PDA

View Full Version : Huddle è il nuovo approccio al Wi-Fi domestico di Sitecom

Redazione di Hardware Upg
20-10-2016, 16:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/huddle-e-il-nuovo-approccio-al-wi-fi-domestico-di-sitecom_65251.html

L'azienda olandese unta a risolvere, con il sistema Huddle, i problemi di copertura del segnale e di scarsa potenza di trasmissione dei router Wi-Fi presenti nelle abitazioni e nei piccoli uffici

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dumah Brazorf
20-10-2016, 18:42
Questi sono pazzi.
200euro per apparecchio che tra pochi anni sarà da buttare per risparmiare 20euro a esagerare di cavo eterno e altri 30-40 per ap decenti.

Haran Banjo
20-10-2016, 20:20
Quoto, questi son matti da legare. 499€ per il kit Huddle con 3 router, indicato per appartamenti da oltre 80 metri quadri di superficie o case su 2 o più piani di sviluppo.
Ma daiiiiii

basiliotec
20-10-2016, 21:05
Meno male che costano un botto , altrimenti non pochi idioti l'avrebbero comprato per arrostirsi per bene il cervello e irradiare anche i vicini di condominio che non desiderano il WiFi all'interno delle proprie abitazioni ....

Bartsimpson
20-10-2016, 21:57
Lo compreranno comunque in tanti, stai sicuro! Che poi per 80 metri quadri basta un router ben posizionato, per dimensioni maggiori un range extender da 20 Euro...

avvelenato
20-10-2016, 23:17
Devo però ammettere che prima di leggere il prezzo stavo per condividere la soluzione a mia sorella.

C'è una forte domanda di oggetti simili per i non tech savvy, e a giudicare dai risultati che spesso sento riferiti dal cliente che si improvvisa installatore credo che allo stato attuale gli standard di interoperabilità e quelli di comunicazione al consumatore non sono sufficientemente funzionali.

gatsu.l
21-10-2016, 06:40
cercando un pò mi pare che il prezzo sia abbastanza allineato con quelli esistenti... anzi è esattamente lo stesso sembra quasi che non si sono sforzati neanche di produrlo hanno preso questi e gli hanno cambiato la scatola...
https://store.eero.com/

Cappej
21-10-2016, 07:10
non sarebbe male come concetto, anche perchè posizionare AP in giro per casa non è sempre semplice, dipende molto dalle geometrie delle abitazioni che talvolta sembrano essere costruite seguendo norma ANTI-WIFI!

Inoltre "dovrebbe" essere un sistema bilanciato e OOTB, niente sorprese insomma.

Sul fatto del friggere il cervello bhe... sicuramente un giorno ci renderemo conto del danno e magari riusciremmo ad inventare il wifi-on.demand... quando non mi serve, spenge del tutto il WIFI... Ovviamente dovrebbero farlo tutti per legge anche perche è inutile che spenga il mio quando mi faccio friggere da quello del vicino...

Anche di design, un po' grossino, ma non è brutto.

Non male da applicare in azienda a giro per il capannone senza pareti tra i maroni!

YetAnotherNewBie
21-10-2016, 08:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/huddle-e-il-nuovo-approccio-al-wi-fi-domestico-di-sitecom_65251.html

L'azienda olandese unta a risolvere [...]

C'è un errore di battitura nel sommario della news...

Darkbane
21-10-2016, 14:14
[...] e magari riusciremmo ad inventare il wifi-on.demand... quando non mi serve, spenge del tutto il WIFI...

.. i router della AVM (Fritz Box) lo fanno da almeno 5 anni :p
(abbassano la potenza trasmissival al minimo necessario a far rilevare l'esistenza della rete, per poi ritornare al 100% in caso di apparecchi che debbano effettivamente fare traffico)