View Full Version : help consiglio case e dissipatore e ssd.
ildramma
20-10-2016, 21:16
Ragazzi dalve a tutti. Volevo un consiglio per un case massimo 70 euro con led ( se nn li ha fa niente poi li compro a parte io le strisce in caso) , coperchio trasparente diciiamo d quelli che s d vedono all interno da un lato. E ventole integrate. E che mi piaccia ovviamente ahah li poi vedro tra i vari consigli ( spero vari dipende da voi. )
Poi un bel dissipatore economico. Gioco a fifa17. Ho i5 2500 versione NO K ,scheda video sapphire radeon rx 460. 8gb ram ddr3
.scheda madre p8h61 pro.( pasta termica cambiata da poco. Miglioramenti d temperature d 10gradi.)Insomma temperature sui 50 45 da fermo. E aui 75 80 mentre gioco. Mi sembrano altine . E ho anche una ventola aggiunta artic f8 ma nada.
Dopo di che mi serviva un consiglio per un bel ssd .
V ringrazio in anticipo!
skynet.81
20-10-2016, 21:43
Budget per il dissipatore? Potrebbe andare un Hyper T4
SSD un bel crucial mx200
ildramma
20-10-2016, 23:04
Uhm
ildramma
20-10-2016, 23:04
Allora per il dissi ( quello consigliato da te )l ho trovato a 30 euro. E buono?
L ssd da quanti gb me lo consigliate? Il crucial da 500 e sui 100 euro. Qualcosa d piu economico?
E poi manca il pezzo che per ora per me e piu importante... il case!
Ragazzi dalve a tutti. Volevo un consiglio per un case massimo 70 euro con led ( se nn li ha fa niente poi li compro a parte io le strisce in caso) , coperchio trasparente diciiamo d quelli che s d vedono all interno da un lato. E ventole integrate. E che mi piaccia ovviamente ahah li poi vedro tra i vari consigli ( spero vari dipende da voi. )
Poi un bel dissipatore economico. Gioco a fifa17. Ho i5 2500 versione NO K ,scheda video sapphire radeon rx 460. 8gb ram ddr3
.scheda madre p8h61 pro.( pasta termica cambiata da poco. Miglioramenti d temperature d 10gradi.)Insomma temperature sui 50 45 da fermo. E aui 75 80 mentre gioco. Mi sembrano altine . E ho anche una ventola aggiunta artic f8 ma nada.
Dopo di che mi serviva un consiglio per un bel ssd .
V ringrazio in anticipo!
puoi fare la domanda qua, dove ci sono gli esperti... http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
In ogni caso, le temperature non sono cosi' alte, ma se sei disposto a spendere qualcosa per un dissi fai comunque bene. per quelli economici di qualita' decente la cifra si aggira intorno ai 30 euro, qualunque sia la dimensione.
Oltre al budget per il case servirebbe anche sapere di che grandezza lo vuoi.. se un semplice midi-tower o qualcosa di piu', questo influisce anche sulla scelta del dissipatore. puoi vedere la differenza confrontando le dimensioni di un corsair 100r e un corsair 400r per esempio.
Per l'ssd puoi vedere i samsung serie evo che hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo, o i crucial serie BX.
ildramma
21-10-2016, 00:49
Un bel case grande stile versa n26 ( cr3do sia grande no? )
Il dissipatore lo voglio cambiare perche dovrebbe aggevolarmi molto abbassandomi le temperature il pc no?
Titolo preciso x l ssd?? Budget 70 euro
Un bel case grande stile versa n26 ( cr3do sia grande no? )
Il dissipatore lo voglio cambiare perche dovrebbe aggevolarmi molto abbassandomi le temperature il pc no?
Titolo preciso x l ssd?? Budget 70 euro
SSD Samsung Evo serie 850 ( o 750 ) 250Gb
CRUCIAL MX200 ( o BX200 ) 250Gb
entrambi stanno intorno ai 70 euro, dipende dal giorno
Con il dissipatore nuovo si, avresti temperature piu' basse, ma non significa che il pc sia piu' veloce.. al massimo gli garantisci un po' di vita in piu' perche' lo stressi meno, e' l'unica "agevolazione" che avresti. Le cpu fino ai 100 gradi (circa) non patiscono comunque ( infatti col dissipatore stock la cpu sta a 90°/95° e vengono vendute tutti cosi' ).
Per i case puoi vedere i CORSAIR serie 200r/300r oppure i CORSAIR Graphite ( tipo il 230T )..
Se lo vuoi finestrato di qualita' devi spendere qualcosa in piu' e andare su roba tipo i fractal design R5
ildramma
21-10-2016, 17:20
Allora.. io compro su amazon e ormai hanno messo tutto con prime assurdo nn si può acquistare più nulla quasi.. cmq l ssd samsung evo 750 250 gb a 67 euro l ho trovato...è buono?, per quanto riguarda il case, sono un pò bruttini.. sono troppo rettangolari, un thermaltake versa n26 sarebbe l esempio di case che voglio, e sta sui 66 euro. com'é?
mentre il dissipatore hyper t4 com'è a 30 euro buono?
Allora.. io compro su amazon e ormai hanno messo tutto con prime assurdo nn si può acquistare più nulla quasi.. cmq l ssd samsung evo 750 250 gb a 67 euro l ho trovato...è buono?, per quanto riguarda il case, sono un pò bruttini.. sono troppo rettangolari, un thermaltake versa n26 sarebbe l esempio di case che voglio, e sta sui 66 euro. com'é?
mentre il dissipatore hyper t4 com'è a 30 euro buono?
per il case segui la discussione nell'altra sezione che ne sanno piu' di me :)
per il dissi intanto dipende dalle dimensioni del case che prenderai, comunque per quella cifra c'e' di meglio, che alla fine sia piu' grande o piu' piccolo.
sempre coolermaster c'e' l hyper 212 evo se il case lo ospita', senno' un arctic freezer 13
ildramma
22-10-2016, 02:35
Qual e meglio?? Il frezer?
Qual e meglio?? Il frezer?
e' meglio il 212 evo ma e' piu' grande e ci vuole un case adeguato, il freezer sta anche nei case midi-tower, per quello che ti serve fa il suo lavoro piu' che bene comunque
ildramma
22-10-2016, 23:26
Allora il prossimo case sara o : versa n 26 della thamberlek , phamtenks eclips p400 o un zalman z9 plus.
Quindi di sti 3 il 212 ci entra?
Allora il prossimo case sara o : versa n 26 della thamberlek , phamtenks eclips p400 o un zalman z9 plus.
Quindi di sti 3 il 212 ci entra?
si ci sta
ildramma
27-10-2016, 03:20
raga meglio un hyper 212 evo, un cool master RR-TX3EVO 22PK-R1,Cooler Master Hyper 412s oCooler Master Geminii M4??
raga meglio un hyper 212 evo, un cool master RR-TX3EVO 22PK-R1,Cooler Master Hyper 412s oCooler Master Geminii M4??
l' hyper 212 evo e' leggermente meglio del TX3EVO, il gemini e' penoso ed e' pure di un altro formato, il 412s spicca per silenziosita' piu' che per prestazioni.
Sinceramente non riesco a capire di cosa hai bisogno, continui a postare dissipatori completamente a caso in termini di formato e prestazioni... uno lo scegli basso profilo non silenzioso, l'altro alto profilo buona dissipazione, un altro ancora alto profilo ma silenzioso; fossero almeno belli esteticamente capirei, ma sono tutti delle ciofeche.. che ci devi fare con sto dissipatore??
ildramma
27-10-2016, 18:22
l' hyper 212 evo e' leggermente meglio del TX3EVO, il gemini e' penoso ed e' pure di un altro formato, il 412s spicca per silenziosita' piu' che per prestazioni.
Sinceramente non riesco a capire di cosa hai bisogno, continui a postare dissipatori completamente a caso in termini di formato e prestazioni... uno lo scegli basso profilo non silenzioso, l'altro alto profilo buona dissipazione, un altro ancora alto profilo ma silenzioso; fossero almeno belli esteticamente capirei, ma sono tutti delle ciofeche.. che ci devi fare con sto dissipatore??
Ahhaha effettivamente... no e che non me ne intendo e quando navigo e vedo dissipatori a buon prezzo li posto ( essendo che faccio acquisti da siti francesi non posso basarmi sui vostri prezzi )
Quindi lo posto per saperne la qualita.
Io ho bisogno d in dissipatore principalmente per abbassare la temperatura della cpu a meno prezzo possibile cn grand qualita. Meno prrzzo possibile nn dignifica 2 euro... significa se ce un dissipatore qualita prezzo buono e quello che cerco.
Poi se e pure silenzioso ben venga
intorno ai 40 euro c'e' il cryorig h7 universal o il silverstone argon AR01 o bequiet shadow rock slim che sono quasi a livello di quelli da 70 euro, per 30 l'hyper 212evo o il bequiet pure rock, sotto c'e' solo il freezer 13 degno di nota a circa 25 euro
ildramma
28-10-2016, 17:48
intorno ai 40 euro c'e' il cryorig h7 universal o il silverstone argon AR01 o bequiet shadow rock slim che sono quasi a livello di quelli da 70 euro, per 30 l'hyper 212evo o il bequiet pure rock, sotto c'e' solo il freezer 13 degno di nota a circa 25 euro
il be quiet rock slim com'è ? va bene ? per un fx 8350 su una Gigabyte GA-970A-DS3P con rx 480 sapphire raedon 4 gb e 8 gb di raM?
il be quiet rock slim com'è ? va bene ? per un fx 8350 su una Gigabyte GA-970A-DS3P con rx 480 sapphire raedon 4 gb e 8 gb di raM?
se non overclocki quei tre sono tutti gia esagerati, cambia che l'argon dissipa un po di piu', il bequiet e' un po' piu' silenzioso, il cryorig e' una via di mezzo
attenzione alle dimensioni del case..
ildramma
28-10-2016, 18:19
si ma lo il be quiet pure rock slim è uguale al normale?
case zalman z1 plus ci entra no?
si ma lo il be quiet pure rock slim è uguale al normale?
case zalman z1 plus ci entra no?
http://www.bequiet.com/data/media/_pms/new/bk008/banner/en/xbanner.jpg.pagespeed.ic.PZ8_2KeILd.jpg
purtroppo la zalman non specifica l'altezza massima dei dissi per lo z1, comunque il bequiet e' uno dei piu' bassi in quella fascia di prezzo e prestazioni
ildramma
28-10-2016, 19:58
e tu dici che su una asrock 970 pro3/gigabyte 970-a-ds3p con amd fx 8320 sapphire readeon rx 470 il be quiet rock plus slim ci vada bene?
e tu dici che su una asrock 970 pro3/gigabyte 970-a-ds3p con amd fx 8320 sapphire readeon rx 470 il be quiet rock plus slim ci vada bene?
questo non influisce per nulla sulla scelta, devi vedere se ci sta o no nel case, puoi anche avere una computer che viene dal futuro ma se il dissi non entra nel case non ce lo metterai mai...cmq ci va bene perche' entra nello z1, sempre se poi lo prendi dato che e' il quarto case diverso che posti per dimensioni e dotazione dicendo "oh zio, compro di sicuro questo"
ildramma
29-10-2016, 16:02
questo non influisce per nulla sulla scelta, devi vedere se ci sta o no nel case, puoi anche avere una computer che viene dal futuro ma se il dissi non entra nel case non ce lo metterai mai...cmq ci va bene perche' entra nello z1, sempre se poi lo prendi dato che e' il quarto case diverso che posti per dimensioni e dotazione dicendo "oh zio, compro di sicuro questo"
io " oh zio questo lo compro di sicuro " non l ho mai detto.. se citavi me forse mi confondevi con qualcun altro xd.
e poi anche se fosse forse mi riferivo al mio, questo zalman è per un pc che devo assemblare.
comunque visto che nello zalman ci entra . be quiet pure rock slim confermato!
questo dissipatore andrà montato sul pc che sto assemblando, no il mio i5. anzi in futuro andrà anche sul mio i5 ahaha che tanto non overclocko ne uno ne l altro. ma l altro essendo amd m hanno detto che scalda di più e serve a priori il dissi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.