PDA

View Full Version : Magic Toolbar, così Apple chiamerà la barra multifunzione OLED sui nuovi MacBook Pro

Redazione di Hardware Upg
21-10-2016, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/magic-toolbar-cosi-apple-chiamera-la-barra-multifunzione-oled-sui-nuovi-macbook-pro_65270.html

La conferma arriva da una sospettosa registrazione del nome fatto dagli stessi studi legali che stanno dietro alle AirPods. A meno di una settimana dall'evento sembra sempre più reale l'arrivo di una toolbar programmabile OLED.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickfede
21-10-2016, 14:36
hihihihih

MAGIC toolbar :D :D :D grandi!!

Simonex84
21-10-2016, 14:39
dopo il Magic Mouse ed il Magic Trackpad non potevano mica chiamarla Normal Toolbar :asd:

Vedremo poi quanto "magica" sarà, il mouse è un incubo da usare, troppo piccolo e per niente comodo, dopo una normale giornata lavorativa ti viene il tunnel carpale

Cappej
21-10-2016, 14:40
Mha... cambiamento importante?!?!? Parliamone...
LA tastier E.INK sarebbe un cambiamento importante... questa... bho...

baruk
21-10-2016, 14:41
E tanti saluti al dual boot ed eventuali funzioni windows...

Marcus Scaurus
21-10-2016, 14:49

Beh durante l'avvio nessuno vieta che la barra esponga i classici f1-f12. Per poi cambiare in relazione al sistema operativo e, dentro questo, al software in uso al momento.

Io la trovo un'idea ottima ed anzi da tempo la aspettavo. Al lavoro per esempio i tasti F sono configurati per attivare delle funzioni (appunto) prestabilite nel software del terminale. Non vedo perché non fare lo stesso per tutti i software (e i giochi.... bellissima l'icona della pozione vita sulla barra!!!!). A maggior ragione se un display aiuta ad identificare la funzione stessa.

E-ink sarebbe il top... Ma per il momento ottima cosa!

Skelevra
21-10-2016, 14:52
Cioe dei tasti macrabili? :mbe:

tony73
21-10-2016, 16:29
Cioe dei tasti macrabili? :mbe:

SI però "magici".

ProvConf
21-10-2016, 17:14

Ma chi lo vuole?
Ogni volta che ho provato ad installarlo su qualche macbook, mi sono trovato con la macchina che scalda come un forno e la batteria che dura la metà.
Se uno ha bisogno di windows, non spende soldi per acquistare un Mac. Mi pare ovvio oltre che banale.
Al massimo, se proprio tiri su una macchina virtuale che quando non usi più la cestini e tanti saluti.

Rubberick
21-10-2016, 18:10
magic, mighty.. continuiamo cosi' xD

jägerfan
21-10-2016, 19:07
Ma chi lo vuole?

Io, che ho bisogno di entrambi gli OS e non posso permettermi due portatili (e le macchine virtuali sono escluse per lúso che ne faccio)

LucaLindholm
21-10-2016, 21:02
Il lavaggio del cervello che fa Apple è incredibile!

Su certi blog c'è gente che afferma di trovare innovativo l'aver tolto il jack (perché così lo farebbero tutti i produttori...) e che pensa di poter sostituire la corsa di un tasto fisico con un semplice feedback aptico!

:help:

fraquar
21-10-2016, 22:39
Ma chi lo vuole?
Ogni volta che ho provato ad installarlo su qualche macbook, mi sono trovato con la macchina che scalda come un forno e la batteria che dura la metà.
Se uno ha bisogno di windows, non spende soldi per acquistare un Mac. Mi pare ovvio oltre che banale.
Al massimo, se proprio tiri su una macchina virtuale che quando non usi più la cestini e tanti saluti.

Tutti i nostri mac hanno W10 (circa 50 su 1200 notebook).
Il management vuole i mac ma ovviamente non possono usare osx.
Ci vuoi parlare tu?

Vash88
22-10-2016, 02:35
Hahahahahahahahaha, dio ne ho sentite di bestemmie informatiche su questo forum ma questa del management mi ha fatto piegare.

roccia1234
22-10-2016, 08:01
magic, mighty.. continuiamo cosi' xD

Sembrano delle fattucchiere da circo con 'sti nomi :D :D

Phoenix Fire
22-10-2016, 11:19
Tutti i nostri mac hanno W10 (circa 50 su 1200 notebook).
Il management vuole i mac ma ovviamente non possono usare osx.
Ci vuoi parlare tu?

oddio condoglianze, questo è veramente assurdo, capisco il dual boot in certi lavori (uno preferisce osx, ma per alcuni applicativi troppo pesanti per le vm, ogni tanto devono usare un altro OS) ma qui si esagera

Hal2001
22-10-2016, 11:40
Ma chi lo vuole?

Io, a questo punto come ben dici, addio Apple e compro un Dell, un Asus o equivalente.

r03
22-10-2016, 11:40
Ma solo a me pare una cinesata pazzesca?

frankie
22-10-2016, 11:51
Da utente non mac devo dire una cosa: apple riesce a prendere una tecnologia già esistente, e ripeto già esistente e farla diventare di massa, poichè la applica direttamente su tutti i suoi prodotti. Innova? No, ma senza di lei certe tecnologie sarebbero applicate solo ad alcuni prodotti di nicchia che non comprerebbe nessuno.

Adesso aspettiamo photoshop con la barra personalizzata e altri portatili con la stessa tecnologia. Anche se io avrei preferito gli e-ink per il consumo energetico. Alla fin fine è un display oled e comunque consuma. Ah aspetto anche i portatili win con la stessa barra. Basta F1-F12.

sertopica
24-10-2016, 10:20
A leggere il nome sembra una di quelle toolbar infarcite di malware che infestano la rete. :D

Phoenix Fire
24-10-2016, 10:51
Da utente non mac devo dire una cosa: apple riesce a prendere una tecnologia già esistente, e ripeto già esistente e farla diventare di massa, poichè la applica direttamente su tutti i suoi prodotti. Innova? No, ma senza di lei certe tecnologie sarebbero applicate solo ad alcuni prodotti di nicchia che non comprerebbe nessuno.

Adesso aspettiamo photoshop con la barra personalizzata e altri portatili con la stessa tecnologia. Anche se io avrei preferito gli e-ink per il consumo energetico. Alla fin fine è un display oled e comunque consuma. Ah aspetto anche i portatili win con la stessa barra. Basta F1-F12.
questo è vero, il discorso è che ad Apple noto che si "perdona" molto, ora forse elimineranno le porte USB-A, se lo facessero altri tutti al rogo, lo fa apple, la gente è costretta a "piegarsi" (in quanto preferisce, gli serve Osx) e quindi la cosa diventa comune e la gente può apprezzarne i vantaggi ed è obbligata a superare i difetti nell'attesa che la cosa diventi comune