View Full Version : Nuove Stampanti Epson Serie XP, ma le cartucce ricaricabili?
kristian0
21-10-2016, 19:51
Salve a tutti,
ho acquistato la stampante multifunzione Epson XP 432 e con mia grande sorpresa, non riesco assolutamente a reperire in rete alcuna cartuccia ricaricabile della serie Epson T29, nonostante il mio modello di stampante sia sul mercato già da un anno...
In questo articolo di blog aggiornato a giugno 2016, si spiega la difficoltà di produrre dei chip autoresettanti stabili per la cartuccia ricaricabile. http://printercartridgesinkuk.blogspot.it/2016/06/still-no-strawberry-refillable.html
Qualcuno ha informazioni più recenti riguardo la presenza di un kit funzionante di cartucce ricaricabili Epson T29? Oppure la Epson ha fatto talmente un buon lavoro che non c'è speranza e quindi mi devo accontentare delle rigenerate ancora per alcuni mesi?
P.S.: Che strano, su Alibaba queste cartucce esistono ma sono vendute a stock molto numerosi (non singolamente), perchè in Italia non c'è ancora nulla?
thefirechariot
02-11-2016, 22:48
guarda su eBay e sicuramente trovi quello che cerchi..inoltre ho saputo che la epson sta rendendo difficile la vendita di materiale compatibile. problemi di chip e firmware..
kristian0
03-11-2016, 08:26
Ho avuto notizia da un sito famoso in Italia che rivende cartucce ricaricabili che loro hanno sospeso la vendita della serie T29 Epson per aver rilevato problemi di stabilità del chip.
Immagino saranno robe tipo mancato riconoscimento improvviso della cartuccia o reset livello di inchiostro non funzionante, ed immagino che il problema affligga bene o male tutte le compatibili per serie T29 in commercio, visto che i produttori a livello mondiale si conteranno sulle punte delle dita e si scopiazzano tra di loro i progetti...
Dunque su Ebay rischio di acquistare un kit di cartucce con difetti di funzionamento, ed a questo punto preferisco aspettare che il suddetto sito metta in vendita ufficialmente una versione revisionata e garantita del prodotto!
blasco017
03-11-2016, 10:18
scusate una curiosità: se volete epson, inkjet, spendere poco.... visto le problematiche di compatibili perchè non valutate le ecotank? Non servirebbe nemmeno cercare inchiostri compatibili perchè anche le boccette originali costano poco, ho visto 70 ml colore a meno di 10 euro. Probabilmente costa di più la macchina iniziale...ma in un sito ho visto il primo prezzo sotto i 200 ivato completa di 4 flaconi. Forse la stampante di cui parlate ha caratteristiche superiori...non ho approfondito... però personalmente piuttosto di arrabbattarmi con chip e problemi vari valuterei con attenzione una macchina praticamente già dotata di ciss dalla casa madre.
thefirechariot
03-11-2016, 18:45
per quanto mi riguarda comunque, toner a vita! non ho mai avuto più problemi con i toner...
kristian0
04-11-2016, 10:05
scusate una curiosità: se volete epson, inkjet, spendere poco.... visto le problematiche di compatibili perchè non valutate le ecotank? Non servirebbe nemmeno cercare inchiostri compatibili perchè anche le boccette originali costano poco, ho visto 70 ml colore a meno di 10 euro. Probabilmente costa di più la macchina iniziale...ma in un sito ho visto il primo prezzo sotto i 200 ivato completa di 4 flaconi. Forse la stampante di cui parlate ha caratteristiche superiori...non ho approfondito... però personalmente piuttosto di arrabbattarmi con chip e problemi vari valuterei con attenzione una macchina praticamente già dotata di ciss dalla casa madre.
Infatti sarei tentato anche dalle ecotank Epson, ma facciamo un confronto di prezzo :
Ecotank -> (con boccette inchiostro originale)
Stampante circa 200€ + kit 4 flaconi ecotank da 70ml l'uno @ 35€ = 235€
Non Ecotank -> (con inchiostro compatibile e cartucce ricaricabili)
Stampante a circa 60€ + kit cartucce @ 25€ + kit 4 flaconi da 50ml l'uno @12€ = 97€
Nel secondo caso ho un risparmio notevole, adatto a chi come me fa stampe saltuarie quindi non ha bisogno di investire tanto su una nuova stampante...
Pensa che negli ultimi 8 anni ho avuto ben 2 stampanti Epson con kit cartucce ricaricabili e non sono ancora riuscito a finire l'inchiostro comprato inizialmente con la prima (500ml nero + 3x 250 ml colori)!
blasco017
04-11-2016, 23:15
premetto che non utilizzo più inkjet da tanti anni..
la stampante da 200 euro aveva già in dotazione i flaconi di inchiostro...ma tu comunque spendi meno. Se non hai avuto tanti problemi probabilmente hai trovato dei buoni compatibili e stampi con regolarità. Da quello che ho visto gli inchiostri originali mantengono meglio in efficienza le macchine ritardando il seccaggio delle testine. In generale, per chi non sa trovare i compatibili giusti come te, potrebbe essere un'idea anche utilizzare gli inchiostri originali delle ecotank con cartucce compatibili....in ogni caso, anche se costa di più delle soluzioni con cartucce ricaricabili, a mio avviso non è male la proposta delle ecotank dove hai una macchina comunque economica con materiali tutti originali.
La tua soluzione è comunque più economica...però mi sembri un caso raro, credo tu sia bravo nella gestione delle macchine che hai avuto. ciao
marcello.elsa
04-05-2017, 16:46
Sono finalmente riuscito a trovare delle ricaricabili per la epson xp 432. Le ho ordinate e mi sono state recapitate oggi ma non le ho ancora montate per cui non posso garantirne il corretto funzionamento anche se sono vendute come ''Refill Cartridge T2991-T2994''. A vederle sembrano uguali ma.... aspettiamo di vederle in azione
Sono finalmente riuscito a trovare delle ricaricabili per la epson xp 432. Le ho ordinate e mi sono state recapitate oggi ma non le ho ancora montate per cui non posso garantirne il corretto funzionamento anche se sono vendute come ''Refill Cartridge T2991-T2994''. A vederle sembrano uguali ma.... aspettiamo di vederle in azione
Sig. Elsa, posso chiederle dove è riuscito a trovarle? inoltre, funzionano correttamente? sono quasi due anni che le cerco ma sui siti in cui compaiono risultano sempre out of stock. Grazie in anticipo
Finalmente disponibili le cartucce ricaricabili T29 (https://www.stampacontinua.it/cartucce_ricaricabili/cartucce_ricaricabili_per_epson/cartucce-ricaricabili-t29-serie-fragola) e CISS T29 (https://www.stampacontinua.it/ciss_sistema_stampa_continua/ciss_per_epson/ciss-per-epson-t29) per epson con chip autoreset testate e funzionanti.
Come ti trovi con quelle cartucce? Io utilizzo le T24 ma ho, nonostante mi hanno inviato un'altra cartuccia di un colore e sostituita con quella precendete, sempre il solito problema di righe verticali :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.