PDA

View Full Version : Problema con Windows Xp Home

scream72
22-10-2016, 14:02
Ciao a tutti ...ho qui con me un desktop che viene usato da un mio amico...solo per videoscrittura, e altre cose praticamente un muletto.
Me lo ha portato perchè si bloccava all'avvio durante il caricamento........
File Hal.dll mancante in system32...........
Ho seguito tutte le procedure da Microsoft e siti e forum senza risolvere...alla fine booto con un cd di Windows xp home .....avvio installazione e ripristino installazione precedente.....troppo bello sembra.....
Difatti il pc si riavvia installa rete e periferiche e arriva al 100% dopo avere inserito lingua e seriale di Windows.......al boot da hard disk...schermata azzurra ...il programma di installazione sarà riavviato.....e cosi' all'infinito............cosa posso fare ovviamente non voglio formattare ci sono centinaia di foto, licenze di programmi originali e drivers antichi di vecchie periferiche che lui usa e software gestionali.....:mc: Grazie...

Eress
24-10-2016, 16:24
Prova a recuperargli i dati con HirensCD. Anche se da come stanno le cose, sembrerebbe un problema hw al disco fisso.

scream72
24-10-2016, 19:53
Prova a recuperargli i dati con HirensCD. Anche se da come stanno le cose, sembrerebbe un problema hw al disco fisso.

Ho chiamato il mio amico e gli ho detto come stanno le cose e ok, quindi salverò tutti i documenti e altro tramite linux e un hd esterno ..e procederò con una formattazione e controllo hardware dell'hd tramite programma della casa e poi con Crystaldisk.......speriamo ......cmq grazie se trovo qualcosa di strano lo scriverò qui........cmq è la prima volta che mi capita una cosa del genere...mah :confused: