PDA

View Full Version : Tim adsl e attenuazione elevata!

richy_88
20-10-2016, 08:07
Buongiorno a tutti, ho da poco attivato una linea tim con superinternet 10 mega.
Inizialmente andavo a 2,5 mega di giorno e la sera a 0,70 circa. Dopo segnalazioni varie, ieri mi cambiano il profilo e vado a 2,8 mega..insomma uno schifo! Sono piuttosto distante dalla centrale, ma mi dicono che dovrei andare a 5,3 mega al massimo (2 operatori 187) . Quindi vorrei capire cosa mi limita? Ho un cavo telefonico che passa dalla scatola dei cavi elettrici tra l'altro..
Anche in ethernet ho gli stessi valori
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161020/0a743c79396f9838597fd3db3618248c.jpg

fra55
20-10-2016, 09:17
Per l'attenuazione che hai viaggi abbastanza lento ma può dipendere anche dal multicoppia.
Il cavo che passa nei fili elettrici non penso sia una buona cosa in effetti..
L'impianto di casa è a posto?

ivanuzzo4
20-10-2016, 12:08
posta l'altra schermata con portante/max rate, quello dove si vede la velocità a cui agganci.

Sei in campagna?

Cmq l'attenuazione è alta, sei distante dalla centrale probabilmente.
Prima di tutto controlla le prese tripolari, che non abbiano condensatori e jumper. Poi metti il router alla prima presa e stacca tutti i telefoni e riprova a connetterti e postaci le statistiche.

Se la tua linea di casa è a posto allora o è questione di troppa distanza oppure problemi nella tratta/armadietto/centrale che solo Telecom puo risolverti

richy_88
21-10-2016, 12:48
allora, diciamo che l'impianto di casa secondo me potrebbe essere un problema visto cosa hanno combinato con l'antenna TV . detto ciò, ho anche ordinato un nuovo modem, con chipset broadcom uguale a quello della centrale eth. vediamo se così cambia qualcosina. Non ho prese tripolari in casa ma solo due rj11. provo ad attaccare una presa volante all'entrata in casa del doppino?
(non sono in campagna ma un paesino piccolo in provincia di Lecco)