PDA

View Full Version : Rallentamenti vistosi in-game con ALCUNI titoli, con altri non ci sono. Come mai?

kingrock90
19-10-2016, 20:38
Ciao a tutti, come da titolo ho riscontrato da oggi, per motivi ancora sconosciuti, dei rallentamenti con alcuni giochi (The Crew, ad esempio, mi dà dei rallentamenti proprio all'avvio, poi improvvisamente riparte fluido come l'olio per qualche secondo e poi tornano, non permettendomi di giocare. Così come NFS 2015) mentre altri giochi del calibro di GTA V, Crysis 3, Dying Light, vanno fluidi.
é anche vero che ho avuto problemi con la VGA con degli artefatti visivi all'avvio del PC questa estate che poi ho risolto "cucinandola" e sembrava essere tutto tornato alla normalità. La scheda l'ho ben occata quindi..potrebbe essere lei che è giunta al capolinea?

aled1974
19-10-2016, 20:49
alcuni giochi mi pare nascano cappati 30fps e sbloccabili mediante modifica .ini

altri magari sono programmati con i piedi

di certo oventrick + overclock sono due ombre non da poco, intanto prova a rimuovere l'overclock alla macchina, anche alla cpu, non solo alla gpu

se non cambia nulla o è la scheda video al secondo capolinea (visto l'oventrick) oppure sono proprio i giochi, che non ho quindi non so aiutarti :boh:

ciao ciao

kingrock90
19-10-2016, 21:11
alcuni giochi mi pare nascano cappati 30fps e sbloccabili mediante modifica .ini

altri magari sono programmati con i piedi

di certo oventrick + overclock sono due ombre non da poco, intanto prova a rimuovere l'overclock alla macchina, anche alla cpu, non solo alla gpu

se non cambia nulla o è la scheda video al secondo capolinea (visto l'oventrick) oppure sono proprio i giochi, che non ho quindi non so aiutarti :boh:

ciao ciao

ciao, ho dimenticato di dire che li ho sempre provati tutti i giochi e non ho mai avuto rallentamenti in nessun modo. Da oggi, solo con alcuni, mi dà questo problema :)

aled1974
20-10-2016, 08:41
hai installato qualche programma o aggiornamento di windows nel mentre? :stordita:

ciao ciao

kingrock90
20-10-2016, 12:07
hai installato qualche programma o aggiornamento di windows nel mentre? :stordita:

ciao ciao

ho trovato il problema: praticamente uso un joypad wireless e la chiavetta, una volta collegata, mi dava l'errore di far andare lenti i giochi di guida sopracitati. Non è mai successo prima, eppure lo usavo tranquillamente. Una volta tolta, è tornato tutto fluido...si, ma non ne ho un altro LOL.

smoicol
20-10-2016, 12:17
ho trovato il problema: praticamente uso un joypad wireless e la chiavetta, una volta collegata, mi dava l'errore di far andare lenti i giochi di guida sopracitati. Non è mai successo prima, eppure lo usavo tranquillamente. Una volta tolta, è tornato tutto fluido...si, ma non ne ho un altro LOL.

Una domanda il ricevitore usb lo tieni in una usb 3 o 2?

aled1974
20-10-2016, 20:44

prova a reinstallare i driver, magari in modalità compatibile w7

se non cambia nulla prova a reinstallare i driver del southbridge della mobo, magari windows li ha sovrascritti senza avvertirti, come spesso fa w10 ad esempio :muro:

ciao ciao