PDA

View Full Version : Nintendo Switch ufficiale: è la nuova console Nintendo

Redazione di Hardware Upg
20-10-2016, 15:21
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-switch-ufficiale-e-la-nuova-console-nintendo_65246.html

Come anticipato, è diventata ufficiale la nuova console di Nintendo. Il trailer ne mostra il funzionamento.

Click sul link per visualizzare la notizia.

cudido
20-10-2016, 15:23
Io lo voglio. Subito.

CYRANO
20-10-2016, 15:25
https://www.nintendo.co.jp/corporate/release/2016/img_161020/img01.jpg

Mah non so... dovrei provarla prima... per ora non sono convinto ...

Csmdmnòmnsòndns

Luxor83
20-10-2016, 15:26
MIAAAAA!!!!

Luxor83
20-10-2016, 15:27
E' una vita che desidero portarmi dietro i BIG nintendo! E' un sogno che si avvera....me ne sbatto altamente della potenza e quello che ho visto per me è anche tanto!

paoloff
20-10-2016, 15:33
non male veramente... c'è da far bene

Phoenix Fire
20-10-2016, 15:35
ok nintendo si riconferma geniale per certe idee, il portarsi così facilmente la console in giro è un ottima idea, bisogna ovviamente vedere la realizzazione come sarà, la potenza permessa e la durata della batteria.

Resta da capire il vantaggio di fare una cosa del genere e non semplicemente attaccare direttamente una console portatile alla tv senza dover staccare e attaccare il joypad

calabar
20-10-2016, 15:40
Alla fine hanno deciso di non mettersi in competizione con Sony e MS realizzando una consolle tradizionale.
Questa è di fatto una consolle portatile evoluta, che puoi attaccare ad un TV con facilità grazie alla docking station.

Alla fine non è malaccio, il sistema modulare mi sembra molto ben realizzato, ma non sono sicuro che la tipica utenza consolle (quella occidentale per lo meno) vada pazza per il tipo di utilizzo per cui questo apparecchio è pensato.
Alla fine conteranno anche le prestazioni, se non sono eccessivamente imbarazzanti rispetto a quelle di una consolle tradizionale, potrebbe anche avere una sua buona nicchia di utenza.

Skelevra
20-10-2016, 15:42
Ennesima poracciata mezza portable, che tristezza.

PaoPaolo
rimane il problema che si portano dietro dalla wii... la grafica non sembra al livello delle altre console e si rischia di avere pochi giochi concorrenziali.
A parte questo mi aspettavo almeno un controller con sensore di movimento tipo quello della wii ma a quanto pare sono tornati su controller piu' tradizionali a meno che non ci siano ulteriori annunci o video

fraquar
Se non arriva a 3 ore di autonomia diventa una console fissa scarsa.
Con 5-6 ore diventa una figata mobile da poter usare anche in casa.

Crisa...
20-10-2016, 15:48
Io ancora spero che la docking station non sarà solo un semplice collegamento con la tv ma implementi un processore e una gpu moderna, per poi scalare la grafica quando si usa solo il "tablet"... Ma ho paura di rimanere deluso

polli079
20-10-2016, 15:48
Nintendo è ormai da tempo che non punta a competere sul lato grafico, a chi piace la Nintendo è perchè punta a dei giochi diversi, rispetto a quelle offerte dalle altre due console.
Detto questo penso sia un bene che esca un prodotto con caratteristiche diverse.

cignox1
20-10-2016, 15:50
Non ho visto il video perché sono di fretta, ma due prime impressioni (e potrei facilmente venire smentito):

-A me pare poco piú di un tablet con un case dotato di binari di alloggiamento per i controller. Anche il mio (defunto) tablet asus potevo collegarlo via hdmi alla televisione e giocarci...

-Dalla foto *sembrerebbe* che non viene usato il display in modalitá casalinga. Se fosse cosí sarebbe peró un peccato, credo. Non dico che doveva essere usato, ma se non fosse stato nascosto si potevano trovare degli usi interessanti.

Cmq se non costa molto potrebbe far gola a qualcuno.

Skelevra
20-10-2016, 15:51
Nintendo è ormai da tempo che non punta a competere sul lato grafico, a chi piace la Nintendo è perchè punta a dei giochi diversi, rispetto a quelle offerte dalle altre due console.
Detto questo penso sia un bene che esca un prodotto con caratteristiche diverse.

Diversi tipo 72 versioni Mario e 42 di Zelda?

Luxor83
20-10-2016, 15:53
Intanto segnalo una pagina Nvidia

https://blogs.nvidia.com/blog/2016/10/20/nintendo-switch/

GoFoxes
20-10-2016, 15:54
Non sono mai stato interessato ai giochi Nintendo e a giocare in mobilità (non ho manco un gioco sullo smartphone), ma la console mi piace. La dock è troppo grossa per essere una semplice dock, deve avere qualche processore lì dentro.

Il "tablet" può essere utile per giocare con TV occupata, un po' come lo streaming di Xbox One verso Windows 10, ma senza la necessita di dover tenere accesa la console o usare il controller (che non è comodo se non sai dove appoggiare il tablet).

Sarà sicuramente anche touch, il che apre a diverse possibilità per le esclusive.

Crisa...
20-10-2016, 15:54

72+42 capolavori

Luxor83
20-10-2016, 15:57

Te vattene a giocare a cod va...:banned:

Luxor83
20-10-2016, 15:59
72+42 capolavori

Vaglielo a far capire. Giocherà l'ennesimo cod buggato o porcate simili.

nickmot
20-10-2016, 16:08

Generalmente tra uno zelda e l'altro o tra un mario e l'altro ci sono sostanziali differenze di gameplay e meccaniche.
Non sono quasi mai un clone l'uno dell'altro.

Questa console è estremamente interessante, se poi un giorno riusciranno ad installarci un client tipo steam link o lo streaming di nVidia sarebbe al console definitiva.

alexbilly
20-10-2016, 16:11
vista cosi a caldo forse è la volta buona che prendo una console al D1. Attendo fiducioso gli sviluppi.

Pier Silverio
20-10-2016, 16:14
Potrebbe seriamente essere la prima console che compro dopo la PS2 :P

Nhirlathothep
20-10-2016, 16:14
infatti zelda e mario escono cosi' di continuo che in tutta l' ultima gen

- di zelda non ne e' uscito nemmeno uno (solo versioni vecchie a risoluzione aumentata per chi non le aveva)
- di mario solo nsmbu (che era praticamente quello della wii) e mario 3d wold

polli079
20-10-2016, 16:15

Potrebbe anche essere, consideriamo il mondo videoludico:
- c'è chi gioca da 10 anni a wow
- c'è chi si gioca da 10 gli assassin creed/call of duty, tutti more of the same
- c'è chi gioca solo a fifa o pes, ogni anno prende la versione nuova ma sempre lo stesso è.
Potrei continuare all'infinito, ma l'importante è che ognuno si diverta con il titolo che piace.
Molte delle killer app di sony e Microsoft sono cmq brand storici, l'ennesimo sequel di una perla precedente.

Cappej
20-10-2016, 16:19
Mha.. l'idea è bellina purchè non diventi macchinosa...

Devo ammettere che il il suono dei legnetti shintoisti usato nello splash dello "switch" sono Favolosamente NERD e cartonanimatosi!

Oramai non mi appassiono ai videogiochi ma potrebbe essere interessante

regenesi
20-10-2016, 16:25
...
solo io vedo l'assurdità di smettere di giocare a basket nella vita reale x farlo con una consol ?
E poi ... esco con gli amici all'aperto su un tetto ed invece di fare due chiacchere e magari bere qualcosa, porto la consol x giocare ?
Secondo me non avrà il successo desiderato (o almeno lo spero)

AlexAlex
20-10-2016, 16:28
Intanto segnalo una pagina Nvidia

https://blogs.nvidia.com/blog/2016/10/20/nintendo-switch/

Nvidia... ecco perchè mi ricorda il suo Shield Tablet, da vedere se la base oltre ad alcuni collegamenti aggiunge anche altro

nickmot
20-10-2016, 16:30
Nvidia... ecco perchè mi ricorda il suo Shield Tablet, da vedere se la base oltre ad alcuni collegamenti aggiunge anche altro

Se avesse il client per la sua piattaforma streaming la console è mia al D1.
Ad oggi uso un raspberry Pi per fare questo, mando Steam in streaming al TV e da li faccio partire quello che voglio, ma un dispositivo come questo sarebbe fantastico, con in più le esclusive Nintendo.

alexbilly
20-10-2016, 16:31
...
solo io vedo l'assurdità di smettere di giocare a basket nella vita reale x farlo con una consol ?
E poi ... esco con gli amici all'aperto su un tetto ed invece di fare due chiacchere e magari bere qualcosa, porto la consol x giocare ?

:confused:

Luxor83
20-10-2016, 16:33

Bhe dicono chiaramente

The Nintendo Switch’s gaming experience is also supported by fully custom software, including a revamped physics engine, new libraries, advanced game tools and libraries. NVIDIA additionally created new gaming APIs to fully harness this performance. The newest API, NVN, was built specifically to bring lightweight, fast gaming to the masses.

ripe
20-10-2016, 16:36
...

WTF?!?!!??!?! :eek: :eek: :eek:

MiKeLezZ
20-10-2016, 16:36
Non è altro che il nvidia shield tablet con una basetta per farci l'hdmi al TV e al tempo stesso ricaricarlo... schermetto da 8", giochi a 720p (sono tutti seghettati).
Per chi crede che la basetta dia "potenza": ahah.. si vede chiaramente come la grafica non cambi.

Usa ancora lo slottino per le game card come il nintendo ds.

Spaccherà solo se è buono come sembra per la pirateria (magari le ROM partono pure sul vero nvidia shield tablet!) e per installarci un po' di robaccia tipo mediacenter e streaming.

Altrimenti uno si compra lo shield tablet... e che è scemo?

GoFoxes
20-10-2016, 16:43
Non è altro che il nvidia shield tablet con una basetta per farci l'hdmi al TV e al tempo stesso ricaricarlo... schermetto da 8", giochi a 720p (sono tutti seghettati).
Per chi crede che la basetta dia "potenza": ahah.. si vede chiaramente come la grafica non cambi.

Usa ancora lo slottino per le game card come il nintendo ds.

Spaccherà solo se è buono come sembra per la pirateria (magari le ROM partono pure sul vero nvidia shield tablet!) e per installarci un po' di robaccia tipo mediacenter e streaming.

Altrimenti uno si compra lo shield tablet... e che è scemo?

Non mi sembra che le precedenti console Nintendo siano state dei mostri di potenza, anche quelle che hanno stracciato gli avversari.

MiKeLezZ
20-10-2016, 16:46
Non mi sembra che le precedenti console Nintendo siano state dei mostri di potenza, anche quelle che hanno stracciato gli avversari.Le uniche che hanno stracciato gli avversari erano dei mostri di potenza (snes, gamecube)... le altre hanno floppato sempre più.

Yuno gasai
20-10-2016, 16:48
A me pare interessante, se solo si potesse usufruire del market google per le app android, sarebbe perfetta IMHO:stordita:

GoFoxes
20-10-2016, 16:50
Le uniche che hanno stracciato gli avversari erano dei mostri di potenza (snes, gamecube)... le altre hanno floppato sempre più.

Gamecube era inferiore a Xbox e non ha stracciato PS2, la Wii l'hai dimenticata.

nickmot
20-10-2016, 16:52
Le uniche che hanno stracciato gli avversari erano dei mostri di potenza (snes, gamecube)... le altre hanno floppato sempre più.

Il cubo ha floppato di brutto, nonostante fosse più potente di PS2, Wii era un Gamecube overclockato e si è mangiato PS3 e X360.
N64 non ha avuto un enorme successo commerciale nonostante alcuni capolavori come titoli ed una potenza maggiore delle concorrenti.

Devo continuare?

Wawacco
20-10-2016, 17:29
Ma secondo Nintendo noi quando usciamo con gli amici ci portiamo la console ? Qui se uno tira fuori uno smartphone lo guardiamo malissimo :D

alexbilly
20-10-2016, 17:41
Ma secondo Nintendo noi quando usciamo con gli amici ci portiamo la console ? Qui se uno tira fuori uno smartphone lo guardiamo malissimo :D

ma perchè qualcuno ha mai fatto col cellulare una delle cazzate che fanno vedere nelle pubblicità dell'iphone? son pubblicità :D

Wawacco
20-10-2016, 17:53
ma perchè qualcuno ha mai fatto col cellulare una delle cazzate che fanno vedere nelle pubblicità dell'iphone? son pubblicità :D

Si lo so ma stavo ironicamente cercando di capire la logica di tutto ciò :fagiano:

Sono entrati in un settore dove già predominano (3ds) con una robba più scomoda da portarsi appresso e forse anche con meno autonomia.

Titanox2
20-10-2016, 18:54
quindi ricapitoliamo, ennesima console con hardware preistorico e solite ip munte e rimunte da anni...molto bene direi
Che poi imbarazzante presentare un gioco uscito nel 2011 (skyrim) forse alla nintendo non hanno ancora capito il motivo per cui stanno nella merda fino al collo..non mi pare così difficile da capire

alexbilly
20-10-2016, 19:11
quindi ricapitoliamo, ennesima console con hardware preistorico e solite ip munte e rimunte da anni...molto bene direi
Che poi imbarazzante presentare un gioco uscito nel 2011 (skyrim) forse alla nintendo non hanno ancora capito il motivo per cui stanno nella merda fino al collo..non mi pare così difficile da capire

menomale che ci son sony e microsoft con le loro nuove ip remastered :asd:

MiKeLezZ
20-10-2016, 19:15
il gamecube cosa avrebbe stracciato?In realtà non ha stracciato niente ma almeno non faceva pena come il wii e il wii u e i multipiatta spaccavano

monster.fx
20-10-2016, 20:06
Premesso che il prodotto e la presentazione mi stanno incuriosendo.
Quello che vorrei rispondere a chi già l'ha buttata nel fossato è che potrà non essere una PS4 Pro o un Xbox One S ... ma tirerà abbastanza i numeri.
Certo anche io la vedo difficile da "portarsi" dietro, contando che la parte mobile la vedo voluminosa.
Io spero(ma non ci scommetterei troppo) che la basetta non sia solo connessione per alimentare la console e collegare il TV. Dai video si vedono delle porte laterali ... la grafica mi sembra tranquillamente a livello di WiiU, non che mi interessi, speriamo che scali in 4K, altrimenti chi guarda solo i numeri la snobberà.
Spero che non sia Android based altrimenti l'hack verrà fatto nel giro di qualche giorno ...
Una cosa curiosa che notavo all'inizio del video che Zelda mi sembra leggermente a scatti ... poi parliamo magari di gioco e console non ancora ottimizzati.

Io spero che Nintendo sforni una bella console. Magari l'APU Nvidia sarà migliore rispetto a quella presente in Shield ... ma a Marzo vedremo.

Vul
20-10-2016, 20:23

Hardware preistorico?

Nel peggiore dei casi utilizza Tegra X1, nel migliore Tegra X2, ed è più probabile questa visto che si parla di Pascal.

Per capirci Tegra X1 aveva una potenza computazionale comparabile ad una 360 o poco superiore.

E tutto questo però, portatile.

Non vedo dove sia l'hardware preistorico. Sarà nettamente più veloce della Wii U.

Vul
20-10-2016, 20:24
In realtà non ha stracciato niente ma almeno non faceva pena come il wii e il wii u e i multipiatta spaccavano

Ma se Wii ha venduto molto più di PS3 e 360 :mc:

fireradeon
20-10-2016, 20:49
Ovviamente manco mezza notizia sull'hardware che muove tutto, il che fa supporre che non è potente (di sicuro non quanto xbox one o ps4) e quindi siamo sempre al solito discorso con Nintendo. Ora non venitemi a dire: "ma che ne sai, ancora non hanno detto niente!" Eh, appunto, se hai una console potente lo dici, quando non la hai fai concentrare l'attenzione da un'altra parte per nascondere le magagne!
Meno male che avevano imparato dagli errori, praticamente è identica al paddone della Wii U e invece della console "classica" ora c'è la dock che si attacca alla tv!
Quindi essendo una semplice dock e visto che sul dispay di gioco si dice che i giochi vadano a 900p, così sarà anche la risoluzione sul TV e siamo nel 2017! Tutti si muovono per il 4k e qui stiamo manco a 1080p (mi sarei accontentato pure di 30fps ma almeno 1080p).

Insomma è un nintendo DS più potente e con schermo più grande, fine! Come volevasi dimostrare anche stavolta fanno uscire una console già vecchia che camperà con Mario 1000, Mario Kart 8000, Zelda puma e pira etc. :muro:

carlone88
20-10-2016, 21:08
Personalmente non sono molto interessato all'acquisto e, del resto, non sono nemmeno il target cui fanno riferimento i produttori; ma una cosa è certa: LA NINTENDO è L'UNICA CASA CHE FA INNOVAZIONE!

osservando le altre case produttrici (software e hardware) si ha difficoltà a capire quali siano le differenze (o le innovazioni) che l'una ha sull'altra.

LMCH
20-10-2016, 21:22
Interessante, hanno studiato molto bene l'ergonomia del sistema in modo da passare facilmente da fisso a portatile, se anche a livello software hanno fatto altrettanto ( modalità lan peer to peer quando più dispositivi sono vicini, ecc.) potrebbero far vedere i sorci verdi a Sony e Microsoft e le loro console fisse.

rad101
20-10-2016, 21:22
La domanda è, in futuro continueranno a supportare il 3DS? Lo aggiorneranno con un nuovo modello o delegheranno l'intero settore handheald allo switch? Lo Switch è una console troppo "da grandi" per gli scolaretti che da 30 anni fanno la fortuna di Nintendo? Dal Game Boy in poi il predominio delle console portatili Nintendo sul pubblico più giovane è stato schiacciante. Apprezzeranno lo Switch? Si stanno giocando tutto, Potebbe essere la fine di Nintendo, o forse un nuovo inizio?

MiKeLezZ
20-10-2016, 21:52
Ovviamente manco mezza notizia sull'hardware che muove tutto, il che fa supporre che non è potente (di sicuro non quanto xbox one o ps4) e quindi siamo sempre al solito discorso con Nintendo. Ora non venitemi a dire: "ma che ne sai, ancora non hanno detto niente!" Eh, appunto, se hai una console potente lo dici, quando non la hai fai concentrare l'attenzione da un'altra parte per nascondere le magagne!
Meno male che avevano imparato dagli errori, praticamente è identica al paddone della Wii U e invece della console "classica" ora c'è la dock che si attacca alla tv!
Quindi essendo una semplice dock e visto che sul dispay di gioco si dice che i giochi vadano a 900p, così sarà anche la risoluzione sul TV e siamo nel 2017! Tutti si muovono per il 4k e qui stiamo manco a 1080p (mi sarei accontentato pure di 30fps ma almeno 1080p).

Insomma è un nintendo DS più potente e con schermo più grande, fine! Come volevasi dimostrare anche stavolta fanno uscire una console già vecchia che camperà con Mario 1000, Mario Kart 8000, Zelda puma e pira etc. :muro:La vera zappata sui piedi, che ho letto giusto ora... è che sembra non sarà touch
Non che mi fosse interessato usarlo per giocarci, ma assurda una cosa del genere, ti taglia le gambe alla compatibilità nintendo ds e all'uso tablet

Vertex
20-10-2016, 22:50
Dopo aver visto lo Switch mi sono convinto di una cosa...in futuro non avrò bisogno degli emulatori per giocare ai giochi Nintendo. Gireranno nativamente su pc in quanto la sezione hardware di Nintendo molto probabilmente fallirà :asd:

fireradeon
20-10-2016, 22:53
La vera zappata sui piedi, che ho letto giusto ora... è che sembra non sarà touch
Non che mi fosse interessato usarlo per giocarci, ma assurda una cosa del genere, ti taglia le gambe alla compatibilità nintendo ds e all'uso tablet

Che poi hanno voluto sottolineare che la console non é la dock ma il "tablet". Ah beh non lo avevo capito. Cmq dai su é un tablet non touch per giocare a giochi Nintendo. Voglio vedere assassin's creed X o altri giochi se poi finiranno sulla Switch. Per me, come console domestica é giá nata morta. Come portable puó dire la sua come il DS.

Luxor83
21-10-2016, 00:23
Mario 1000, Mario Kart 8000, Zelda puma e pira etc. :muro:

E come detto ad altri, vattene a giocare a COD 100000000000000000000000000 spe metto altri 00000000 che fa più figo su!!!

Schaduw
21-10-2016, 01:44
La domanda è, in futuro continueranno a supportare il 3DS? Lo aggiorneranno con un nuovo modello o delegheranno l'intero settore handheald allo switch? Lo Switch è una console troppo "da grandi" per gli scolaretti che da 30 anni fanno la fortuna di Nintendo? Dal Game Boy in poi il predominio delle console portatili Nintendo sul pubblico più giovane è stato schiacciante. Apprezzeranno lo Switch? Si stanno giocando tutto, Potebbe essere la fine di Nintendo, o forse un nuovo inizio?

io (24anni suonati) preferisco prendermi il new 3ds xl per quei 4-5 giochi che mi interessano, piuttosto che questo accrocchio.
Dato che dubito fortemente che la doc dia potenza hardware, come può anche solo competere (titoli e qualità) con una consolle tradizionale?
Secondo me era meglio se si mettevano a fare app per il telefono guarda..

NighTGhosT
21-10-2016, 06:12
...

HAI RAGIONE! :asd:

MOLTO meglio mettersi a fare dei SELFIE su quel tetto....e magari cadendo pure giu' spiaccicandosi come mosche!!! E magari mentre il tutto viene ripreso dagli amici per youtube!!!........

......si chiama.....SELEZIONE NATURALE. :asd:

Ton90maz
21-10-2016, 07:27
La domanda è, in futuro continueranno a supportare il 3DS? Lo aggiorneranno con un nuovo modello o delegheranno l'intero settore handheald allo switch? Lo Switch è una console troppo "da grandi" per gli scolaretti che da 30 anni fanno la fortuna di Nintendo? Dal Game Boy in poi il predominio delle console portatili Nintendo sul pubblico più giovane è stato schiacciante. Apprezzeranno lo Switch? Si stanno giocando tutto, Potebbe essere la fine di Nintendo, o forse un nuovo inizio?Il mercato portatile che hanno oggi ha molti meno scolaretti di una volta, i quali giochicchiano sul tablet della mamma zoppa da un sacco di tempo. Ecco, proprio la somiglianza con i tablet attirerebbe gli scolaretti più di quanto possa fare un altro coso a conchiglia che i bambini di oggi nemmeno conoscono. Oggi i giocattoli sono gli smartfogn e i tablet, è da accettare.

Che poi imbarazzante presentare un gioco uscito nel 2011 (skyrim) forse alla nintendo non hanno ancora capito il motivo per cui stanno nella merda fino al collo..non mi pare così difficile da capireSiamo su un forum hardware cavolo... e mi tocca sentire "hardware preistorico?".

Ton90maz
21-10-2016, 07:31
io (24anni suonati) preferisco prendermi il new 3ds xl per quei 4-5 giochi che mi interessano, piuttosto che questo accrocchio.
Dato che dubito fortemente che la doc dia potenza hardware, come può anche solo competere (titoli e qualità) con una consolle tradizionale?
Secondo me era meglio se si mettevano a fare app per il telefono guarda..Più o meno stai dicendo di preferire una console di 6 anni fa, che tra altri 6 ne avrà 12, con schermo a 240p e se ti interessano giusto 4-5 giochi della line-up arretrata da recuperare credo che ti importerebbe poco, quindi l'unico vantaggio di prendere una vecchia console salterebbe. Beh... de gustibus.

matsnake86
21-10-2016, 07:49
Come al solito nintendo ci prova ad innovare.
Il concept è molto bello. La tua console quando vuoi e come vuoi.

Il tutto starà nella quantità di giochi che tireranno fuori.

Anche la wiiu è un ottima console, ma ahimè quasi nessuno ci ha creduto, ma quei pochi che ci hanno programmato sopra hanno tirato fuori dei giochi della madonna.

Vedremo questa Switch come se la caverà.

obogsic
21-10-2016, 07:59
E' uno Shield 3.0. Molto interessante. Quando avevo la ps vita desiderato avere un accessorio che me la facesse collegare alla tv.
Mi pare di aver letto che su tv si sarebbe arrivati alla FHD/60fps. Ricordo male?
Tutto starà in ogni caso alla potenza/prezzo/titoli di terzi.
Sennò sarà un nuovo WiiU. Non dico di nicchia ma quasi... Troppo grossa per essere una vera portatile.

Personaggio
21-10-2016, 09:19
E' fatta principalmente per il mercato Giapponese. In giappone mediamente per il tragitto casa lavoro/scuola impiegano un ora di treno e durante tale tragitto stanno tutti, dal 15'enne al 60'enne, a giocare o su smartphone, tablet o consolle portatile. E quall'esempio alla fine del filmato in un palazzetto non è finzione ma la realtà.

giamic
21-10-2016, 13:08
Io non capisco (e non sono polemico): ma quale sarebbe la differenza con un tablet che colleghi al televisore??
Non capisco esattamente la grossa differenza con lo shield a parte il fatto che ci girano le esclusive nintendo e per carità non è poco.

matsnake86
21-10-2016, 15:08
bisogna aspettare di vedere tutte le caratteristiche.
Dalla presentazione si è capito ancora poco di quello che può fare il nuovo giocattolino!

tony73
21-10-2016, 16:41
Quindi non ci sarà un successore del 3DS, non avrebbe sensoaltrimenti. Però portarsi dietro quell'andaraban non è come avere un 3ds, certo sarà più prestazionale specie lato risoluzione (vero neo del 3ds), ma da un lato seghi decine di milioni di giocatori potenziali non interessati a console fisse o troppo grandi. Va bè staremo a vedere, ma speriamo almeno che stavolta l'hardware sia quanto meno al passo con i tempi.

Vul
21-10-2016, 16:49
Non è che il 3ds brillasse per portabilità.

Da uomo, non sapevo dove metterlo..O giri con lo zaino o col giaccone tipo woolrich in ogni caso. E un tablet da 8 nelle tasche del giaccone entrano.

fireradeon
21-10-2016, 20:25
E' uno Shield 3.0. Molto interessante. Quando avevo la ps vita desiderato avere un accessorio che me la facesse collegare alla tv.
Mi pare di aver letto che su tv si sarebbe arrivati alla FHD/60fps. Ricordo male?
Tutto starà in ogni caso alla potenza/prezzo/titoli di terzi.
Sennò sarà un nuovo WiiU. Non dico di nicchia ma quasi... Troppo grossa per essere una vera portatile.

1080p 60fps é una sepculazione. Saranno 900p poi non so a quanti fps. Scusa, non riesce la ps4 a fare andare i giochi a 1080p a 60fps e questa che é meno potente come fa? Solo con giochi leggeri potrá farcela.

Vul
21-10-2016, 22:44
La PS4 ha una valanga di giochi a 1080p, 60 fps.

E pure la Wii U fa girare parecchia roba a 1080p.

Dipende tutto dal gioco.

Luxor83
22-10-2016, 07:49
La PS4 ha una valanga di giochi a 1080p, 60 fps.

E pure la Wii U fa girare parecchia roba a 1080p.

Dipende tutto dal gioco.

Esatto ;)

palikao83
22-10-2016, 10:03
E' assolutamente fantastica: bentornata Nintendo!

Vul
22-10-2016, 17:31

Se lo dici tu.

Io non capisco chi è il target di sta console.

Chi gioca a casa gioca ad altro.

Chi va in giro...Ma quante 3ds e vita hai visto in giro negli ultimi anni? Qualche 20enne all'aereoporto?

Luxor83
22-10-2016, 22:21

Anche secondo me! Io sicuramente la prenderò, non mi interessa della potenza (che comunque più c'e ne meglio è), i 720p nel tablet vanno bene, le cartucce grazie a Dio le cartucce!!

Luxor83
22-10-2016, 22:23
Chi gioca a casa gioca ad altro.

Bhè personalmente credo sia vero.

Io ho preso sia la One che la PS4 e le ho rivendute dopo un mese entrambe, sono NONSENSE.

Chi gioca a casa gioca ad altro.....al PC per quel che mi riguarda.

microcip
22-10-2016, 22:33
nintendo ha fatto quelo che doveva fare microsoft 4 anni fa con i lumia/windows phone.
Se i nuovi surface seguiranno questa politica si diffonderanno a macchia d'olio.

LordPBA
24-10-2016, 12:17
Interessante, come al solito la differenza la faranno i titoli
(chi ha detto pokemon?)

Luxor83
24-10-2016, 22:05
A me bastano quella dozzina di Esclusive prodotte da Nintendo e sono a posto per 3/4 anni! Magari qualche altro gioco...ma per quel che mi riguarda io aspetto i Classici.