PDA

View Full Version : Smartphone da 8GB di RAM LPDDR4 in arrivo: Samsung svela i primi moduli

Redazione di Hardware Upg
21-10-2016, 06:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/smartphone-da-8gb-di-ram-lpddr4-in-arrivo-samsung-svela-i-primi-moduli_65249.html

I coreani annunciano il primo modulo di memoria RAM LPDDR4 caratterizzato da una capacità di 8GB grazie a quattro chip sviluppati con processo produttivo a 10-nm

Click sul link per visualizzare la notizia.

Apix_1024
21-10-2016, 07:11
ma invece di strafare con ram/rom/cpu, sviluppare ed innovare lato batterie?
ma cosa se ne fa l'utente di 8gb di ram sul cellulare? :doh:

PHØΞИIX
21-10-2016, 08:04
Sul mio desktop aziendale ho 7 GB di RAM.. E niente, dico solo questo.. :sofico:

scottial
21-10-2016, 08:16
Lo metto in rack e ci faccio girare un server web!!!!

Ginopilot
21-10-2016, 08:18
Ma invece di potenziare continuamente il lato hw, perche' non cominciare a curare un po' il lato sw che e' penoso?

Ginopilot
21-10-2016, 08:19
Sul mio desktop aziendale ho 7 GB di RAM.. E niente, dico solo questo.. :sofico:

L'app server che abbiamo qui ha 12GB di ram e 3 macchine virtuali di cui 2 linux e una windows.

porradeiro
21-10-2016, 08:43
Spero tanto inseriscano uno slot per l'estintore anziché tutta questa ram

Tedturb0
21-10-2016, 14:10
spero che insieme a tutta questa ram aggiungano anche l'opzione per non freezare le app in background su android, e farlo diventare un c***o di sistema operativo da anni 2000.

Con android altro che betamax..

DrossBelly
22-10-2016, 07:51
spero che insieme a tutta questa ram aggiungano anche l'opzione per non freezare le app in background su android, e farlo diventare un c***o di sistema operativo da anni 2000.

Con android altro che betamax..

Il problema, credo, è che se non le freezi comunque mangiano pezzetti di cpu e alla fine se hai molte app avresti un uso minimo di cpu bello alto

OvErClOck82
22-10-2016, 08:23

ora più che mai sarebbe auspicabile in effetti :asd:

LMCH
24-10-2016, 01:40

Già, anche senza 8GB di ram ci si potrebbero fare tante cosine interessanti con gli smartphone attuali da 2GB in su, ma la batteria si esaurirebbe in fretta senza contare i limiti legati ai contratti di connettività internet che tagliano le gambe a qualsiasi cosa pesante nell'uso del cloud computing in mobilità (invece all'interno di aziende con copertura wifi estesa ci si potrebbe fare già qualcosa ... se la nuovamente non ci fosse il problema della batteria).

LMCH
24-10-2016, 01:46

Questo lo si può già fare, basta realizzare l'app come uno o più service che fanno da backend ed activity che fanno da frontend.

Mechano
24-10-2016, 08:50
(invece all'interno di aziende con copertura wifi estesa ci si potrebbe fare già qualcosa ... se la nuovamente non ci fosse il problema della batteria).

Se sei in azienda dove c'è il wifi ci sarà anche la corrente per ricaricare no?