View Full Version : ops!HELP!
ragazzi nn so cosa sia successo..ma mentro stavo chattando con un mio amico in icq all'improvviso mi è comparso sto messaggio:
sergio
...devi stare attento perchè il tuo PC ha la porta 139 aperta.
E come vedi non è difficile entrare nel tuo Computer e fare quello che si vuole!!
Io lo dico per te: Proteggiti!!
Sai... ci può essere qualcuno mal'intenzionato, ma come vedi Io sono buono e ti
avverto del pericolo!!!
cmq sergio è il mio nome..
ke vuol dire???
Bilancino
30-06-2002, 02:16
La porta 139 è una porta UDP e se non sbaglio serve per sincronizzare la connessione tra pc e server e non sempre serve. Beh entrare non significa fare qualcosa perchè se io interrogo da remoto un pc (per esempio il tuo) e ha le porte aperte non significa che posso entrare perchè per comandare un pc da remoto serve un trojano installato nel tuo pc. Comunque basta un firewall installato per stare tranquillo. Per quanto riguarda il tuo nome se tu ti sei registrato con il tuo nome ho hai usato una parola che riconduce al tuo nome è facile scoprirlo ad esempio su mirc basta usare il whois, per icq non so però ci sarà qualcosa di simile.
Ciao
grazie mille!!!!! adesso sono + sicuro... il fatto ke ho il normale firewall del win xp?..ma serve a qualcosa?;)
grazie ancora
Ciauz!
Bilancino
30-06-2002, 14:50
A parere di altri utenti del forum che hanno winXP installato sembra non essere buono, per questo motivo installa Kerio o Agnitum outpost firewall. Se vuoi un firewall semplice installa Kerio se preferisci un prodotto con più funzioni e settaggi installa Agnitum Outpost firewall. Sono entrambi freeware e i link sono nel mio sito.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.