PDA

View Full Version : PC assemblato molto lento

Mr.Pabos00
22-10-2016, 18:57
Salve, sono un ragazzo di 16 anni, che sta pian piano imparando ad assemblare pc. Per esercitarmi vado nei centri di raccolta e prendo tanti pc che poi smonto e cerco di farli andare.:D
Ne ho assemblato uno prendendo tanti componenti e funziona perfettamente, ci ho installato Windows 7 64 Bit Professional ma è lentissimo.

Questi sono i componenti:
Ram: 4 DDR2 da 1 Gb = 4Gb di ram
CPU: Amd Sempron 3600+
Motherboard: Asrock ALiveNF4G-DVI

Non ho messo una scheda video. Pùò essere per quello?
Ringrazio in anticipo

Dumah Brazorf
22-10-2016, 19:03
Il processore E' molto lento (oltretutto single core che su vista/7 equivale a morte per inedia) ma controlla anche il disco fisso perchè se ha problemi di lettura impiegherà secoli a caricare.
Tieni poi conto che windows update le prime volte deve scansionare il sistema e scaricare/installare un sacco di aggiornamenti.

Mr.Pabos00
22-10-2016, 19:04
Il processore E' molto lento ma controlla anche il disco fisso perchè se ha problemi di lettura impiegherà secoli a caricare.
Tieni poi conto che windows update le prime volte deve scansionare il sistema e scaricare/installare un sacco di aggiornamenti.

Per il processore credevo non ci fossero problemi ho visto un video in cui facevano giarare Tomb Raider a 27 fps senza problemi:
https://www.youtube.com/watch?v=2sZ8LMgf3eA

Come disco fisso sto usando un non SATA (non mi ricordo il termine) da 40gb e ne ho un altro collegato sempre da 40gb che uso come archivio, l'altro è riservato al sistema e programmi. Come capisco se ha problemi di lettura?

Mr.Pabos00
22-10-2016, 21:18
Up

Eress
22-10-2016, 21:50
Con quella configurazione ti consiglio la versione 32 bit, è già potrebbe non bastare.

gianmpu
22-10-2016, 22:15
Come disco fisso sto usando un non SATA (non mi ricordo il termine)
Se è non sata, è un disco p-ata :D
Anche se il disco fosse a posto (e puoi verificarlo controllando i dati smart con il programma CrystalDiskInfo), la velocità di quei dischi è comunque molto limitata rispetto agli standard odierni. ;)

Mr.Pabos00
23-10-2016, 01:49
Se è non sata, è un disco p-ata :D
Anche se il disco fosse a posto (e puoi verificarlo controllando i dati smart con il programma CrystalDiskInfo), la velocità di quei dischi è comunque molto limitata rispetto agli standard odierni. ;)

Nel caso sostituissi i due con due sata (non SSD ma HD) e mettessi la versione 86bit la situazione migliorerebbe? Per far girare Photoshop che processore/scheda video di fascia medio/bassa mi consigliereste?;)

Mr.Pabos00
23-10-2016, 12:33
Up

Jackari
24-10-2016, 09:52
Photoshop è bello pesante...
Per giocare sicuramente devi mettere un scheda video performante perché l'intgrata non ti basta...andrei nel mercatino a cercare qualcosa di non molto recente magari che non ciucci troppa corrente. Secondo me con un 30euro qualcosa trovi...
Invece discorso processore purtroppo il max che puoi montare è l' x2 5600 2800 che in cina si trova a circa 5 euro...non è cmq un granché...il max in termini di qualità prezzo ché l'x2 6000 ha 125w di tdp costa circa 11-12 euro per 200mhz non vale la pena. Ancor meno l'x2 6400 che va a 3.2 ghz 125w di tdp e si trova invece a 30-40 euro :eek:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk