View Full Version : Una domanda sull' HDD
Dragongod
24-10-2016, 11:59
Salve, volevo sapere se c'è la possibilità anche minima che un hard disk danneggiato o malfunzionante (a livello meccanico, fisico), possa danneggiare altri componenti hardware all'interno di un PC. Grazie!
Dragongod
25-10-2016, 09:01
non mi è mai capitato, e in generale direi di no (se il motore gira).
l'unica possibilità che mi venga in mente è un corto circuito nell'alimentazione, ma lì te ne accorgi immediatamente.
Mm capisco grazie, kmq. una cosa... dovendo ordinare on-line un hard disk tu mi consigli di ordinare solo quello? o posso senza problemi ordinare anche altro? (dovrei prendere un'alimentatore), chiedo questo perchè stavo pensando che l'hard disk potrebbe ricevere un pò troppa pressione all'interno del pacco durante la spedizione
aled1974
25-10-2016, 11:00
una remotissima possibilità c'è
se il danno è elettronico l'hdd può fare corto e prendere fuoco http://i55.tinypic.com/2jb4k0x.jpg :read:
potrebbe succedere anche con un danno meccanico, il motore dei piatti bloccato ad esempio che va in corto o si surriscalda provovandolo
se un hdd è danneggiato perchè volerlo installare in un pc funzionante? :boh:
ipotesi parecchio remote ma non impossibili
ciao ciao
Dragongod
25-10-2016, 11:59
puoi ordinare anche il disco. non è che in negozio arrivi per teletrasporto bensì con furgoncino corriere.
per il resto se c'é il minimo dubbio sul disco non cè alcun dubbio
isola ecologica
Si ordinarlo va bene, però io intendevo se ordinarlo insieme ad un'alimentatore potrebbe essere da "peso" per l'hard disk dentro il pacco, stavo pensando che l'ali potrebbe pesare su l'hard disk
Si ordinarlo va bene, però io intendevo se ordinarlo insieme ad un'alimentatore potrebbe essere da "peso" per l'hard disk dentro il pacco, stavo pensando che l'ali potrebbe pesare su l'hard disk
Non farti di questi problemi.
Di solito, un negozio serio prepara l'imballo con "cognizione di causa" e usando materiale adatto.
Inoltre, quando ricevi un pacco, se hai il benchè minimo dubbio che durante il trasporto non sia stato trattato nel modo corretto (es. sembra sia stato aperto, è un po' rovinato etc.) puoi "accettare il pacco con riserva" e questo faciliterà un rimborso da parte del venditore, nel caso il corriere abbia effettivamente danneggiato gli oggetti.
Dragongod
25-10-2016, 12:12
Non farti di questi problemi.
Di solito, un negozio serio prepara l'imballo con "cognizione di causa" e usando materiale adatto.
Inoltre, quando ricevi un pacco, se hai il benchè minimo dubbio che durante il trasporto non sia stato trattato nel modo corretto (es. sembra sia stato aperto, è un po' rovinato etc.) puoi "accettare il pacco con riserva" e questo faciliterà un rimborso da parte del venditore, nel caso il corriere abbia effettivamente danneggiato gli oggetti.
Grazie per la risposta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.