gioia è già prevista ed in pretesting la versione da 5.5 pollici con grandezza inferiore ad un5" classico

Questa è una brutta notizia...
( per il mio conto corrente )
:D

+Benito+
25-10-2016, 19:50
certo che è acquistabile e da mo', ma non in europa. Credo che venda quasi solo in giappone in abbinamento a NTT DoCoMo

EDIT: sul sito sharp jap c'è, nei prodotti obsoleti, questo. Nno so se sia esattamente quel modello

http://www.sharp.co.jp/products/aquos-crystal-y2/index.html

Ginopilot
25-10-2016, 19:50
no dico, parliamo di circa 2 ANNI FA , non il mese scorso.

Le grandi innovazioni di Xiaomi 😂

Ginopilot
25-10-2016, 19:51
Lo sharp è acquistabile? Lo sarà a breve?

Immagino lo fosse 2 anni fa.

gd350turbo
25-10-2016, 19:57
Solo apple potrebbe fare una cosa del genere.

https://it.wikipedia.org/wiki/Lavaggio_del_cervello

Ginopilot
25-10-2016, 20:12
https://it.wikipedia.org/wiki/Lavaggio_del_cervello

Il tuo essere hater non ti permette di capire cose banali.

Simonex84
25-10-2016, 20:22
http://en.miui.com/data/attachment/forum/201610/25/183033w7zj3judcu2ydy32.jpg.thumb.jpg

A beh, questa so che è un'impugnatura comoda e salda :asd:

Ma fatemi il piacere.... è meglio se tornano a copiare, l'innovazione non fa per loro.

Ginopilot
25-10-2016, 20:31
A beh, questa so che è un'impugnatura comoda e salda :asd:

Ma fatemi il piacere.... è meglio se tornano a copiare, l'innovazione non fa per loro.

Comodissimo da usare con due mani, poi chiami l'amico per tappare 😂

gd350turbo
25-10-2016, 20:56
Il tuo essere hater non ti permette di capire cose banali.

Il tuo essere fanboy non ti permette di accettare qualcosa senza mela morsicata.

sdomenico
25-10-2016, 22:17
È davvero bello, un esercizio di stile e funziona pure.

Per chi dice che sarà un problema tenerlo in mano... Io lo smartphone lo tengo dai lati mica lo prendo da sopra. Al momento ho un Mate 8 che praticamente non ha bordi laterali e non ho nessun tipo di problema, non fatevi segh# mentali, nessuno vi obbliga a comprarlo.

VaLe-182
25-10-2016, 22:32
Non credo ci saranno tanti problemi nel tenerlo in mano, ma dato che il 90% della popolazione mondiale è destrorsa, credo che la fotocamera frontale avrebbero dovuto metterla a sinistra invece che a destra.

Per il video invece... (http://www.zinzin.com/wp-content/uploads/2014/11/2001-monolith-bedroom.jpg)

marchigiano
26-10-2016, 00:51
cavoli pensavo fosse morto Renzo Montagnani invece è li bello e fresco nel video :asd:

Ginopilot
26-10-2016, 05:45
Il tuo essere fanboy non ti permette di accettare qualcosa senza mela morsicata.

Eppure è così semple: apple può imporre agli sviluppatori le proprie linee guida, xiaomi al massimo può concordare con Google la compatibilità o meno delle app sullo store.

Ginopilot
26-10-2016, 05:47

Per chi dice che sarà un problema tenerlo in mano... Io lo smartphone lo tengo dai lati mica lo prendo da sopra. Al momento ho un Mate 8 che praticamente non ha bordi laterali e non ho nessun tipo di problema, non fatevi segh# mentali, nessuno vi obbliga a comprarlo.

Hai mai provato, per esempio un edge. Ecco, quello è un caso ancora più estremo della stupidità umana, ma questo neanche scherza.

gd350turbo
26-10-2016, 06:25
Eppure è così semple: apple può imporre agli sviluppatori le proprie linee guida, xiaomi al massimo può concordare con Google la compatibilità o meno delle app sullo store.

Steve Jobs si alzo e disse ai suoi discepoli: non avrete altro telefono al di fuori del mio...

E i discepoli, sia fatta la tua volonta come in cielo come in terra !

Hai mai provato, per esempio un edge. Ecco, quello è un caso ancora più estremo della stupidità umana, ma questo neanche scherza.

La mia fidanzata ne usa uno tutti i giorni da quando è uscito, mai sentito dire un problema del genere...

MorgaNet
26-10-2016, 06:42
Da FELICISSIMO possessore di un MI5, appena esce una versione appena un po' più piccola mi sa che lo comprerò.
Non ho problemim a comprare in cina (ci sono ottimi vendor online anche li).
Credo che l'impatto visivo sia davvero ottimo. Aspetto eventuali recensioni per vedere come siamo messi ad usabilità. Dietro Xiaomi c'è una bella comunità di sviluppo delle rom multilanguage, con aggiornamenti settimanali. Quindi il problema della lingua è solo per i meno smanettoni. E si sa che marca comprano i meno smanettoni ;)

Simonex84
26-10-2016, 07:07

Non ho alcuna intenzione di prenderlo, ma così come fanno gli altri, posso benissimo criticarlo per quei dettagli che secondo me sono ridicoli.

Anche io non lo tengo da sopra, ma dai lati si ed impugnandolo saldamente andrei a toccare col palmo della mano lo schermo, che poi considerando le dimensioni molti lo useranno anche in orizzontale, e visto che sopra manca il bazel dev'essere di una comodità unica usarlo a due mani... :asd: :doh:

Mparlav
26-10-2016, 07:44
I tocchi con il palmo della mano non sono un problema, così come l'uso in orizzontale.

Ginopilot
26-10-2016, 07:46
Non ho alcuna intenzione di prenderlo, ma così come fanno gli altri, posso benissimo criticarlo per quei dettagli che secondo me sono ridicoli.

Anche io non lo tengo da sopra, ma dai lati si ed impugnandolo saldamente andrei a toccare col palmo della mano lo schermo, che poi considerando le dimensioni molti lo useranno anche in orizzontale, e visto che sopra manca il bazel dev'essere di una comodità unica usarlo a due mani... :asd: :doh:

Esatto, a me capita anche con un motog che le cornici le ha. Se metto su il navigatore, quando lo poso sul cruscotto devo fare molta attenzione a come lo maneggio, altrimenti mi attiva funzioni a caso. Con questo sara' il delirio.
Con l'iphone, probabilmente anche grazie alla cover, sto problema non l'ho mai avuto. Ma con questo ci vorrebbe una cover che aggiunge 4-5mm di cornice almeno :sofico:

Ginopilot
26-10-2016, 07:47
Steve Jobs si alzo e disse ai suoi discepoli: non avrete altro telefono al di fuori del mio...

E i discepoli, sia fatta la tua volonta come in cielo come in terra !

Provo sincero imbarazzo per te.

La mia fidanzata ne usa uno tutti i giorni da quando è uscito, mai sentito dire un problema del genere...

Evidentemente il touch ha problemi :sofico:

Simonex84
I tocchi con il palmo della mano non sono un problema, così come l'uso in orizzontale.

Io lo uso così

http://cdn3.tekrevue.com/wp-content/uploads/2015/04/iphone-6-plus-home-screen-landscape-960x540.jpg

quindi l'assenza del bazel superiore sarebbe un grosso problema, tu come lo impugni?

Ginopilot

ah no?

Ginopilot
26-10-2016, 07:49
Io lo uso così

http://cdn3.tekrevue.com/wp-content/uploads/2015/04/iphone-6-plus-home-screen-landscape-960x540.jpg

quindi l'assenza del bazel superiore sarebbe un grosso problema, tu come lo impugni?

Scusa ma di che ti stupisci? L'edge quanto lo prendi in mano inevitabilmente tocchi ovunque. Chi lo possiede e' costretto a posture ridicole per usarlo.

ProvConf
26-10-2016, 07:49
Comodissimo da usare con due mani, poi chiami l'amico per tappare 😂

:asd:

Mparlav
26-10-2016, 08:09
Io lo uso così

Con alcuni giochi in quel modo.

Se riduci i bordi, devi solo ruotare di più la base del pollice verso l'esterno.
Non è così complesso, tranquillo che non ti cade, certo anch'io avrei difficoltà con un 4", le basi del pollice mi coprirebbero 1/3 dello schermo, ma con un 5.5" mai un problema.

Se devo guardare un video, pollici in basso, indici in alto, d'altronde è questo l'uso che richiede il massimo sfruttamento dello schermo.

ah no?

No.

Simonex84
26-10-2016, 08:16

Se riduci i bordi, devi solo ruotare di più la base del pollice verso l'esterno.
Non è così complesso, tranquillo che non ti cade, certo anch'io avrei difficoltà con un 4", le basi del pollice mi coprirebbero 1/3 dello schermo, ma con un 5.5" mai un problema.

Se devo guardare un video, pollici in basso, indici in alto, d'altronde è questo l'uso che richiede il massimo sfruttamento dello schermo.

Si su un 4" sarebbe impraticabile, ma io i bordi li trovo comodi anche su un iPad Mini da 7,9".

Insomma io nel borderless non vedo alcuna innovazione, solo molta scomodità di utilizzo, sono fighi nelle foto commerciali dove fluttuano nel vuoto, ma in mano mi farebbero sclerare.

Mparlav
26-10-2016, 08:34
Si su un 4" sarebbe impraticabile, ma io i bordi li trovo comodi anche su un iPad Mini da 7,9".

Insomma io nel borderless non vedo alcuna innovazione, solo molta scomodità di utilizzo, sono fighi nelle foto commerciali dove fluttuano nel vuoto, ma in mano mi farebbero sclerare.

Spesso ergonomia e design non vanno di pari passo e non vale solo per gli smartphone.
C'è chi è disposto a sacrificare un po' della prima a favore della seconda.

Riduci i bordi, arrotonda qua, assottiglia là, cambia i materiali, è sempre una "lotta".

Mechano
26-10-2016, 10:34
Se cade in terra che gli succede?
Gliela posso mettere una protezione in silicone?

Sono domande stupide quelle che faccio, specie dopo che ho speso 450 euro?

ProvConf
26-10-2016, 10:45
Se cade in terra che gli succede?
Gliela posso mettere una protezione in silicone?

Sono domande stupide quelle che faccio, specie dopo che ho speso 450 euro?

Domanda legittima la tua.
Qualcuno in maniera idiota potrebbe risponderti: con quello che costa un iphone, di questi ne compro due...:rolleyes:
Io ti rispondo che non avendo praticamente bordi, non puoi metterci chissà quale cover che lo protegge adeguatamente.
Alla fine, tocca usarlo così com'è e sperare che non ti caschi mai a terra perché dubito abbia un vetro resistente ai graffi e nello stesso tempo infrangibile.
Quello che è sicuro, è che essendo così estremizzato è anche più facile che vada in pezzi rispetto ad altri.

gd350turbo
26-10-2016, 11:07
Penso che dipenda dalla cover che intendi usare...
Una di quelle da 0.3 mm, non credo che assolva in maniera efficace quanto assorbimento del energia cinetica...

Quesito che del resto si pongono da tempo immemore gli iPhoniani...
Chi se lo vuole godere nudo in tutta la sua bellezza
Chi ci mette cover modello rifugio anti atomico

Ginopilot
26-10-2016, 12:55

Su un tablet l'assenza di bordi e' ancora piu' folle.

Ginopilot
26-10-2016, 12:57

No.

Nascerà presto una nuova disciplina olimpica :sofico:

Simonex84
26-10-2016, 14:39
2017/2018: presentato iphone 8 senza bordi, primo commento alla notizia.

:asd: :asd: :asd:

guarda ti dico solo che non ho comprato l'iPad Air perché ha il bazel del lato lungo troppo sottile rispetto a quello del 2/3/4, giusto per farti capire quanto apprezzi i bordi piccoli.

Non so se odio di più questo o il polliciaggio superiore a 4"... :asd:

Ginopilot
26-10-2016, 14:41
2017/2018: presentato iphone 8 senza bordi, primo commento alla notizia.

Non è escluso, il problema non è tanto l'idea, ma il fatto che non si tenga conto delle conseguenze. Come è accaduto con edge. Alcune scelte di design comportano una serie di conseguenze che se ignorate portano ad un prodotto scadente.

Mparlav
26-10-2016, 14:53
Nascerà presto una nuova disciplina olimpica :sofico:

Capisco che per qualcuno è troppo difficile l'uso dello smartphone :asd:

Non è escluso, il problema non è tanto l'idea, ma il fatto che non si tenga conto delle conseguenze. Come è accaduto con edge. Alcune scelte di design comportano una serie di conseguenze che se ignorate portano ad un prodotto scadente.

Cosa è accaduto con l'Edge?

Ginopilot
26-10-2016, 14:58
Capisco che per qualcuno è troppo difficile l'uso dello smartphone :asd:

Cosa è accaduto con l'Edge?

Ma niente, quello che rischiava chi avrebbe preso sto coso qua, qualche crampo alla mano per non toccare lo schermo mentre lo tiene in mano. Ma questo ed altro in nome della bellezza.

Ginopilot
26-10-2016, 15:08
Se non sbaglio l'air ha un algoritmo di rilevamento dei tocchi accidentali lungo il bordo, mai provato in prima persona però.

Si ma questo è ancora tutto da vedere, sembra che dai per scontato che se lo ha fatto xiaomi lo ha fatto con i piedi per forza.

Che ci sarebbe da vedere? Samsung che per prima ha osato di più ha avuto (ancora?) serie difficoltà nel gestire la cosa. Figuriamoci i cinesi.

Simonex84
26-10-2016, 15:15
Se non sbaglio l'air ha un algoritmo di rilevamento dei tocchi accidentali lungo il bordo, mai provato in prima persona però.

Non è un problema di tocchi accidentali, ma quando la sera me lo appoggio sulla panza per vedere un film perchè la moglie sta vedendo qualche cagata in Tv la parte bassa mi rimane coperta dalle pieghe della felpa, con un bordo più grande il problema è minore o assente :D

FunnyDwarf
26-10-2016, 15:18
Poco ergonomico dicee? chissà magari basterebbe trovare un modo per scaricare la responsabilità sugli acquirenti: "lo impugnate male", ma in cinese :asd:

Marko#88
26-10-2016, 15:23
Ma niente, quello che rischiava chi avrebbe preso sto coso qua, qualche crampo alla mano per non toccare lo schermo mentre lo tiene in mano. Ma questo ed altro in nome della bellezza.

In nome della bellezza tipo la fotocamera sporgente dell'iPhone 6/7 che è indecorosa e scomoda? Ah no ma il resto è sottile :asd:

Non è un problema di tocchi accidentali, ma quando la sera me lo appoggio sulla panza per vedere un film perchè la moglie sta vedendo qualche cagata in Tv la parte bassa mi rimane coperta dalle pieghe della felpa, con un bordo più grande il problema è minore o assente :D

E perchè non usi il portatile che ha uno schermo più grande, migliore, un appoggio più solido e presumo casse migliori? :stordita:

Simonex84
26-10-2016, 15:26
E perchè non usi il portatile che ha uno schermo più grande, migliore, un appoggio più solido e presumo casse migliori? :stordita:

non lo uso perchè pesa il quadruplo dell'iPad, e per l'audio uso le cuffie

Mparlav
26-10-2016, 15:34

Lo schermo degli Edge lo puoi toccare tranquillamente con il palmo.

Mparlav
26-10-2016, 15:36

Quelle non sono le pieghe della felpa ma della panza :D

Ginopilot
26-10-2016, 16:24
Lo schermo degli Edge lo puoi toccare tranquillamente con il palmo.

E non solo!

Mparlav
26-10-2016, 16:54
E non solo!

Ne consegue che non hai ancora idea di come funzioni quello schermo.

D'altronde i tuoi commenti sui display Edge sono sempre gli stessi, di che stupirsi :D

Simonex84
26-10-2016, 19:51
Quelle non sono le pieghe della felpa ma della panza :D

Ma quale panza, ho un fisico da modello, si vede anche la tartaruga :sofico: :sofico:

Marko#88
26-10-2016, 20:06
non lo uso perchè pesa il quadruplo dell'iPad, e per l'audio uso le cuffie

Ok, comprendo :)

Armage
26-10-2016, 23:09
Molto bello, peccato per l'insensata scelta di metterci un display da 6,4"

quoto e straquoto. Ogni tanto si presentano prodotti come questo e mi immagino la scena in fase di progettazione:
"cavoli, è perfetto! cosa possiamo fare per non venderne a secchiate??! - facciamolo GIGANTE, così è bello scomodo! - GENIO!"

Cmq, detto questo, se apple facesse un telefono così, magari un po' più piccolo, la gente si strapperebbe i capelli dalla testa e ci sarebbero omicidi davanti agli store.

Marko#88
27-10-2016, 06:45
Cmq, detto questo, se apple facesse un telefono così, magari un po' più piccolo, la gente si strapperebbe i capelli dalla testa e ci sarebbero omicidi davanti agli store.

Ma non c'è da stupirsi, è normale... Xiaomi nel mondo -quello vero, non quello dei forum- non ha nessun appeal. Nessuno si caga di striscio i prodotti Xiaomi, nessuno sa che hanno appena presentato questo smartphone, nulla di nulla.
:)

gd350turbo
27-10-2016, 07:21
Vero
Quando mi dicono ma che telefono è ?
Sciaomi micinque...
Ehhhh ????

Si scrive xiaomi mi5
Ah, e cos'è ?

È meglio di un s7 e costa la metà...

ProvConf
27-10-2016, 08:41
In Italia dove Xiaomi non vende ufficialmente forse, ma in oriente che è il mercato target di Xiaomi le cose non stanno così.
Xiaomi è comunque il sesto produttore di smartphone al mondo e non vende manco in tutto il mondo, mentre è il primo o il secondo in base a dove si prendono i dati in Cina.

E chiediti perché...:rolleyes:

http://www.forbes.com/sites/parmyolson/2015/01/29/xiaomi-patent-problem/#c85a8eb22ec9

gd350turbo
27-10-2016, 09:09
E chiediti perché...:rolleyes:

http://www.forbes.com/sites/parmyolson/2015/01/29/xiaomi-patent-problem/#c85a8eb22ec9

Dove vendono non è cosa di interesse..
Interessa che li vendano e che ci dia possibilità di acquistare...
Il resto non conta

Mparlav
27-10-2016, 12:08
Xiaomi può anche dedicarsi a Cina ed India, il punto è che i concorrenti non hanno intenzione di farlo, vedi Huawei:
http://venturebeat.com/2016/10/26/idc-smartphone-shipments-up-1-in-q3-2016-samsungs-lead-over-apple-shrinks-due-to-note7-fiasco/

e nel frattempo crescono molto Oppo e Vivo.
Presto o tardi, Xiaomi dovrà arrivare direttamente negli USA ed in Europa.

ProvConf
27-10-2016, 12:47
Poco rilevante, a turno tutti sono stati accusati di copiare iphone e un articolo intitolato "Xiaomi May Have A Major Patent Problem" non è certo una sentenza.
E comunque nessuno può certo accusare Xiaomi di aver copiato qualcosa con il mi mix visto che non c'è nulla di simile.

Rilevante invece, e se leggessi l'articolo ti renderesti conto che Apple per ora c'entra poco o nulla.
La sentenza poi in pratica già l'abbiamo. Il fatto che non vendono nulla che possa metterli nei guai nel resto del mondo, è già una mezza sentenza.
Sanno benissimo che se vogliono, dovrebbero prima pagare (con conseguente rincaro dei prezzi) e quindi restano nel loro orticello.

E comunque nessuno può certo accusare Xiaomi di aver copiato qualcosa con il mi mix visto che non c'è nulla di simile.

Questo fino a quando non lo apri per vedere come è fatto dentro..;)

Ericsson recently sued Xiaomi in the Delhi High Court, claiming its phones infringed on Ericsson’s wireless technology and that the firm had refused to discuss license fees for years.

gd350turbo
27-10-2016, 13:26
Ed è quello che spero...
A me va bene prenderlo in Cina...

ProvConf
27-10-2016, 14:05
Questi sono tutti giochetti che ci sono sempre stati.
Infrangi le licenze, ti fanno causa, si trova un accordo e morta li.
Lo ha fatto Samsung, lo ha fatto Apple, lo hanno fatto tutti.

Certo, basta pagare..Come ha fatto Apple quando si è messa a copiare l'orologio delle ferrovie Svizzere.
Ha pagato, e ha continuato ad usare l'icona che riprendeva il disegno di Hans Hilfiker del 1944.
L'importante, è non fare orecchie da mercante...;)

Comunque vendono già nei mercati più succosi, di vendere in Italia non gli frega una mazza, anche perchè hanno comunque una discreta comunità che importa direttamente dalla Cina.

Mha...non direi.
L'obiettivo di tutti (oppo, huawei, vivo) è quello di vendere ovunque.
Se loro si accontentano di un solo mercato, buon per loro.
Per la comunità che importa dalla Cina poi lasciamo perdere.
Le vendite, le fai nei negozi fisici dove la gente tocca con mano quello che sta acquistando, oppure con i contratti.
Ma anche lì, c'è il problema che per risparmiare non puoi presentare sul bancone uno smartphone mezzo in Cinese e mezzo in Inglese.
La gente, allo stesso prezzo, acquisterà sempre huawei che c'è a fianco.

gd350turbo
27-10-2016, 14:41
Per la comunità che importa dalla Cina poi lasciamo perdere.

Anche perchè è una realtà che conosci così come conosci l'orografia di plutone !

Le vendite, le fai nei negozi fisici dove la gente tocca con mano quello che sta acquistando, oppure con i contratti.

Tu forse...
Mai preso cellulare a contratto e direi che saranno almeno 10 anni che non ne compero più in negozio !

Ma anche lì, c'è il problema che per risparmiare non puoi presentare sul bancone uno smartphone mezzo in Cinese e mezzo in Inglese.

Veramente il mio è in italiano...

La gente, allo stesso prezzo, acquisterà sempre huawei che c'è a fianco.

E' più facile che si prenda un samsung, non so se hai visto lo spazio espositivo di samsung nei vari centri commerciali !

ProvConf
27-10-2016, 16:07
Apple ha pagato dopo che le hanno fatto causa, come tutti.

Per vendere nei negozzi fisici in Italia devi investire, prendere accordi e simile, la comunità che importa comprerà un decimo ma costa zero.
La rom sviluppatori con l'italiano c'è già veramente.

Te lo dico perchè ho ordinato un redmi 3s e mi sono interessato.

Non bisogna sottovalutarli questi produttori cinesi perchè ci mettono poco ad arrivare come del resto ha fatto huawei.
Ricordo circa un anno fa che parlai a mio padre di uno smartphone huawei e lui mi guardò strano dicendo "uacosa?", un mese fa mi ha fatto vendere il suo nuovo smartphone huawei :asd:
E io non centro nulla ha fatto tutto lui, si è rotto le balle di un samsung ingolfato dalle porcate, è andato in negozio e ha preso uno huawei (mio padre è relativamente giovane, non è un vecchio rincoglionito :asd: )

Non lo metto in dubbio.
Ma oggi, se voglio provare un huawei basta che mi reco in un negozio, oppure prendo in mano quello del mio amico che è passato per i vari P6,7 e 9.
Se voglio avere notizie di Xiaomi, devo frequentare la pagina dedicata a loro che trovo in questo sito e li vedo li tutti arrabattati a parlare di rom, bootloader e altre cose che, francamente, mi fanno passare la voglia di prenderne uno.
Non cambio telefono ogni anno, quando lo faccio non voglio perderci più di un minuto per configurarlo.
E questo posso farlo sia se prendo un Huawei, sia se prendo un Iphone oppure un Samsung.

ProvConf
27-10-2016, 17:18
Ah si?
Io ci scrivo da qualche giorno in quel thread ma la gente arrabbiata non l'ho letta.
No certo non è per chi non vuole configurarlo più di quanto sia richiesto da qualsiasi smartphone, ma questo è chiaro visto che non è ufficialmente venduto in Italia.
Se mai lo sarà non ci sarà bisogno di configurarlo.

Comunque già oggi se si prende la versione internazionale con la rom ufficiale non c'è nulla da configurare, solo che tra le lingue non c'è l'italiano (io penso lo terrò così)
Parlavo di gente arrabattata, non arrabbiata...;)
Comuqnue...Mi auguro di trovarlo presto nei vari negozi specializzati.
Così lo potrò provare e magari consigliare a qualcuno.
Per ora, non posso certo dirgli che appena lo accende, tra le lingue non c'è l'Italiano. :rolleyes:

gd350turbo
27-10-2016, 18:42
Così lo potrò provare e magari consigliare a qualcuno.

A meno che la persona non ti stia antipatica, non farlo !

Non è un telefono per tutti, io lo consiglio solo a chi so che sarà in grado di gestirlo...

ProvConf
27-10-2016, 19:33
@gd350turbo
Della tua opinione da saccente che sa gestire un telefono non so che farmene....:O

Ah scusa ho letto male.
No per adesso l'italiano non c'è.

No problem.
Sarò ben felice di provarlo quando sarà completo come gli altri...;)

gd350turbo
28-10-2016, 07:34
Così come non sai sbloccare il bootloader...

Siri, unlock the bootloader, non funziona :sofico:

ProvConf
28-10-2016, 08:28
Veramente non mi sono mai interessato alla cosa.
Siccome non ho da pagare le rate per il nuovo TV LG 3D da 1400€ come te, appoggio sul bancone 500€ in contanti e me ne torno a casa con l'iphone.
Un minuto, e sono pronto ad usarlo.

gd350turbo
28-10-2016, 08:58
Veramente non mi sono mai interessato alla cosa.
Siccome non ho da pagare le rate per il nuovo TV LG 3D da 1400€ come te, appoggio sul bancone 500€ in contanti e me ne torno a casa con l'iphone.
Un minuto, e sono pronto ad usarlo.

Come già detto devi fornire anche una data, alle tue affermazioni...
Il tv 3d l'ho preso circa quando uscì avatar, 7-8 anni fa e lo uso tuttora, notizia da edizione straordinaria del telegiornale, gd350turbo 7-8 anni fa si è comprato un tv 3d !!!!

Rimane un mistero cosa pensi di dimostrare andando a scavare anni e anni fa...

Probabilmente è solo rosik, tu hai idea di cosa costava negli anni 90 il Mercedes gd 350 turbo che vedi in avatar ?
Hai un idea di cosa costava la preparazione fuoristradistica di tale mezzo e il relativo mantenimento ?
Un pallet di iPhone più o meno...

Calcolando che giri su auto targate Cartagine, si il rosik ci sta!

Varg87
28-10-2016, 12:34
Così come non sai sbloccare il bootloader...

Siri, unlock the bootloader, non funziona :sofico:

A dire il vero io ho penato non poco per sbloccarlo e c'è chi non ci è nemmeno riuscito.
Tutto perchè avevo non so che versione di rom installata e a quanto pare (ma non è nemmeno certo) serve la developer china per sbloccarlo (almeno nel mio caso).
Basta fare una ricerca online per vedere i numerosissimi casi di problemi con l'unlock del bootloader e le numerosissime procedure che variano ogni volta.
C'è chi è riuscito a sbloccarlo con la stable, chi con la china, chi con la global, chi si è dovuto loggare col numero di cellulare al posto del nome dell'account per l'unlock, chi lo ha fatto fare al gatto...
Mi riferisco all'errore "couldn't verify device" col miunlocker.

gd350turbo
28-10-2016, 13:29
Dipende dalla rom di partenza...
Se ti trovi la farlocca di gearbest, c'è da bestemmiare un pochino...
Io l'ho preso da smartylife, registrato sul sito MIUI, attivato trova il mio telefono, attivato debug usb, lanciato l unlock, installato twrp, format data ed installato la MIUI.it
C'è quindi un po' da fare per questo dico che non è un telefono per tutti

nickmot
28-10-2016, 13:32
Dipende dalla rom di partenza...
Se ti trovi la farlocca di gearbest, c'è da bestemmiare un pochino...
Io l'ho preso da smartylife, registrato sul sito MIUI, attivato trova il mio telefono, attivato debug usb, lanciato l unlock, installato twrp, format data ed installato la MIUI.it
C'è quindi un po' da fare per questo dico che non è un telefono per tutti

Se la procedura è quella non è tanto diversa da quella che ho seguito per mettere cyanogen sul mio Sony Ericsson anni fa.

Vale anche per Redmi3s?

gd350turbo
28-10-2016, 13:38
Penso di sì...

Phoenix Fire
28-10-2016, 14:03
Se la procedura è quella non è tanto diversa da quella che ho seguito per mettere cyanogen sul mio Sony Ericsson anni fa.

Vale anche per Redmi3s?

salvo problemi la procedura è quasi uguale per tutti gli xiaomi

docking
29-10-2016, 08:36
Personalmente la trovo un'idea fantastica invece perchè si sono imposti il limite di ingombri e hanno lavorato per ficcarci un display più enorme possibile. Non è un limite, è stata una grande idea.
Semmai si potrebbe discutere che come ingombri potevano prendere un 5.5" come riferimento magari.
Però su questo c'è poco da dire, sono scelte. Io sono contentissimo che abbiano usato un phablet come riferimento.

Si dice che molto probabilmente la dimensione è giustificata dal fatto che si devono posizionare diversamente i componenti elettronici e aggiungerne altri.
E' il primo della serie. Di sicuro staranno già lavorando per l'ovvia riduzione (del display) ottimizzando i componenti

Icod
29-10-2016, 12:17
Personalmente lo trovo fantastico. Caratteristiche tecniche di ottimo livello.
Il fatto che lo schermo sia così grande nello stesso spazio di un iphone plus è bellissimo, maggiore visibilità e godibilità di contenuti, con lo stesso ingombro.
E lo dico da felice possessore di un Cubot H1 che, come rapporto qualità prezzo, per me non ha rivali.
Samsung e Apple hanno molto da imparare da questi qui.

Giovix84
08-11-2016, 06:22
Questo è il nuovo Iphone? A parte gli scherzi, complimenti a xiaomi per l'innovazione che ad oggi è avanti rispetto alla concorrenza. Specie avanti ad Apple che ha perso il suo genio e adesso non sa cosa cavolo fare. Questa innovazione di solito la si aspetta da apple invece ora non è più cosi.