Entra

View Full Version : [Fastweb][FibraOttica] Impossibile abbonarsi causa codice migrazione


Tauron
25-10-2016, 09:44
Ciao a tutti, spero che questo thread possa diventare di riferimento a tutte le persone che provano ad abbonarsi a Fastweb online e non ci riescono. Ho cercato tanto online ma le uniche soluzione che ho trovate sono state di chiamare un operatore(non ci penso minimamente) o di andare in un negozio(ultima possibilità).
Ma vediamo un pò il problema. Fastweb durante la richiesta di dati per la migrazione da un altro operatore chiede 2 e ripeto 2 codici di migrazione(Voce + ADSL) mentre la maggior parte degli operatori fornisce un solo codice di migrazione(io al momento sono Tiscali), lasciando vuota la casella da errore e mettendo lo stesso codice non fa proseguire ma non da errore.

Se qualcuno sa come procedere perfavore mi aiuti.

fra55
25-10-2016, 09:51
Ciao a tutti, spero che questo thread possa diventare di riferimento a tutte le persone che provano ad abbonarsi a Fastweb online e non ci riescono. Ho cercato tanto online ma le uniche soluzione che ho trovate sono state di chiamare un operatore(non ci penso minimamente) o di andare in un negozio(ultima possibilità).
Ma vediamo un pò il problema. Fastweb durante la richiesta di dati per la migrazione da un altro operatore chiede 2 e ripeto 2 codici di migrazione(Voce + ADSL) mentre la maggior parte degli operatori fornisce un solo codice di migrazione(io al momento sono Tiscali), lasciando vuota la casella da errore e mettendo lo stesso codice non fa proseguire ma non da errore.

Se qualcuno sa come procedere perfavore mi aiuti.

Non è solo Fastweb che chiede due codici, anche Vodafone ti da la possibilità di inserirne due.
Se sono identici li inserisci due volte. Che errore ti segnala?
Tu che offerta hai? A cosa ti vuoi abbonare?

Tauron
25-10-2016, 09:59
Scusate avete ragione avrei dovuto specificare.

Io sono abbonato con Tiscali dal lontano 2007 con il pacchetto Tiscali Tandem(chiamate + ADSL). La linea telefonica è in Voip(sospetto sia questo il problema).
Io vorrei passare all'abbonamento Sky&Fastweb

Ho provato a inserirlo due volte ma non da errore, semplicemente non mi fa proseguire.

Tauron
25-10-2016, 10:05
sei davvero sicuro che Tiscali ti dia 1 solo codice di migrazione? nella tua area clienti hai guardato bene?

Sia nell'area clienti che nella bolletta. Anche nelle info che dà Fastweb su dove trovare il codice di migrazione c'è un solo codice di migrazione.

fra55
25-10-2016, 10:09
Sia nell'area clienti che nella bolletta. Anche nelle info che dà Fastweb su dove trovare il codice di migrazione c'è un solo codice di migrazione.

Ma Sky&Fastweb comprende sia internet che voce?

Tauron
25-10-2016, 10:12
Ma Sky&Fastweb comprende sia internet che voce?

Si, internet fino a 100 mega in download, 20 in upload e chiamate illimitate.

Tauron
25-10-2016, 10:13
bah io sulla bolletta dei miei ne ho due:

https://s9.postimg.org/8mszk4n0f/Capture.png

Hai il telefono in Voip o linea tradizionale?

fra55
25-10-2016, 10:15
Si, internet fino a 100 mega in download, 20 in upload e chiamate illimitate.

Ho guardato le vecchie bollette Infostrada ADSL e in effetti avevo due codici migrazione, anche se uguali.
Sicuro che sulla tua non ci siano? Dovresti sentire Tiscali magari

Tauron
25-10-2016, 10:20
esatto senti Tiscali , tramite Facebook o Twitter, sono piu rapidi e competenti in genere

Ho mandato una mail al supporto una settimana fa perchè il telefono funziona una giorno si e un giorno no e aspetto ancora risposta -.-" Proverò a sentire via twitter