View Full Version : pc basso costo con buon processore
Ciao a tutti , devo fare un pc nuovo completamente, mi piacerebbe farlo intorno ad un i5-6400, e un ssd marca indifferente. per risparmiare il piu possibile conviene usare un i5 o un amd ? riguardo al resto mi servirebbe per piacere una configurazione per stare sotto i 350€ è troppo difficile? non metterei la scheda video , pensando di prenderla in un secondo momento.
grazie anticipatamente!
Mister D
21-10-2016, 14:44
Ciao,
se ti servono tutti i componenti la vedo dura anche non prendendo una vga. L'i5 6400 va da un minimo di 150 fino a 170 euro (a seconda di dove lo acquisti) e metà budget puff. Ci metti un case 35 euro, un ali da 40 euro, un ssd da 128 gb da 60 euro e 8 gb di ram ddr4 da 50 euro e una scheda madre b150 da 65 euro e siamo già a 400 euro.
Dipende poi da quello che ci devi fare (e qua sbagliano tutti non scrivendo mai la destinazione d'uso, un po' come andare a comprare una Ferrari e poi lamentarsi perché non è adatta al rally -ma cavolo se lo dicevate subito magari vi indirizzavano meglio, no?);)
Scrivi la destinazione d'uso del pc, tradotto: cosa ci devi fare? E dì se riesci a recuperare qualcosa da una precedente configurazione.
Poi sarebbe utile sapere se te lo assembli te o dobbiamo mettere su i costi dell'assemblaggio e pure della licenza di windwos comprandola la tradizionale versione con supporto ottico o facendosi installare una versione di prova e poi tu a parte di procuri solo la cd-key per attivarlo successivamente (hai tempo 30 giorni).;)
rebagliatiedilio
21-10-2016, 14:53
concordo ed aggiungo che a breve usciranno le cpu AMD zen e nuove cpu intel, io aspetterei visto il budget risicato potrebbe uscire qualcosa che faccia al caso tuo o comunque un pò di concorrenza potrebbe riassestare i prezzi
Un pc classico senza troppe pretese lavoro e qualche gioco che richiede non molto, assemblaggio lo farei io, arrivo da un hp pavillion a6000 con uno schermo Asus al1917 perciò sono rimasto molto indietro. Mi basterebbe avere una ssd per avere una velocità ed un buon processore la scheda video con il monitor che utilizzo non serve nemmeno.
Magari non per forza l i5 6400, ma comunque avere un buon pc ad un prezzo contenuto .
Riguardo a cosa voglio farne lo uso per navigare, giochicchio con qualche gioco di ruolo che già il pavillion mi supporta ma lo vorrei un pelo più fluido. Sono disposto anche a configurazioni amd se costano meno e hanno buone prestazioni
Mister D
21-10-2016, 15:37
Ciao,
ecco ora ci siamo. Da quello che hai espresso e il budget direi che il meglio è un pc amd con le apu. Io te ne ho fatta una con il socket FM2+ ma a breve esce il nuovo socket am4 che supporta ddr4, supporti le nuove apu bristol ridge (già uscite per OEM) ma supporta le future cpu ZEN, ergo sarebbe auspicabile aspettare per avere tutto nuovo e molto aggiornabile.
Prodotti nel carrello:
1 Pz - CPU AMD FM2+ A10-7860K 3,6Ghz Box 0 [AD786KYBJCSBX]
Euro 108.95 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB AMD FM2+ ASROCK A88M-G/3.1 4717677329377 [90-MXB100-A0UAYZ]
Euro 65.75 iva compresa
1 Pz - PS Antec 350Watt VP350P VP350P ATX aktive PFC [0-761345-06430-9]
Euro 39.38 iva compresa
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK]
Euro 38.86 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC2133 8GB CL9 Corsair VenPk CMY8GX3M2B2133C9R
Euro 54.4 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5" 128GB SanDisk X400 [SD8SB8U-128G-1122]
Euro 49.06 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 349,25 iva Comp. da taopc
E poi ci aggiungi l'hd meccanico del tuo hp che dovrebbe essere sata (ho visto un paio di modelli di quella serie);)
Così una scheda grafica integrata migliore di quella di intel e sicuramente più veloce di quella che hai ora (ma molto più veloce);)
Per cortesia non aprire più discussioni per il medesimo problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.