View Full Version : Cuffie con attacco USB o JACK
OrcaAssassina
19-10-2016, 19:30
Ero interessato a questo modello: Logitech G35 e sono USB
meglio con attacco USB o con JACK?? oppure è indifferente...
In entrambi quando attacco la porta usb esclude l'audio principale???
Ciao e grazie...
p.s.: visto che ci siete, anche un consiglio sulle cuffie che sono in super sconto su amazon....
Firefox3484
20-10-2016, 10:25
Le cuffie usb hanno una piccola scheda audio integrata e usano quella mentre le cuffie con i jack usano la scheda audio del pc.
Se hai una scheda audio dedicata è meglio se prendi un paio di cuffie con i jack altrimenti prendine una usb.
OrcaAssassina
20-10-2016, 11:54
Le cuffie usb hanno una piccola scheda audio integrata e usano quella mentre le cuffie con i jack usano la scheda audio del pc.
Se hai una scheda audio dedicata è meglio se prendi un paio di cuffie con i jack altrimenti prendine una usb.
Ho quella in firma... Asus P8z77 Deluxe
quindi meglio USB
una volta avevo una bella xfi ma con il cambio scheda madre non era più compatibile... :-(
Sawato Onizuka
27-10-2016, 20:46
no no dipende se la cuffia USB ha un DAC o un DSP. Certo io son raramente per le soluzioni SENZA jack ma è un parere soggettivo - ovviamente in accoppiata ad una scheda audio dedicata :read:
esiste pure la x-fi pci-express o la z se volevi rimanere con Creative ;)
OrcaAssassina
28-10-2016, 09:38
no no dipende se la cuffia USB ha un DAC o un DSP. Certo io son raramente per le soluzioni SENZA jack ma è un parere soggettivo - ovviamente in accoppiata ad una scheda audio dedicata :read:
esiste pure la x-fi pci-express o la z se volevi rimanere con Creative ;)
ok, grazie....
penso che prenderò con USB, cosi ha una sua scheda integrata...
poi in futuro vedremo se fare una scheda audio anche per il PC
aled1974
28-10-2016, 12:09
IMHO meglio una buona cuffia con il solo jack, invece :mano:
ciao ciao
ma dipende un pò da come ti trovi io sinceramente utilizzo cuffie usb dal mio punto di vista sono più comode rispetto a quelle con i jack
OrcaAssassina
31-10-2016, 07:27
Mi sono buttato sulle USB...
:-D :-D
thefirechariot
10-11-2016, 14:22
Io preferisco quelle con il jack..hanno secondo me una qualità sonora migliore..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.