View Full Version : Consigli su offerta eolo casa (30 mega in promo fino al 31 ottobre)
Ciao a tutti,
mi stavo informando su quale operatore scegliere per la connessione casalinga, dato che in provincia di Brescia l'adsl non arriva nemmeno a 3 mega praticamente.
Vorrei sapere se con eolo si può effettivamente ovviare a questo problema, se qualcuno ha esperienza in merito. Direi che di 30 mega mi accontenterei anche di raggiungerne 18 diciamo, sarebbe un enorme passo avanti.
Poi c'è un'altra questione che mi preoccupa e cioè il discorso onde elettromagnetiche; con la normale connessione basta spegnere il modem (o il wifi) e almeno di notte si può star senza. Ma con l'installazione di eolo è effettivamente possibile? Considerato che viene installato un ricevitore sul tetto, la cosa mi preoccupa...:(
Vi ringrazio in anticipo per le risposte! ;)
Con EOLO, se la BTS non è satura, arrivi fino anche a 30/3.
Se la BTS è satura, sopratutto di sera, vai di meno ma a priori non si può sapere a quanto con esatteza.
Il modem wifi lo puoi spegnere anche con EOLO. In quanto alle onde elettromagnetiche del segnale di EOLO a 3.5GHz te le stai beccando anche in questo momento, comprese quelle del 4G, del satellite, della radio, della TV, ecc. Non è mai morto nessuno fino ad oggi. L'antenna non fa altro che captare questi segnali che già ci sono.
Ok, grazie per la risposta. Diciamo che non si sa se non è mai morto nessuno...io sono un po' preoccupato perché ho avuto un tumore benigno al nervo acustico che dicono, ma come sempre niente di sicuro, può essere dato dalle onde..ma purtroppo, mi rendo conto che, soprattutto per lavoro, non è fattibile oggi stare lontano da tutto questo. Quindi si cerca il meno peggio, per questo chiedo. Ed il tuo ragionamento in teoria non fa una piega. Solo che nella mia testa immagino questa antenna che attira a se tutte le onde circostanti e mi fa un po' impressione :stordita: ...poi forse non è corretto, non so bene il funzionamento sinceramente.
Se comunque è un buon servizio, bene ci penso seriamente
Ok, grazie per la risposta. Diciamo che non si sa se non è mai morto nessuno...io sono un po' preoccupato perché ho avuto un tumore benigno al nervo acustico che dicono, ma come sempre niente di sicuro, può essere dato dalle onde..ma purtroppo, mi rendo conto che, soprattutto per lavoro, non è fattibile oggi stare lontano da tutto questo. Quindi si cerca il meno peggio, per questo chiedo. Ed il tuo ragionamento in teoria non fa una piega. Solo che nella mia testa immagino questa antenna che attira a se tutte le onde circostanti e mi fa un po' impressione :stordita: ...poi forse non è corretto, non so bene il funzionamento sinceramente.
Se comunque è un buon servizio, bene ci penso seriamente
L'antenna non fa altro che ricevere queste onde che sono già nell'aria. Quindi sia che metti l'antenna o non la metti non cambia una virgola.
Non ci sono ancora prove concrete che facciano venire i tumori, sono solo ipotesi, ma non è questo il luogo dove parlarne.
Ma assolutamente, infatti volevo solo avere dei pareri perché qui comunque si è più tecnici riguardo a questi mezzi e credo che per smentire o capire certe ipotesi si debba conoscere il lato tecnico, tutto qui.
Ti ringrazio ancora, se altri hanno esperienze o qualcosa di dire, ben venga ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.