Entra

View Full Version : Monitor per videomaking e valutazione usato

giuseppe '97
24-10-2016, 23:20
Salve. Appena è tornato in offerta ho ordinato il benq bl2420z da amazon, un monitor con pannello 8 bit "veri" da business, con sensore di luminosità, regolazione in altezza e modalità srgb che essendo iscritto a ingegneria del cinema e volendo fare corti e roba varia al livello serio mi attiravano. Adesso, un 27 sarebbe stato meglio ma non potevo spendere più di 200 euro, conoscete qualcosa di ancora migliore con le stesse caratteristiche?
- 100% srgb (dai test 91) e magari, perchè no, 100% ntsc semmai
- regolabile in altezza
- buon gamut, discrepancy e tutte quelle cose che riguardano la qualità del pannello

Altra questione, vendo il mio vecchio monitor perchè mi serve più rientrare nei fondi che avere un multi monitor al momento. E' una tv m2252D della LG, un pannello ips penso 6 bit con overclock per arrivare a 8, come molto altro sul mercato. Regolabile solo inclinazione, nessun pixel morto, casse molto migliori del benq, 2 hdmi, ingresso antenna, tasti touch: quanto dovrebbe valere? Lo sto proponendo a degli amici per 85 euro, ci sto perdendo visto che è anche una tv oltre che un ips?
E' dell'inizio 2012, aprile forse.

giuseppe '97
28-10-2016, 18:24
up avrei bisogno almeno della valutazione :(