PDA

View Full Version : Consiglio su provider internet (prestazioni, costi e costi di disattivazione)


aieie_brasorf
23-10-2016, 13:26
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio per trovare la migliore soluzione come provider internet in termini di costi (abbonamento mensile e disattivazione) e prestazioni, in base alle mie esigenze.
Ho preso in affitto un appartamento da solo, ma non so per quanto tempo resterò, quindi una cosa molto importante è che non abbiano grossi costi in caso di recesso anticipato e disattivazione della linea. Dovrei attivare una nuova linea e uso internet prevalentemente per i solcial, vedere video e telefilm in streaming e sporadicamente per gaming e scaricare, ma mi interessa meno. Abito in centro città di una città di 90000 abitanti quindi non dovrei avere problemi di fornitura.
Ho visto l'offerta di linkem ricaricabile a 25 euro al mese e vorrei sapere se può essere una valida alternativa alle normali adsl. La casa dove abito è in un palazzo piuttosto antico e con muri grossi e non ho terrazze o possibilità di mettere un modem esterno. Il modem da interno dovrebbe funzionare bene comunque? Come velocità è decente per i miei usi? Per il recesso si può recedere dopo un anno, con le sole spese di spedizione del modem per la restituzione? Non serve ricaricare tutti i mesi?
Come alternativa trovo interessante l'offerta proposta da Infostrada Absolute 20 mega con cui dovrei pagare 19.95€/4 settimane per il primo anno e 24.95€ dopo. Per il recesso antiticipato (prima dei 24 mesi di promozione) dovrei pagare altro oltre ai 65 euro di disattivazione? Non mi fanno pagare anche gli sconti o l'attvazione?
Altre compagnie come fastweb hanno dei costi troppo elevati secondo me, per il recesso anticipato o come Telecom che addebita, da quanto ho visto dal sito, anche i costi degli sconti usufruiti nei mesi di servizio e i costi di attivazione (uno sproposito!!).
Riuscite a darmi qualche consiglio sulle due offerte che ho preso in considerazione o anche su altre?
Grazie mille