PDA

View Full Version : Stampa pdf

sergiogran
24-10-2016, 20:30
Buonasera a tutti, avrei bisogno di chiedervi un consiglio / aiuto:
ho un database in access contenente dei dati anagrafici di circa un migliaio di prodotti da supermercato con relativi codici prezzi,quantità nelle confezioni etc etc
Dovrei esportare i dati in schede pdf contenenti ciascuno i dati di ogni record . Il problema ( se così si può chiamare ), è che se ci sono delle celle vuote, non dev'essere lasciata la riga vuota :confused:

Vi allego un esempio per essere più chiaro. ( il database utilizzato è Excell per comodità )
Grazie a tutti

les2
25-10-2016, 13:41
ma vuoi scrivere un programma per farlo?
nel caso probabilmente node o python sono fors ei più comodi, ma puoi usare qualsiasi cosa e anche farlo web con php o altro.

o non ho capito io la domanda?

sergiogran
25-10-2016, 13:54
Perdona la poca chiarezza...io non so programmare e utlizzo malapena Access a livello di database.
Un cliente mi ha chiesto di esportare migliaia di dati da un database access per ottenere dei Pdf. I dati li avevo inseriti io nel database pèerchè la sua prima richiesta era stata quella. ora però ha cambiato le cose e io non so come "uscirne fuori " ad essee sincero

les2
25-10-2016, 17:01
guarda io so farlo solo "programmando".
le strade sono varie... exporti in xls o csv e poi crei il pdf o quello che vuoi.
magari esistono vie "dierette" ma io non lo so.

ps1. ovviamente se riesci ad aprire il tutto con excel e hai acrobat o simili poi puoi stampare in pdf direttamente.

ps2. se ti serve programmazione ci sono, è il mio lavoro, ma ovviamente la mia consulenza non è gratuita.