View Full Version : Ban per i droni con fotocamera in Svezia
Redazione di Hardware Upg
24-10-2016, 15:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/ban-per-i-droni-con-fotocamera-in-svezia_65295.html
La Svezia ha emanato un ordinanza con cui vengono banditi i voli di droni dotati di fotocamera. Facile da aggirare, la manovra potrebbe essere un freno soprattutto per fotografi e registi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Phoenix Fire
24-10-2016, 16:06
ogni tanto tutti i paesi devono tirare fuori una legge stupida, altrimenti si potrebbe pensare che esistano governi molto più stupidi di altri :D
Mamma mia la Svezia sta diventando sempre più totalitaria e antiliberale. :doh:
che controllo c'è se riprendono una proprietà privata?
Notturnia
24-10-2016, 17:08
era ora
non capisco perchè spiare sia diventato uno sport per tutti..
ma immagino che i fautori di questo dicano che tutti usano i droni per cose privatissime e non per altro..
...uso un elicottero (vero) posso ripredere???
Phoenix Fire
24-10-2016, 17:32
era ora
non capisco perchè spiare sia diventato uno sport per tutti..
ma immagino che i fautori di questo dicano che tutti usano i droni per cose privatissime e non per altro..
che ci sia controllo sono d'accordo (la privacy esiste ancora mica va dimenticata), ma per riprese paesaggistiche o simili la cosa dovrebbe essere consentita
Mamma mia la Svezia sta diventando sempre più totalitaria e antiliberale. :doh:
ricordiamoci che è il paese dove sono in vigore le leggi più assurde,tipo quella che avrebbe infranto assange condannato perchè aveva fatto sesso con una donna consenziente ,ma senza preservativo.Che in svezia equivale allo stupro. :asd:
Queste social democrazia nordiche,prese ad esempio dai nostri progressisti come modello da seguire,ci regalano LULZ a tonnellate.
"La Svezia ha emanato un ordinanza con cui vengono banditi i voli di droni dotati di fotocamera.
...avete dimenticato un apostrofo...
----------------------------------------
Ad ogni modo, facile da aggirare perchè?! questo lo dite voi! per dimostrare che qualcuno sta volando con un drone e denunciarlo basta..fare un filmato della situazione!
A questo punto, qualunque legge è facile da aggirare perchè un controllo al 100% non potrà mai avvenire!
ammettendo anche di sì, non mi sembra una soluzione di ripiego molto..economica!
Alla faccia del paese nordico all'avanguardia...legge assurda! :rolleyes:
Bryanzell
25-10-2016, 07:01
Cioè uno si compra un drone da 100-200€ e può permettersi di andare in giro a filmare la gente? Magari appostandosi vicino a saune o bagni...o peggio andando a filmare bambini o chissà che altro??? Maddai almeno un minimo di privacy mi sembra giusto altrettanto giustamente è ovvio che sti droni siano vietati.
Vuoi usarlo? Perfetto, esci nel giardino di casa tua ed usalo.
Non hai il giardino? Rimani in salotto o in cameretta.
AleLinuxBSD
25-10-2016, 07:33
Chissà come mai ma ho l'impressione che di leggi antiliberali ed antidemocratiche arriveranno pure in altri Paesi.
Del resto tutte le scuse sono buone per vietare qualcosa, adducendo paranoie e paure varie.
Mi domando quando qualcuno, alzandosi dal letto dal lato sbagliato, deciderà di vietare i coltelli in metallo, ecc..
La fiera dall'assurdo non conosce confini, invece a seconda della formulazione di queste leggi i Governi tentano di restringere soluzioni ed al contempo mungere soldi (con patenti, licenze ed altro) ai pochi che alla fine useranno queste soluzioni.
Non è una legge, ma una sentenza dell'Alta Corte basata sull'interpretazione dell'attuale quadro normativo.
Ciò non impedisce che, alla luce delle proteste che si stanno muovendo da più parti, il Parlamento possa legiferare e chiarire gli attuali buchi normativi.
Cioè uno si compra un drone da 100-200€ e può permettersi di andare in giro a filmare la gente? Magari appostandosi vicino a saune o bagni...o peggio andando a filmare bambini o chissà che altro??? Maddai almeno un minimo di privacy mi sembra giusto altrettanto giustamente è ovvio che sti droni siano vietati.
Ho avuto bisogno di una seconda lettura per capire che era un post ironico! :p
El Tazar
25-10-2016, 12:46
Puoi addestare un piccione :fagiano:
Allora secondo il tuo discorso dovrebbero vietare tutte le fotocamere e sopratutto i cellulari dotati do fotocamera, tanto che è molto più semplice fotografare inosservati con un cellulare che non con un drone che si vedrebbe lontano un miglio.
Daccordo vietare l'utilizzo di droni in certi luoghi (come sono vietati anche i cellulare), ma vietarli a prescindere non ha proprio senso.
ricordiamoci che è il paese dove sono in vigore le leggi più assurde,tipo quella che avrebbe infranto assange condannato perchè aveva fatto sesso con una donna consenziente ,ma senza preservativo.Che in svezia equivale allo stupro. :asd:
Queste social democrazia nordiche,prese ad esempio dai nostri progressisti come modello da seguire,ci regalano LULZ a tonnellate.
quindi non puoi fare figli in svezia? :confused:
Allora secondo il tuo discorso dovrebbero vietare tutte le fotocamere e sopratutto i cellulari dotati do fotocamera, tanto che è molto più semplice fotografare inosservati con un cellulare che non con un drone che si vedrebbe lontano un miglio.
Daccordo vietare l'utilizzo di droni in certi luoghi (come sono vietati anche i cellulare), ma vietarli a prescindere non ha proprio senso.
E se il tuo drone passa sopra la mia testa, in una mia proprietà? Hai il diritto di riprendere quello che ti pare?
E se il tuo drone passa sopra la mia testa, in una mia proprietà? Hai il diritto di riprendere quello che ti pare?
Secondo me si, poi dipende dall'uso che ne fai delle riprese.Se le tieni per te che problema c'è, se le diffondi allora è diverso.
Non c'è nemmeno bisogno di citare il drone, sempre considerando delle villette, se io salgo su una scala nel mio giardino e riprendo la villa vicina me lo si può vietare? no
Semplicemente non può passare in una tua proprietà, e se lo fa dovresti essere libero di abbatterlo. :p
Semplicemente non può passare in una tua proprietà, e se lo fa dovresti essere libero di abbatterlo. :p
La proprietà se non erro riguarda il suolo e pochi metri d'aria, a 20 metri anche sopra il tuo giardino non è proprietà. :confused:
La proprietà se non erro riguarda il suolo e pochi metri d'aria, a 20 metri anche sopra il tuo giardino non è proprietà. :confused:
Allora faremo richiesta di indire una "No Fly Zone" sopra casa nostra come ha fatto Sarkozy. :asd:
Allora faremo richiesta di indire una "No Fly Zone" sopra casa nostra come ha fatto Sarkozy. :asd:
:asd:
bio.hazard
28-10-2016, 07:04
se è in grado di riprendermi e se è a tiro della mia fionda, io lo abbatto comunque.
:D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.