PDA

View Full Version : Chi scegliere tra LG, Huawei e Asus?

Force.i7
23-10-2016, 11:46
Salve a tutti
a breve vorrei prendere un nuovo smartphone però la scelta si fa sempre piu difficile x la massiccia presenza di nuovi marchi (Huawei, Asus, Xiaomi, Wiko ecc) che francamente non saprei
come valutare. Ad ogni modo quelli che ho preso in considerazione sono essenzialmente tre: LG, Asus, Huawei.
Pertanto tenendo conto che le mie priorità sono: affidabilità, comparto telefonico e comparto fotografico ( non mi interessano selfie o altre frivolezze!) quale marchio fra i 3 citati
offre maggiori garanzie sotto questi aspetti? :mbe: :mbe: in linea generale mi è stato detto che LG e Asus non brillano nel comparto telefonico, mentre Huawei sforna terminali dalle ottime prestazioni (processori
addirittura octa-core!:doh: ) ma peccano in affidabilità...
perciò quale potrebbe essere un modello che soddisfi i requisiti di cui sopra, nella fascia 200/300euro max?

Vi pregherei di non suggerire modelli al di fuori di LG/Asus/Huawei/Samsung perchè son gia sufficentemente indeciso fra questi!!! :D ...Grazie.

Romagnolo1973
23-10-2016, 15:22
Scusami ma è un discorso insensato
Non puoi decidere un acquisto in base ad una marca ma solo in base a modelli che fanno per te e le tue esigenze, e vale dai cellulari ai tv alle automobili.
Non posso certo paragonare una Suzuki Hayabusa (la moto più veloce al mondo) con lo scooter Burgman 125 che è pure lui della stessa marca, non sono comparabili per prezzo, usi, finiture, assistenza, solidità.
La Wolksvagen Polo non è certo paragonabile alla Passat costando 3 volte meno.
Puoi magari paragonare la Polo con una Panda e una Dacia Sandero se ti serve una lowcost e a quel punto forse la Polo ha componenti e finiture leggermente migliori ma costa di più delle altre 2 e magari ti serve un buon baule e in quel caso la Dacia è più adatta.
Penso di essermi spiegato e averti fatto capire che il tuo discorso non è valido.
Trova un budget, le tue esigenze, una serie di modelli e poi valuti quelli senza pensare alla marca, tanto li fanno in Cina tutti e cambia ben poco tra un brand e l'altro. Gli Asus sono abbastanza poco solidi per componenti quello sì, davvero troppi interventi in assistenza ben oltre la % normale di richiami.

Rumpel92
23-10-2016, 20:20
Huawei P9 lite potrebbe fare al caso tuo, più che confrontare i brand però ti consiglio anche io di confrontare i vari modelli.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Force.i7
26-10-2016, 10:50
Scusami ma è un discorso insensato
Non puoi decidere un acquisto in base ad una marca ma solo in base a modelli che fanno per te e le tue esigenze, e vale dai cellulari ai tv alle automobili.
Non posso certo paragonare una Suzuki Hayabusa (la moto più veloce al mondo) con lo scooter Burgman 125 che è pure lui della stessa marca, non sono comparabili per prezzo, usi, finiture, assistenza, solidità.
La Wolksvagen Polo non è certo paragonabile alla Passat costando 3 volte meno.
Puoi magari paragonare la Polo con una Panda e una Dacia Sandero se ti serve una lowcost e a quel punto forse la Polo ha componenti e finiture leggermente migliori ma costa di più delle altre 2 e magari ti serve un buon baule e in quel caso la Dacia è più adatta.
Penso di essermi spiegato e averti fatto capire che il tuo discorso non è valido.
Trova un budget, le tue esigenze, una serie di modelli e poi valuti quelli senza pensare alla marca, tanto li fanno in Cina tutti e cambia ben poco tra un brand e l'altro. Gli Asus sono abbastanza poco solidi per componenti quello sì, davvero troppi interventi in assistenza ben oltre la % normale di richiami.

Guarda che la mia richiesta non è affatto insensata..... da che mondo è mondo ci sono sempre marchi buoni e marchi meno buoni, e questo
vale x tutti i campi compresi anche gli smartphone!;) Prova a chiedere in giro se è piu affidabile una Volkswagen o una Fiat, 9 volte su 10 ti risponderanno la prima!! perciò scegliere
uno smartphone in base all'affidabilità che offre un determinato brand non è affatto una cosa insensata... casomai è insensato mettere sullo stesso piano costruttori che sono sul
mercato da decenni e costruttori giunti alla ribalta da poco (solo xchè offrono grandi prestazioni a prezzi stracciati!:doh: )

Poi sul fatto che bene o male tutti gli apparecchi tecnologici sono made in china siamo tutti d'accordo, con la differenza però che le apparecchiature di
marca vengono prodotte su progetto, materiali e standard qualitativi imposti dal brand e quindi di cinese rimane solo la manovalanza, mentre su molti marchi minori non si sa nulla o quasi.
Poi ovviamente anche nei prodotti di marca ci sono sempre quelli riusciti bene e quelli riusciti meno bene....
Comunque ritornando aalla mia richiesta del post, mi sai dire qualcosa di piu specifico o mi devo rivolgere altrove?

megamitch
26-10-2016, 11:25
Asus ho avuto una cattiva esperienza con la gestione del roaming. Sono cliente h3g e , pur avendo disattivato il roaming dati, il mio Asus zenfone Max mi scalava credito, rimandato indietro.

Mia sorella è stata entusiasta del suo lg Nexus 5 (ok è Google ma prodotto da lg). C'è da dire che scaduta la garanzia la batteria non durava una mazza e si era guastata la fotocamera.

Huawei non saprei un paio di amici hanno il p8 lite e sono contenti ma sono utenti molto base.

Bye

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Nik4sil
27-10-2016, 15:00
Prova a chiedere in giro se è piu affidabile una Volkswagen o una Fiat, 9 volte su 10 ti risponderanno la prima!!

Se chiedi in giro può essere, mentre se provi a chiedere ad esempio a chi fa soccorso ACI...la risposta potrebbe sorprenderti :fagiano:

Non ci sarà mai un marchio vincente in termini di affidabilità, a parte rare eccezioni (che nel campo dell'elettronica di consumo sono ancora più rare): dipende dal modello particolare, dipende da determinati periodi di tempo, dipende da lotti di produzione, da forniture esterne...