PDA

View Full Version : acquisto notebook: info caratteristiche da considerare

locanton
23-10-2016, 10:06
Devo acquistare un notebook come budget siamo sui 350-450€(meglio se spendo meno :D )
schermo da 15,6", utilizzo per visione di film in streaming e non, navigazione web e poca altra robe.

Quindi preferibilmente abbastanza reattivo, con uno buono schermo (almeno come qualitą dei colori) e un buon audio.

Cercando sui vari siti pił o meno su questa fascia di prezzo ho trovato molti i3 ma anche vari i5 si sesta o settima generazione.
Ora chiedo a voi, mi conviene prendere un i5 di settima generazione con scheda grafica integrata o un i5 di sesta generazione con scheda grafica dedicata di 2gb? In quale utilizzo noterei la differenza?

Su che sito mi consigliate di acquistarlo che propone prezzi vantaggiosi?

Se avete da consigliare qualche prodotto specifico fate pure.

Avevo visto questo HP in offerta da mediaworld come lo vedete?
https://www.mediaworld.it/mw/notebook/hp-15-ay008nl

radeon_snorky
23-10-2016, 10:16
un pc reattivo ce l'hai se ha un ssd, ormai tutte le cpu sono in grado di svolgere la maggior parte dei compiti...
parere mio, gpu integrata e sei a posto! la scheda grafica (che sia di ati o nvidia) non incide particolarmente sulla visione dei video (un po' si, ma son questioni marginali)
come detto, se lo vuoi reattivo... ssd

locanton
23-10-2016, 10:30
un pc reattivo ce l'hai se ha un ssd, ormai tutte le cpu sono in grado di svolgere la maggior parte dei compiti...
parere mio, gpu integrata e sei a posto! la scheda grafica (che sia di ati o nvidia) non incide particolarmente sulla visione dei video (un po' si, ma son questioni marginali)
come detto, se lo vuoi reattivo... ssd
grazie, quindi mi consigli un i3 con scheda grafica integrata e magari sostituzione con un ssd per rientrare nel budget? ram 4gb va bene?

eventualmente per il mio utilizzo prendere un amd o un pentium/celeron non me lo consigli?