PDA

View Full Version : Aiuto per Hp g62 bo7sl del 2011

secerot
22-10-2016, 23:15
Salve, più per sfida che per necessità mi sono comprato un dock per connettere VGA esterna al posto della minipci del wifii, in teoria potrei decuplicare le possibilità offerte dalle schede vga integrate! collegato tutto correttamente, il Dock si accende e la ventola della VGA esterna si avvia. Il problema è il laptop... emette solo due Beep in rapida sequenza e schermo nero. neanche il Bios, se scollego riparte... Cosa può essere? Provato anche con -VGA vecchia a basso assorbimento.

Chimico_9
23-10-2016, 11:20
conoscendo HP avrà integrato una whitelist nel bios

p.s. non centra l'assorbimento, comunque la dock esterna deve avere il suo alimentatore

secerot
23-10-2016, 11:23
Sì ovviamente è alimentato extra , Quindi non riconoscendo il Dock si blocca il Bios all'avvio? Suppongo che si possa allora forzare la mano con un qualche programma! Ma non so quale... certo che a questo punto diventa pesante sta storia..

Chimico_9
23-10-2016, 16:20
1-ci sono già thread a riguardo (e quelli esteri sono molto più avanzati)
2-non si tratta di programmi ma di moddare il bios del portatile

secerot
24-10-2016, 09:41
Grazie , purtroppo non ne ho trovati altri thread, mi sapresti indicare come moddare il bios?

Chimico_9
25-10-2016, 14:57
1-la parola chiave è eGPU
2-no, richiede competenze avanzate, puoi solo sperare che qualcuno l'abbia già fatto per quello specifico modello, cosa molto rara