Redazione di Hardware Upg
19-10-2016, 13:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/instagram-introduce-il-servizio-per-prevenire-i-suicidi-degli-adolescenti_65218.html
Il fenomeno dei suicidi da Social Network sta preoccupando la società come anche gli sviluppatori. Instagram ha annunciato da poco un nuovo strumento per supportare tutti gli utenti in difficoltà. Ecco come funziona
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovanni69
19-10-2016, 14:06
A me sembra più che altro in modo per cercare un discarico di responsabilità (davanti ad un giudice potrebbe essere costretta a dimostrare di aver fatto il possibile per evitare il gesto estremo) e/o per farsi pubblicità dimostrando una sorta di collaborazione allargata agli utenti nei momenti critici.
E' noto che chi si vuole suicidare lo fa perchè considera quel gesto l'unico modo per sentirsi in controllo in ciò che sta per fare. E quando arriva a quel punto, raramente ha voglia di sentirsi dare consigli o di perdere appunto questo potere di controllo.
Se ho capito bene il meccanismo...e soprattutto quel tipo di messaggio che arriva... potrebbe anche essere controproducente.. e incentivare anche solo chi "ci sta solo pensando" ad andare avanti. Il conto e' qualcuno che ti trasmette supporto e calore con la sua presenza, un conto e' un messaggio automatico che potrebbe pure farti incazzare e mostrare l'ennesima invasione della privacy, pure su questioni profonde e critiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.