View Full Version : problema alimentare un telefono fisso non autoalimentato
salve, non so se la sezione e' giusta ma non ho trovato un altra piu' adatta
vi spiego il mio problema:
ho finalmente tolto il canone telecom e sfrutto tutt'ora eolovoce come provider sia telefonico che per connessione ad internet
ho tolto il filo che mi arrivava dalla centrale della telecom e ho collegato l'uscita con conettore rj11 alla rete di casa e i telefoni funzionano bene tranne uno
questo telefono era alimentato direttamente dalla centrale telecom(passando sul cavo rj11) e non ha un suo alimentatore.
esiste un modo semplice per far si che funzioni ancora senza dover cambiare tale telefono?
grazie in anticipo per le risposte
DelusoDaTiscali
23-10-2016, 10:48
Alla prima googlata mi è uscito questo:
"...EOLO Box... ... la porta telefonica è progettata per poter alimentare elettricamente un solo apparecchio telefonico analogico tramite un cavo RJ-11 di lunghezza consigliata non superiore ai 5 metri. Non è quindi adatto ad impianti telefonici multipresa, con derivazioni estese,..."
(fonte: https://www.eolo.it/home/assistenza/serve-aiuto/guide-tec/installazione-eolobox.html )
Se di telefoni te ne funziona già più di uno direi che ti è andata di lusso.
....ma dai...
io sto appunto cercando un modo per poter dare la potenza alla linea che il box non mi da'...
DelusoDaTiscali
23-10-2016, 20:10
L'unica cosa gratis (*) che mi viene in mente è scambiare quel telefono con uno degli altri che va per vedere cosa succede. Dubito che tu abbia ancora apparecchi vintage (elettromeccanici, col disco) nel caso quelli assorbono di più di quelli normali (elettronici).
(*) Ipotizzando come soluzione alternativa l'acquisto di un cordless panasonic dal prezzo di euro 25 (da mettere al posto di uno dei fissi che vanno e per servire qualsiasi stanza), dovresti comunque stare sotto i 25 euro di spesa. Anche valutando zero il valore del tuo lavoro hai un tetto di spesa di 25 euro per qualsiasi soluzione.
il discorso "cambiare" lo avevo gia' valutato ma volevo tenerla come ultima opzione.
il fatto e' che
1) quel telefono sa bene dov'e' (visivamente)
2)se voglio attaccare altri apparecchi non avrei problemi di numero di apparecchi
Dumah Brazorf
24-10-2016, 09:10
Al contrario prenderei l'occasione per comprare un nuovo telefono con i tasti e display belli grandi.
DelusoDaTiscali
24-10-2016, 19:35
La NGI ha un forum con un sub forum dedicato ad Eolo:
http://gaming.ngi.it/index.php
sono iscritto a quel forum ma di info li non se ne trovano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.