View Full Version : Domanda su Atom e Celeron
Buongiorno.
Se volessi acquistare un piccolo pc per navigare , qual'è tra questi due nel titolo il modello di processore piu performante?
Parlo anche per un discorso di longevità.
So che l'atom consuma meno ma il celeron è forse un pochino piu performante, ad ogni modo sapreste dirmi la sigla del migliore di questi 2 tipi di processori??
Grazie
celsius100
20-10-2016, 13:42
Ciao
Il celeron cmq ci sono un sacco di modello
Stai valutando pc desktop, notebook, tablet, ecc...?
Budget?
Notebook ma non vorrei andare OT.
Volevo capire quale era il miglior celeron da cercare in un notebook di 11.6 pollici
volevo spendere 3-400 euro perche devo solo navigare, usare word e fogli google drive.
Ma volevo un oggetto che mi duri almeno qualche anno..
Ho provato con la serie i3-i5 ma per stare nel budget devo decisamente aumentare anche i pollici dello schermo e a quel punto diventa scomodo da portarsi dietro.
celsius100
20-10-2016, 19:41
nn voglio dire ceh una vale l'altro ma su quei portartili di fatto e cosi, parliamo di cpu basiche molto simili fra loro
come dier qual'è la panda piu veloce, quella a metano o gpl
cmq se trovi un modello recente di celeron con architettura Ivy Bridge o Broadwell nn sono malaccio (serie 1xx0 o 3xx0)
però sono cpu piccole, economiche e a basso consumo x cui nn ti aspettare che il pc possa durare quanto un modello standard 15" con cpu "comuni"
http://icecat.it/p/acer/nx.vcgeg.021/notebook-portatili-4713392891526-B117-M-C4W4-33271227.html
Che ne pensi di questo?
Ha un Celeron N3160 (modello del 2016 che dovrebbe essere il migliore della serie e multicore)
4Gb Ram e chiedo se fosse espandibile
e possibilità di metterci anche un ssd...
sta anche nel budget che mi ero prefissato per questo specifico utilizzo..
celsius100
20-10-2016, 20:54
si nn e male
certo
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmark-List.2436.0.html
e al 500 posto stando a questa classifica x cui nn ti aspettare miracoli ma e un piccolo quadcore x cui potrebbe risutlare comodo nell'uso di tutti i giorni
4gb vanno bene, di piu nn credo proprio sfrutterebbe, un ssd cambierebbe da cosi a cosi il pc
altrimenti (sempre considerando ram e hdd aggiornabili) che processore potrei cercare in un pc 11.6" di quella fascia o magari arrivando ad un max di 450 euro??
celsius100
21-10-2016, 15:46
potresti trovare sempre dei celeron simili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.