PDA

View Full Version : [Problema] Non riesco ad accedere alla pagina del modem

BlackLotus IX
23-10-2016, 21:47
Salve vi spiego brevemente la mia situazione.

Mi sono appena trasferita in una casa che condivido con altre persone; la connessione ad internet è gestita dal proprietario, infatti quando sono arrivata mi ha semplicemente dato la pass del modem.

Il problema sorge quando voglio entrare nella pagina del modem per dare un'occhiata (assicurarmi che nessuno scrocchi la connessione ecc) perché giocando a lol ho avuto un ping instabile (tra 40 e 500, mai fisso per più di 3-4 secondi). Non riesco entrare nella pagina di configurazione del modem, inizialmente ho digitato manualmente quelle che ricordavo, poi ho inserito quella presa dal cmd ip config che è sempre 192.168.1.254

Secondo voi è possibile che il proprietario abbia messo un'opzione che permette solo a lui di accedere a quel pannello? Qualcuno sa come posso riuscire ad accedervi?

Ho un'altra domanda, cosa può causare un ping instabile come quello che ho avuto? Sono collegata con il wi-fi se dovessi ripresentare il problema comprerò un cavo e farò qualche prova per vedere se risolvo :3

Grazie a chi mi aiuterà!

Fede_94
24-10-2016, 08:37
Beh già per il fatto che la connessione viene condivisa con altre persone, il ping sarà inevitabilmente instabile.

NotteSenzaStelle
24-10-2016, 09:17
Salve vi spiego brevemente la mia situazione.

Mi sono appena trasferita in una casa che condivido con altre persone; la connessione ad internet è gestita dal proprietario, infatti quando sono arrivata mi ha semplicemente dato la pass del modem.

Il problema sorge quando voglio entrare nella pagina del modem per dare un'occhiata (assicurarmi che nessuno scrocchi la connessione ecc) perché giocando a lol ho avuto un ping instabile (tra 40 e 500, mai fisso per più di 3-4 secondi). Non riesco entrare nella pagina di configurazione del modem, inizialmente ho digitato manualmente quelle che ricordavo, poi ho inserito quella presa dal cmd ip config che è sempre 192.168.1.254

Secondo voi è possibile che il proprietario abbia messo un'opzione che permette solo a lui di accedere a quel pannello? Qualcuno sa come posso riuscire ad accedervi?

Ho un'altra domanda, cosa può causare un ping instabile come quello che ho avuto? Sono collegata con il wi-fi se dovessi ripresentare il problema comprerò un cavo e farò qualche prova per vedere se risolvo :3

Grazie a chi mi aiuterà!

Ogni tanto l'interfaccia web del modem può crashare, quindi dopo essere sicura che l'ip del modem sia quello e non ad esempio 192.168.0.1, riavvialo.

Vince85
24-10-2016, 09:19
Se ci dici marca e modello del router di sicuro possiamo aiutarti meglio.

BlackLotus IX
24-10-2016, 09:32
Il modem è un Pirelli DRG A226M

Vince85
24-10-2016, 09:42
Il modem è un Pirelli DRG A226M

La pagina di configurazione del modem è al 192.168.1.1

BlackLotus IX
24-10-2016, 10:15
Ho già provato, non va :(

Vince85
24-10-2016, 10:20
Ho già provato, non va :(

Allora l'avrà cambiato l'amministratore in questione.
Guarda sulle proprietà di connessione a quale gateway è connesso.

BlackLotus IX
24-10-2016, 10:53
sul gataway è questo 192.168.1.254

Vince85
24-10-2016, 10:55
sul gataway è questo 192.168.1.254

E ti fa entrare da li? ti chiede le credenziali?

BlackLotus IX
24-10-2016, 15:52
L'ho già scritto nel posto iniziale che le ho provate tutte!! Non mi fa entrare mi dice accesso negato (come se non ci fosse internet o che non trova il server)

Vince85
24-10-2016, 18:12
L'ho già scritto nel posto iniziale che le ho provate tutte!! Non mi fa entrare mi dice accesso negato (come se non ci fosse internet o che non trova il server)

Si allora avrà messo il blocco al mac address sicuramente anche se mi pare strano che un router simile abbia simili funzionalità...

BlackLotus IX
26-10-2016, 15:08
Allora, oggi ho comprato un cavo e ho fatto delle prove con quello. Fino ad ora non ho ping alto, anzi ho guadagnato tipo una decina di ping in meno... però c'è da dire che anche prima di mettere il cavo la connessione in quel momento andava bene. Vediamo se nel corso della giornata e dei prossimi giorni continua a funzionare bene...

Sicuramente il cavo ha risolto parecchio, nonostante il modem sia poco distante la connessione è decisamente meglio.

Vince85
26-10-2016, 15:13
Allora, oggi ho comprato un cavo e ho fatto delle prove con quello. Fino ad ora non ho ping alto, anzi ho guadagnato tipo una decina di ping in meno... però c'è da dire che anche prima di mettere il cavo la connessione in quel momento andava bene. Vediamo se nel corso della giornata e dei prossimi giorni continua a funzionare bene...

Sicuramente il cavo ha risolto parecchio, nonostante il modem sia poco distante la connessione è decisamente meglio.

Il cavo LAN è sempre meglio e preferibile. Il WiFi a volte va bene, a volte no, a seconda dell'interferenze.

Hai rinunciato quindi a entrare dentro al modem? :D persisti!