PDA

View Full Version : MINIX NEO U1 problema fluidità riproduzione video

riccardo74
19-10-2016, 21:23
Ciao tutti, spero di postare nella sezione più appropriata, altrimenti chiedo scusa in anticipo.

Ho appena acquistato un MINIX NEO U1 per sostituire il mi WD TV Live. Ma riproducendo gli stessi video che vedevo sul WD ho un problema veramente fastidioso, vedo i video come se fossero leggermente rallentati, come se i fps fossero più bassi.

Anche la TV è nuova un 43" della LG per la precisione 43UH620V 4K ed il cavo HDMI che collega MINIX e TV è 2.0

Chiedo pertanto aiu più esperti se bisogna installare qualche codec o driver sul MINIX (al momento non ho installato nulla) e per la riproduzione uso solo XMBC, ma il problema lo fa anche con MoviePlayer.

Ho appena aggiornato il firmware e mi fa ugualmente il problema.

Grazie per l'aiuto in anticipo

aled1974
20-10-2016, 08:53
i filmati che bitrate hanno?

si trovano nell'eventuale (non so, non conosco) disco interno al minix o si trovano in una pendrive usb collegata ad esso?

pendrive usb2 o usb3? e il minix ha porte usb2 o usb3?

stai cercando di vederli a risoluzione nativa del filmato o in upscaling 4k?

per i codec non ho idea, esiste un forum ufficiale di supporto di minix?
o un centro download? o assistenza?

ciao ciao

riccardo74
20-10-2016, 22:30
i filmati che bitrate hanno?

Sinceramente non lo so, il problema c'è solo con KODI/XMBC invece con VLC è tutto perfetto. E tra l'altro KODI me lo fa solo con alcuni video.

si trovano nell'eventuale (non so, non conosco) disco interno al minix o si trovano in una pendrive usb collegata ad esso?

Si trovano su disco esterno USB

pendrive usb2 o usb3? e il minix ha porte usb2 o usb3?

2.0

stai cercando di vederli a risoluzione nativa del filmato o in upscaling 4k?

La risoluzione che usa il MINIX è 4K2K-60Hz

Se cambio risoluzione il problema si risolve per i filmati che non vedevo bene prima ma vedo l'immagine molto ingrandita e completamente tagliata.

per i codec non ho idea, esiste un forum ufficiale di supporto di minix?
o un centro download? o assistenza?

Penso cmq sia un problema di codec, visto che con VLC non ho nessun problema. Con quest'ultimo l'unica cosa che devo aggiustare è il FIT dello screen.

aled1974
21-10-2016, 10:20
potrebbe

scarica mediainfo e confronta quali sono caratteristiche e codec di un filmato che va bene con quelli che invece vanno a scatti

se non ne vieni fuori allora usa vlc, almeno quello funziona ;)

ciao ciao

riccardo74
04-11-2016, 14:49
Problema risolto: bisogna disabilitare l'accelerazione hardware.

aled1974
04-11-2016, 22:00
bene che hai risolto :mano:

ciao ciao