PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dungeon Rats (dai creatori di The Age of Decadence)


Jon Irenicus
22-10-2016, 20:05
http://irontowerstudio.com/templates/dr/images/logo.png (http://irontowerstudio.com/dungeon-rats-news)

Pagina Steam (http://store.steampowered.com/app/531930/)
Forum (http://www.irontowerstudio.com/forum/index.php?board=50.0)
FAQ (http://www.irontowerstudio.com/forum/index.php?PHPSESSID=c35c0d4ec68218766f5b6fa1698a5b6f&topic=7256.0)
Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=xsu0EnKH_Zw)
Screenshots (http://irontowerstudio.com/dungeon-rats-media)
Uscito il 4 novembre 2016 a 8,99€.

Your adventure starts in the dusty shadows of a prison mine many leagues from any trading post or settlement. The 'Second Chance' (as in your second chance to become a productive member of society) is the most feared of all ‘hard labor’ and ‘gladiator camp’ prisons. Once the jewel in a string of rich iron mines, the shafts were long ago exhausted and the ore spent. No longer profitable using conventional slave labor, the prisoners who work it now trade whatever ore they can scratch from the rock for scraps of food.
Having already tested the futility of fighting the guards, you do not resist when you are hurled into a cage suspended above the main shaft. The barred door crashes shut, the crack of a whip signals a pair of slaves to the crank, and the cage begins its slow and creaking descent. A one way trip to hell awaits, past bright fires, screaming faces, and beyond, into the impenetrable blackness of the lower levels.
Dungeon Rats, named after the 7th Heavy Armored Division of the Imperial Guards, is a turn-based, party-based dungeon crawler set in the same world as Age of Decadence. This is an RPG focused almost exclusively on squad level tactical combat for players who enjoy turn-based games in general, and AoD's combat systems in particular. If fighting your way out of a prison mine - and frequently dying in the attempt - is your idea of a good time, you've come to the right place.
Starting out as a new prisoner at the bottom of the gangs-ruled prison hierarchy, and of the prison itself, you must fight to survive and develop your combat skills, acquiring better weapons and equipment as you go. Recruit allies to your struggle or carry on as a lone wolf, and kill anyone foolish enough to stand in your way.

Features include:

Tactical combat system, including standard attacks, aimed attacks targeting specific body parts, and per-weapon special attacks such as Whirlwind and Impale.
Detailed crafting and alchemy systems: forge your own weapons, brew potions and poisons, experiment with Liquid Fire and Black Powder.
8 weapon types: Daggers, Swords, Axes, Hammers, Spears, Bows, Crossbows, and Throwing Weapons, each with its own advantages and disadvantages.
Fully customizable main character, as well as 10 possible companions, not all of them human (maximum party size is 4).
50 challenging fights

Notable changes from the Age of Decadence:

Party-based - the most frequently requested feature.
Flanking and other strategic bonuses. Positioning matters a lot.
Manual placement of your characters before a fight.
Charisma determines the number and quality of your party members.
Skill points are split between the party members: more people means fewer skills points per person and slower level ups.
New weapons, armor, and creatures.
3 difficulty levels: Nice Guy, Tough Bastard, Murderous Psychopath


Apro un thread che interesserà quattro gatti in croce se è tanto.
Il dungeon crawler tattico a turni di Irontower Studios (quelli di The Age of Decadence)!
Era da un bel po' che si sapeva che doveva uscire, l'hanno annunciato da poco e ieri hanno messo la data. Stavolta non si può dire che siano stati lenti, d'altronde con AoD si sono presi molto avanti su questa cosa.:asd:
Devo ancora giocare ad AoD ma questo mi ispira non poco, potrei anche prenderlo subito... Anche se di certo non si propone di essere rivoluzionario come AoD, magari va a finire che nel suo essere focalizzato mi piacerà di più questo...

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

T_zi
22-10-2016, 20:14
Ecco il gatto numero 1 :asd:

Darkless
22-10-2016, 23:53
Avevo letto le interviste in passato. c'è anche la gestione del party da tenere in considerazione. purtroppo sarà fortemente penalizzato dall'engine ma il gioco merita.

Jon Irenicus
04-11-2016, 13:15
E' appena uscito, l'ho preso che non mi spiace supportare Irontower Studios... Stasera o domani vedo di provarlo. Pagato 8,09 che c'è il 10% di sconto...

Jon Irenicus
05-11-2016, 10:26
L'ho provato al volo ieri sera e più o meno è quello che ci si aspetta. Non ha troppi fronzoli come preventivato e pare piuttosto soddisfacente, rimane comunque di nicchia essendo un tattico a turni nemmeno troppo mascherato da RPG.
Ora è presto per capire sta cosa, ma più o meno si combatte, si danno e si prendono botte e ci sono le razioni per guarire rigorosamente fuori dal combattimento. Per cui essendo a risorse limitate gestirle bene è fondamentale, anche perchè qui vanno usate sul serio, non come al solito che sono mezzi optional.
Ho fatto un pg medio, tutto a 6 e destrezza 10 così si muove parecchio e si può avere il party da 3, spadaccino e schivatore...
Provato a difficoltà massima i primi scontri sono fattibilissimi, poi con le formiche si fa più dura... Fatti 2 scontri 3vs3 fanno male e ho finito quasi le cure... Poi nello scontro contro 4 sono morto.
Da approfondire, cmq anche se credo sarà linearissimo pare davvero permettere approcci diversi... Si può fare il solo col pg un po' (appena appena) più forte oppure puntare ad avere il gruppo più grosso (a scapito di un po' di potenza del protagonista), varie armi, dalle daghe veloci a martelloni dannosi e lenti, archi, balestre e armi da tiro, con sinergie tra skills varie di attacco, colpi mirati quasi a ogni parte del corpo con effetti che variano dal tipo di colpo (non ho notato se varia anche per il tipo di arma), colpi lenti, rapidi, e altra roba. Come AoD, ma magari qui uno si specializza a colpire facilmente e stackare effetti negativi e uno a fare danni per dire. Ce n'è di roba. Pure alchimia e crafting.
Ci sono linee di dialogo ma non in modo eccessivo, almeno per ora e ho fatto anche un check sul carisma per avere un vantaggio su uno scontro.
Certo sarebbe meglio farsi prima AoD come training.

giacomo_uncino
05-11-2016, 18:52
su uk.gamersgate è a 6 dollah ma io ho ancora 1990 blue coins, e pagando con questi lo portei a casa con 4,50 ........ ho 5 giorni per la fine promo

Darkless
05-11-2016, 18:57
eh ho troppia rretrati al momento (compreso Age of Decadence).

Jon Irenicus
05-11-2016, 18:58
su uk.gamersgate è a 6 dollah ma io ho ancora 1990 blue coins, e pagando con questi lo portei a casa con 4,50 ........ ho 5 giorni per la fine promo
Maledetti, e chi pensava che agli inglesi lo facevano pagare 6 sterline?:asd:
Non ho idea se lo espanderanno (dubito, devono concentrarsi su Colony Ship e hanno più o meno sempre detto che è un progetto veloce per accontentare i fan e che gli costava poco farlo) o quanti bugs abbia e magari avrebbe senso giocarlo adesso.
Intanto io che dovevo farmi AoD e poi passare a questo mi son messo su New Vegas...:asd:

Jon Irenicus
09-12-2016, 14:34
Review di RPG codex...
http://www.rpgcodex.net/#10480
Non troppo entusiasmante...
Finalmente sto giocando ad AoD....

Jon Irenicus
24-12-2016, 12:32
Oggi update 2...
http://steamcommunity.com/games/531930/announcements/detail/614011511172908393


Il 21 novembre avevano fatto il primo update.
http://steamcommunity.com/games/531930/announcements/detail/677059007746112591

Oltre ai soliti miglioramenti e bilanciamenti cambiano un pochino certe meccaniche...

Beh, contento di aver preso DoS così intanto questo si assesta un po'.

Jon Irenicus
29-01-2017, 22:40
L'ho iniziato a murderous psycopath...
Dopo una decina d'ore di cui la seconda metà passate a litigare con l'rng lo mollo, evidentemente non ho fatto una costruzione corretta e non ero partito malissimo.
Credo però che sia necessario sfruttare a dovere tutto quello che permette il gioco.
Lo sparo a difficoltà minima per esplorare il gioco e per rilassarmi...:asd:
Lo gioco con un 8/10/6/6/4/6 con spada e schivata...

Per il resto è eccellente e, come prevedibile, le meccaniche di AoD in gruppo vanno benissimo e le abilità delle armi si complementano bene. Ad esempio con la spada colpivo rapidamente alle gambe per togliere schivata e poi quello col martello riusciva a fare un bel knockdown, tanto per fare un esempio.
Inoltre spesso tendo ad essere difensivo, mettersi distanti ed aspettare il nemico... Qua paga a volte essere aggressivi.
Gli animali hanno meno tattica e caricano a testa bassa anche portandosi al fianco senza colpire.
Gli umani invece si fermano a debita distanza.
In ogni caso attaccano chi è più facile a colpire e chi è messo peggio come salute.

Inoltre conta anche la direzione dove il personaggio guarda, se lo si prende a lato è più facile da colpire e da dietro ancora di più e la cosa può essere ben sfruttata.

Come AoD non è esageratamente complesso, ha tante statistiche si ma non ha millemila feats inutili, anzi, non ne ha proprio. In compenso quello che c'è va usato tutto.
Inoltre, se da un lato è molto indie e umile tecnicamente (come sempre buone le musiche ed eccellenti le icone), dall'altro si gioca senza complicazioni e animazioni che fanno perdere tempo.

Ogni tanti ci son commenti su avvenimenti e personaggi di AoD, per quel che ho visto giocare prima l'uno poi l'altro non cambia tanto (meglio prima AoD perchè con quel gioco i personaggi ce li si ricorda, viceversa ricordarsi un personaggio per una battuta su DR è più difficile).

Chi vuole un tattico che metta alla prova toverà pane per i suoi denti.