View Full Version : Consigli per una TV 4k tra 40 e 43"
resitor83
19-10-2016, 23:22
Ciao tutti, credo sia arrivata l'ora di acquistare una tv 4k, è da tempo che aspetto e ormai non resisto più
Volevo sapere quale tv mi consigliate su quei pollici, non badate a spese. :D
Grazie
aled1974
20-10-2016, 08:49
ti faccio la solita domanda che faccio a tutti gli inscimmiati per il 4k :D
quante cose in 4k avrai poi modo di vedere a casina? perchè i filmati 4k dimostrativi da centro commerciale sono tutti WOOOOW, poi dopo la realtà è un po' diversa, DTT che trasmette in SD (più qualche canale HD farlocco), la paytv che trasmette in FHD e di 4k? Netflix, il download da internet, alcuni giochi (ma servono le vga panzer) e il catalogo, ancora limitato, dei blu ray da acquistare, assieme al lettore da tavolo 4k ;)
viceversa se tutto questo era già stato esaminato e vuoi la tv 4k hdr powa allora intanto la diagonale più grande che puoi utilizzare negli spazi domestici :mano:
ciao ciao
P.S.
la userai anche come monitor pc? se si da quale distanza?
resitor83
20-10-2016, 13:06
ciao, la tv la utilizzerei soprattutto per sport su sky e film tramite netflix e i vari film 4k che piano piano stanno uscendo o che si trovano già in internet. Per giocare forse qualcosa ma non più di tanto visto che ho un dell 2516D 2k e una gtx 1070 che arriverà tra poco.
Quindi in sintesi film e serie tv che sono poi le uniche categorie da vedere in 4k al momento.
Come distanza sono a circa 170cm quindi stavo valutando un 43", i 49" mi attirano più che altro per delle tecnologie che sotto a quei pollici non mettono di solito ma ho paura che sia troppo grande.
Praticamente andrà fissata a muro dove da li partirà il letto e più o meno la distanza è quella
aled1974
20-10-2016, 20:42
crea una sagoma con del cartone, una corrispondente ai 43" ed una ai 49"
comunque se non dovrai utilizzarla per testi/desktop/web/office allora non ci sono problemi di pixel pitch-distanza di visione :mano:
ciao ciao
resitor83
20-10-2016, 20:51
e come modelli cosa mi consiglieresti senza guardare al prezzo?
quali hanno pannelli o tecnologie migliori?
aled1974
20-10-2016, 21:01
di televisori 4k non me ne intendo, mi spiace
ad ogni modo sicuramente un prodotto con decoder dvb-t2, s2, c1 (se non c2) e decodifica hevc, in questo modo sarà pronto per il futuro switch off (ultimamente si parla 2020)
lascia perdere i mhz e il contrasto strombazzati, solitamente i primi sono quelli interpolati e i secondi quelli dinamici, ovvero numeroni a caso in assenza di una classificazione iso riconosciuta e voluta
IMHO identifica 4-5 modelli che ti ispirano come scheda tecnica, cerca le recensioni online, i filmati youtube e soprattutto cerca di vederli dal vivo nei centri commerciali di elettronica :mano:
se poi hai tempo/voglia quando fai il giro per vederli portati dietro una pendrive usb con spezzoni di filmati a varia risoluzione (da sd a 4k hevc) per vedere qual'è la resa al di fuori dei fimati demo :read:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.