PDA

View Full Version : HP Compaq CQ2908EL

Darkboy91
22-10-2016, 11:42
Salve a tutti, mi servirebbe un pc desktop prestante (non a livello professionale) nel senso di non troppo obsoleto a livello hardware.
Mi hanno fatto una buona offerta ,circa 200 euro per un HP Compaq CQ2908EL.
Le specifiche sono le seguenti:

http://icecat.ch/en/p/hp/c6w37ea/pcs-workstations-CQ2908EL-15928051.html

in più è stato aggiornato a windows 10 home.
vale la pena questo modello o c'è di meglio per quel prezzo?
grazie

p.s il mio dubbio è sul processore,che sembra un po' lento?

celsius100
22-10-2016, 11:46
Ciao
che uso fai del pc?
se cerchi nell'usato qualcosa di melgio potresti trovarla
primo xke eun assemblato di marca x cui e quasi impossibile aggiornarlo o sistemarlo se qualcosa nn va, inoltre la qualtia di compnenti importanti come alimetnatore e case di solito e molto bassa cosi dopo un po di anni si scassano e devi cambiare pc
invece noi consigliamo di farsi assemblare i computer in negozi di hardware cosi da scegleire componenti di maggiore qualità e cosi si ha anche la possiibltia di fare aggiornamenti, sistemarlo, ecc...
x cui prova a guardare qui sul mercatino del forum se trovi dell'altro fra i pc fatti dagli utenti

Darkboy91
22-10-2016, 12:14
Ciao
che uso fai del pc?
se cerchi nell'usato qualcosa di melgio potresti trovarla
primo xke eun assemblato di marca x cui e quasi impossibile aggiornarlo o sistemarlo se qualcosa nn va, inoltre la qualtia di compnenti importanti come alimetnatore e case di solito e molto bassa cosi dopo un po di anni si scassano e devi cambiare pc
invece noi consigliamo di farsi assemblare i computer in negozi di hardware cosi da scegleire componenti di maggiore qualità e cosi si ha anche la possiibltia di fare aggiornamenti, sistemarlo, ecc...
x cui prova a guardare qui sul mercatino del forum se trovi dell'altro fra i pc fatti dagli utenti

lo uso un po' per tutto.
ci gioco,ci lavoro e soprattutto lo utilizzo per svago cosi' sul web,youtube,streaming e cose cosi'.
lo utilizzo per varie ore al giorno insomma.

p.s il problema nel farsi assemblare un pc è capire quali pezzi mettere, farli arrivare e assemblare...se lo si fa da soli si risparmia se si è in grado altrimenti bisogna rivolgersi ad un negozio e pagare il lavoro oltre ai pezzi,non so se alla fine non convenga a sto punto comprare un pc nuovo per i costi.

celsius100
22-10-2016, 13:04
x quello nn ce problema ci siamo noi a consigliare i pezzi, gli shop e tutto cio ceh serve
tutta questa sezione e dedicata solo a questo :)
cmq dipende tutto dal budget a disposiizone e se vuoi cercare di prendere tutto nuovo o usato

Darkboy91
22-10-2016, 15:05
x quello nn ce problema ci siamo noi a consigliare i pezzi, gli shop e tutto cio ceh serve
tutta questa sezione e dedicata solo a questo :)
cmq dipende tutto dal budget a disposiizone e se vuoi cercare di prendere tutto nuovo o usato

beh sul budget siamo piu' o meno li,siamo sui 200-250 al max.
non mi importa se sia usato o nuovo,mi interessa che sia performante insomma.
in teoria avrei anche il case del vecchio pc,quindi potrei solo prendere i pezzi da cambiare come le varie schede,la motherboard,ram etc etc.

celsius100
22-10-2016, 17:59
che case sarebbe? hai anche l'alimentatore?